IN BOCCA AL LUPO !!

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Ma bastar....armandos ha scritto:Scusate il mio fraintendimento: sono disoccupato fino a quando comincio nel nuovo posto di lavoro naturalmente![]()
Questo avverrà il 3 MaggioIronicamente infatti avevo messo la faccina sorridente
![]()
Grazie comunque per la vostra preoccupazioneIo non sono un adulatore e di conseguenza non puoi lavorare tranquillo.
Le cose le preferisco dire in faccia anche se schiette e sgarbate piuttosto di mielare davanti e smerdare di dietro![]()
E ribadisco nel mio caso era la moglie del titolare che non ne sapeva un'acca di lavoro ma aveva la presunzione di insegnare a tutti!
Meno parole, più fatti![]()
Scusate ancora...
Grande Armandos sicuramentemazzi9 ha scritto:Ma bastar....armandos ha scritto:Grazie comunque per la vostra preoccupazioneIo non sono un adulatore e di conseguenza non puoi lavorare tranquillo.
Le cose le preferisco dire in faccia anche se schiette e sgarbate piuttosto di mielare davanti e smerdare di dietro![]()
E ribadisco nel mio caso era la moglie del titolare che non ne sapeva un'acca di lavoro ma aveva la presunzione di insegnare a tutti!
Meno parole, più fatti![]()
Scusate ancora...![]()
Scherzo, ma mi devi una birra per l'incupimento che mi hai fatto venire!![]()
Hai fatto bene! E prima o poi, come nei migliori film, la moglie del titolare si prenderà un calcio indal marito.
Anch'io tanti anni fa me ne sono andato, su due piedi, senza sapere bene cosa e come fare, e mi sono messo da solo: i primi tempi sono stati decisamente duri, ma non dover rendere conto a nessuno se non a me stesso non aveva prezzo davvero...![]()
Grande Armandos, con Silvia hai vinto il premio Bravehearth del 2010!!![]()
mazzi9 ha scritto:Sappi, Silvia, che poche persone hanno la Tua forza d'animo, il Tuo coraggio, la Tua determinazione.SilviaJ ha scritto:Io tecnicamente non avevo un capo, essendo libera professionista, ma nello studio associato in cui lavoravo il riferimento era un collega di riferimento.
Parole d'ordine: sfruttamento, ingratitudine, disorganizzazione!
Non per nulla ho mollato tutto e sono fuggita, senza rimpianti, in mezzo alle risaie ...dove il lavoro, sia fisico ed intellettuale, non mancano, ma ci sono in ballo valori autentici, e soprattutto ciò che faccio va a costruire e consolidare qualcosa di mio![]()
![]()
![]()
e non ci sono capi...![]()
Hai fatto un passo da Leonessa!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Contro ogni logica ipocrita, alla ricerca della felicità vera e genuina!![]()
![]()
Sa vurij, mi a ven lì a fa 'l bucin. Basta ca man masei nen....SilviaJ ha scritto: ..diciamo che dopo anni di ipocrisia e carrierismo ho trovato lo stimolo giusto per cominciare a vivere davvero...come ha fatto notare l'interessato
![]()
![]()
claudio_c ha scritto:Argomento delicato....sono il "capo" di un gruppo di 15 persone....2 anni fa quando entrai in ditta trovai un gruppo abbandonto a se stesso, sfiduciato e ritenuto la palla al piede dell'azienda. Il primo anno l'ho passato a studiare la situazione, a conoscere le persone (e a farmi conoscere) e pensare come fare per riqualificare un gruppo di persone professionalmente ed umanamente valide.
In questo secondo anno siamo diventati un gruppo affiatato, i risultati sono stati entusiasmanti, il reparto gira a meraviglia e il sorriso è tornato sulla bocca dei miei collaboratori. Ora siamo un punto di riferimento, abbiamo riacquistato credibilita: insomma, non siamo più il reparto "inutile" dell'azienda.
Ovviamente non son rose e fiori con tutti, gli scontri e le incomprensioni ci sono ma ho sempre detto in faccia ciò che penso e non ho mai nascosto il mio disappunto in caso di errori così come ho fatto i complimenti ai comportamenti virtuosi. Il mio lavoro è stato quello di far riprendere loro fiducia, non avevo nulla da insegnare (ma tutto da perdere in caso di fallimento), dovevo solo far capire che lavorando uniti si poteva risalire la china. I miei superiori ovviamente non si sbilanciano, non ammettono esplicitamente che il lavoro fatto è stato notevole, ma i segnali che mi arrivano sono soddisfacenti.
Insomma, prima di essere un capo ritengo di essere una persona sincera che si fa il mazzo per il reparto e per l'azienda. Alla base c'è il rapporto umano, tutto il resto, se dall'altra parte ci sono persone in gamba, viene di conseguenza