Colazione pre gara.....questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Re: Colazione pre gara.....questa sconosciuta

Messaggio da Run_Franz_Run »

La mia colazione per gare (che sia una 10K o una martona) è sempre la stessa: succo di frutta finchè ho sete, un toast e 3 fette di pane integrale con miele.
Finora (tocchiamo ferro) mai avuto un problema.
L'unica differenza è nella pre-maratona dove aggiungo una barretta energetica a 1h e mezza dalla partenza (credo che sia + psicologico che utile)
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

Il giorno della corsa è l'unico in cui mangio thè invece che latte. Il tutto è accompagnato da miele, barrette di crusca e pochi biscotti (3-4).
Corro solo da marzo ma non ho mai avuto problemi in questo senso (urge una grattatina...).
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

cavolo!
allora io sbaglio tutto
mezzora prima di correre i mei 10/(esco 12 km una tazza di caffè con un cucchiaino di fruttosio.
(esco alle 6.30) :(
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

TUAREG ha scritto:cavolo!
allora io sbaglio tutto
mezzora prima di correre i mei 10/(esco 12 km una tazza di caffè con un cucchiaino di fruttosio.
No, non hai sbalgiato niente. Il post era relativo ad una colazione pre-gara, dove sicuramente si deve ottenere la miglior prestazione e soprattutto (essendo le agre ad orari "normali") si fa colazione ore prima della gara stessa.
Per normali allenamenti a ridosso della colazione, credo che tu faccia bene (io addirittura bevo solo acqua rimandando la colazione al dopo allenamento). Resta cmq, sempre una cosa soggettiva.

ciao
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

Run_Franz_Run ha scritto:
TUAREG ha scritto:cavolo!
allora io sbaglio tutto
No, non hai sbalgiato niente. Il post era relativo ad una colazione pre-gara, dove sicuramente si deve ottenere la miglior prestazione e soprattutto (essendo le agre ad orari "normali") si fa colazione ore prima della gara stessa.
Per normali allenamenti a ridosso della colazione, credo che tu faccia bene (io addirittura bevo solo acqua rimandando la colazione al dopo allenamento). Resta cmq, sempre una cosa soggettiva.

ciao
magari ci riuscissi io!! alla mattina io mangio davvero tanto, ho sempre molto fame :D e di conseguenza se mi alleno alla mattina sono sempre a stomaco pieno (a volte non me ne accorgo neanche... ma a volte mi sento proprio pesante ](*,) ) il fatto è che io senza mangiare prima nn riesco proprio ad allenarmi!! magari sarà una cosa psicologica, mah :nonzo:
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Ventudux ha scritto: alla mattina io mangio davvero tanto, ho sempre molto fame :D e di conseguenza se mi alleno alla mattina sono sempre a stomaco pieno (a volte non me ne accorgo neanche... ma a volte mi sento proprio pesante ](*,) ) il fatto è che io senza mangiare prima nn riesco proprio ad allenarmi!! magari sarà una cosa psicologica, mah :nonzo:
Prova a non fare passare troppo tempo da quando ti svegli a quando vai a correre. :asd2:
Quando mi alzo, se non faccio colazione entro 10/15 minuti, anche io avverto una fame mostruosa; ho risolto andando a correre immediatamente dopo essermi svegliato, giusto il tempo di un caffè veloce :coffee: :wink:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Randagio che corre ha scritto:
Ventudux ha scritto: alla mattina io mangio davvero tanto, ho sempre molto fame :D e di conseguenza se mi alleno alla mattina sono sempre a stomaco pieno (a volte non me ne accorgo neanche... ma a volte mi sento proprio pesante ](*,) ) il fatto è che io senza mangiare prima nn riesco proprio ad allenarmi!! magari sarà una cosa psicologica, mah :nonzo:
Prova a non fare passare troppo tempo da quando ti svegli a quando vai a correre. :asd2:
Quando mi alzo, se non faccio colazione entro 10/15 minuti, anche io avverto una fame mostruosa; ho risolto andando a correre immediatamente dopo essermi svegliato, giusto il tempo di un caffè veloce :coffee: :wink:
Io in allenamento manco quello. Niente colazione prima, abbondante colazione con pane, miele e latte dopo.
Diverso il discorso se ho una gara da fare, allora in quel caso un paio d'orette prima mi carico con pane e miele e un caffè. Niente latte perchè temo gli "squaraus da gara"... :afraid:
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Fatdaddy ha scritto:
Randagio che corre ha scritto: Prova a non fare passare troppo tempo da quando ti svegli a quando vai a correre. :asd2:
Io in allenamento manco quello. Niente colazione prima, abbondante colazione con pane, miele e latte dopo.
Diverso il discorso se ho una gara da fare, allora in quel caso un paio d'orette prima mi carico con pane e miele e un caffè. Niente latte perchè temo gli "squaraus da gara"... :afraid:
Io a volte ho pure gli "squaraus da allenamento"... :cry:
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Randagio che corre ha scritto:Io a volte ho pure gli "squaraus da allenamento"... :cry:
I vantaggi di correre all'alba, in solitudine, in mezzo alla campagna... mal che vada, si contribuisce alla concimazione delle vigne! :-"
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Fatdaddy ha scritto:
Randagio che corre ha scritto:Io a volte ho pure gli "squaraus da allenamento"... :cry:
I vantaggi di correre all'alba, in solitudine, in mezzo alla campagna... mal che vada, si contribuisce alla concimazione delle vigne! :-"
Fat, vedessi che bei fiori ci sono da queste parti da quando ho iniziato a correre :mrgreen:
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,

Torna a “Alimentazione e Integrazione”