Che rapporto avete con il vostro Capo ?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Lo Amo alla Follia
7
44%
Lo Strangolerei volentieri
5
31%
Ci ignoriamo a vicenda
4
25%

Voti totali: 16

Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Ciao Forum di Corridori :wink:

Apro questo topic per sapere se sono l'unico poveraccio che viene preso sotto tiro dal suo datore di lavoro :ahahah:

Purtroppo il nostro è stato sempre un rapporto "difficile", vuoi per incompatibilità di carattere o altro, però davo sempre per scontato che almeno un minimo di rispetto alle persone bisogna darlo sempre in tutte le circostanze. Negli ultimi mesi il nostro rapporto è davvero precipitato toccando il suo punto più basso giovedì. Onestamente è un periodo che lo vorrei proprio mandare sulla luna, per non dire di peggio :-"

Cerco di fare il mio lavoro nel modo migliore ma trova sempre il modo di farmi pesare le cose e trattarmi come un pezzente. :bastone:

Se avete qualche suggerimento di darmi ve ne sarei grato :hail:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marcj 335
Top Runner

Re: Che rapporto avete con il vostro Capo ?

Messaggio da marcj 335 »

mi dispiace e MOLTO.
Tempo fa ti avrei detto, spaccalo di legnate e secche.
Oggi a quasi 43 anni ti dico se ti è possibile "gioca di fioretto" cerca di assecondarlo scova i suoi punti deboli e usali, alla peggio se proprio non gira cambia lavoro. Non son periodi certo questi per permettersi certe scelte ma la salute è tutto. Io personalmente un CAPO VERO non ce l'ho, pero' riesco a capire cio' che provi in curva tempo fa era capitato anche a me, l'ho mandato a :cacata: e poi mi son cercato un'altro lavoro. Tieni duro e in bocca al lupo. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
grid
Guru

Messaggio da grid »

Dopo aver sgombrato il campo da qualunque remora sul fatto che si stia facendo il proprio lavoro bene la mia conclusione e' che un capo che faccia sentire un suo collaboratore in questo modo e' semplicemente (come capo) un incapace.

Il capo deve trarre il massimo dal suo team, e questo, sebbene possa richiedere momenti di 'durezza' in situazioni speciali, si ottiene con una sincera empatia nei riguardi dei collaboratori (nota bene che non scrivo 'sottoposti'...), attivita' di coaching, capacita' di creare il gruppo e far sentire ciascuno come 'speciale'.

Essere un capo cosi' e' difficile (ma non impossibile), ma resta il fatto che dovrebbe essere l'obiettivo di chiunque abbia mansioni di coordinamento di altre persone.

Che dirti ... non puoi cambiare capo ???
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Io ho risolto cambiando capo! Ora ne ho due che hanno i loro difetti (come ne ho io) ma che ti trattano nel migliore dei modi! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

marcj 335 ha scritto:mi dispiace e MOLTO.
Tieni duro e in bocca al lupo. :salut:
Grazie Marcello cercherò di farlo.. :salut:
grid ha scritto: Che dirti ... non puoi cambiare capo ???
:beer: :beer: :beer:
Lo vorrei in questo momento, ma come già detto i tempi adesso non sono dei migliori e il salario non è male. Che dire, ho passato la stessa situazione anni fà e decisi di abbandonare il tutto per restare meglio in salute e così feci. Adesso però con una Figlia da mantenere e un mutuo da pagare me ne guardo bene nel cambiare.... :afraid:

Quello che in fondo chiedo è solo di ricevere un pò di "umanità" nelle cose semplici. Tipo il saluto del giorno o della sera che richiede solo un minimo sforzo. Poi è ovvio che se una persona non ti rimane simpatica puoi anche evitarla, nei limiti del possibile però. Anch'io credo che un leader deve comportarsi come tale, ma più vado avanti e più diventano rari. Ho come l'impressione che certi personaggi siano proprio infelici che si "sfogano" solo per il gusto di farlo, avvantaggiati dalla propria posizione sociale. Ho cercato di fare io il primo passo chiedendo spiegazioni e se in qualche modo ci fosse qualche cosa che non andava nel mio operato e nei miei comportamenti. La risposta chiaramente è stata negativa e allora cosa diavolo cercare da Me :nonzo: ](*,)
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

..speriamo che oggi sia un abuona giornata [-o< [-o<
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Allora come è andata oggi?
Sai ti capisco tantissimo... anche io dove lavoravo prima avevo un rapporto bruttissimo con il mio capo, con continui insulti e urla... una cosa insopportabile e discapito addirittura della salute.
Ho deciso di cambiare lavoro perchè non riuscivo più nemmeno ad andare a lavorare. Adesso mi trovo benissimo, ho un capo che è una persona squisita e che sa valorizzarti in quello che fai.
Infine quoto al 100% quello che ha detto grid! :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Ho passato due anni nella tua stessa situazione, forse anche peggio visto che ero diventato il suo braccio destro, anche li oggettiva difficoltà a trovare un altro posto (soprattutto con quella paga), mutuo da pagare, moglie disoccupata....
Alla fine mi son reso conto che se io avevo bisogno di lui anche lui aveva bisogno di me, per cui ho cominciato a trattarlo, non male, ma alla pari.
Beh il ca**one ha apprezzato questo comportamento e non ha più superato certi limiti.
Peccato che dopo un anno sia fallito...ma questa è un'altra storia

Morale della favola se hai un pò di potere contrattuale usalo
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

saretta ha scritto:Allora come è andata oggi?
Sai ti capisco tantissimo... anche io dove lavoravo prima avevo un rapporto bruttissimo con il mio capo, con continui insulti e urla... una cosa insopportabile e discapito addirittura della salute.
Ho deciso di cambiare lavoro perchè non riuscivo più nemmeno ad andare a lavorare. Adesso mi trovo benissimo, ho un capo che è una persona squisita e che sa valorizzarti in quello che fai.
Infine quoto al 100% quello che ha detto grid! :thumleft:
Grazie Saretta :mrgreen:

Diciamo che ormai il rapporto dopo 6 anni non cambierà più e devo accettare il fatto che fino a quando non se ne andrà in pensione la situazione non migliorerà. Spero che il suo successore non sia peggio :afraid: :afraid: ma credo che sia dura fare di peggio. Non voglio mollare la mia posizione perchè credo di stare dalla parte della ragione, quindi terrò duro giorno per giorno fino a quando sarà lui ad alzare bandiera bianca :rambo: Io continuerò a fare del mio meglio al lavoro poi dei suoi comportamenti "scorretti" ci sarà una giustizia "divina" che farà il suo corso O:)

Grazie anche a Te Sandrum per il consiglio e il tuo sostegno :hail:
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

Ciao ; premetto io sono quello che tu definiresti un "capo" ma non ho mai avuto piacere d'essere chiamato con quel titolo anche io negli anni ho avuto dei "capi" qualcuno veramente valido altri :thumbdown: purtroppo o fortunatamente " dipende dal punto di vista " :smoked: non ho mai ceduto la partita e mi sono sempre adoperato per farli :cacata: sangue il mio consiglio ...... fallo impazzire !! :bastone: negli ultimi 15 anni ho avuto moltissimi collaboratori certo non con tutti ho avuto ottimi rapporti ma con tutti ho cercato di collaborare e sicuramente ho portato il giusto rispetto ! se lui non ti rispetta usa tutti i metodi per farlo impazzire , mi spiace dirlo non sono un guerrafondaio ma chi abusa della sua posizione deve essere punito ! ci sono moltissimi mezzi ! il più semplice per farlo cagare addosso ? vai dal titolare ed esponi le tue ragioni , non ti ascolta provvedi in altro modo usa le associazioni di categoria e chiarisco subito che io non sono iscritto a nessun sindacato anzi ti dirò per carattere probabilmente se il titolare non mi ascolta uso metodi diversi :rambo: :smoked:
in ogni caso quale che sia la tua decisone NON MOLLARE ! :salut:

Torna a “Bar del Forum”