[DIARIO] Obbiettivo 60 minuti!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fingrez
Novellino

Re: [DIARIO] Obbiettivo 60 minuti!

Messaggio da fingrez »

blackstorm ha scritto:Ciao fingrez! Innanzitutto complimenti! =D>
Poi, problema polpacci: fai stretching????
Quanto pesi? Le scarpe....fallo un piccolo investimento, vai in un bel negozio specializzato e fatti consigliare... :wink:
E poi....buona corsa!
Grazie mille! Riguardo allo stretching al momento lo faccio poco prima di iniziare a correre :-" Complici anche alcune cose che avevo letto in giro, riguardo al fatto che era addirittura dannoso prima dell'attività fisica. Ma questo da 1-2 settimane, prima facevo sia riscaldamento che stretching e i fastidi c'erano lo stesso :/

Peso 75 kg e sono alto 1.89 più o meno, e le scarpe le cambierei subito potessi però attualmente proprio non ho abbastanza fondi ](*,)
blackstorm
Novellino

Messaggio da blackstorm »

E dopo la corsa, lo fai?
fingrez
Novellino

Messaggio da fingrez »

blackstorm ha scritto:E dopo la corsa, lo fai?
Stessa cosa, prima lo facevo ma dopo aver visto che cambiava poco non più, o quantomeno non completo (faccio alcuni esercizi per sciogliere i polpacci se li sento molto "duri")
blackstorm
Novellino

fingrez ha scritto:
blackstorm ha scritto:E dopo la corsa, lo fai?
Stessa cosa, prima lo facevo ma dopo aver visto che cambiava poco non più, o quantomeno non completo (faccio alcuni esercizi per sciogliere i polpacci se li sento molto "duri")
Io sono obbligato a farlo, dopo. Sennò la mia fisio (che è anche triatleta) mi uccide!
fingrez
Novellino

Messaggio da fingrez »

Eh io non ho nessuno che pressa (purtroppo o per fortuna) quindi la stanchezza dopo la corsa prevale e la maggior parte delle volte non faccio nulla. Se faccio bene o male non so, spero solo di non fare danni :nonzo:

Comunque, aggiornamento, oggi ho fatto la mia prima uscita del livello 5, ovvero 10 minuti di corsa + 3 minuti di camminata x 4 volte! Che dire, è andata persino meglio di come mi aspettavo! Le gambe viaggiavano molto bene, complici forse i 2-3 giorni di riposo del weekend, non ho sentito nessun fastidio ai polpacci. Verso gli ultimi minuti dell'ultima ripetizione un po' di fatica l'ho fatta, ma se così non fosse non sarei umano :D

La soddisfazione di correre 10 minuti è qualcosa di indescrivibile. Oggi iniziavo l'8° settimana da quando mi alleno, e quando ho iniziato arrivare a correre così tanto mi sembrava un obbiettivo praticamente irraggiungibile, e invece ce l'ho fatta! Tanta, troppa soddisfazione! :D
Improveys
Novellino

Messaggio da Improveys »

fingrez ha scritto:
Improveys ha scritto:Oggi ci sono riuscito! 10 km in 1 ora e 6, anche se vedendo il percorso sul pedometro di Google dovrebbero essere più di 10 km (il GPS del vecchio s3 mini è scandaloso ahah). Sono andato alla grande, risultato incredibile per me. Ed ho superato anche due runner in scioltezza che stavano un centinaio di metri davanti a me. :culone:

Vai fingrez, adesso è il tuo turno!
Grande, ancora soli 6 minuti ti separano dal moribondo! Io purtroppo causa calcetti e impegni vari questo weekend non ho ancora potuto iniziare il livello successivo :-", ma spero di iniziare oggi a menoche non salti fuori qualche altro inconveniente :D
Ho appena superato il moribondo :shock: 59:25
Il fatto è che per superarlo stavo morendo io ahahah... ho veramente esagerato, ma la mia testardaggine supera ogni cosa. L'ultimo km l'ho corso in 4:50 circa (non sto scherzando) e stavo lì lì per collassare :afraid: Battiti altissimi e respiro ultra-corto. Ovviamente questa sarà una cosa una tantum. A volte mi meraviglio io stesso della mia testa di c****, ma sono contentissimo, moribondo superato! ahah
blackstorm
Novellino

Improveys ha scritto:
fingrez ha scritto: Grande, ancora soli 6 minuti ti separano dal moribondo! Io purtroppo causa calcetti e impegni vari questo weekend non ho ancora potuto iniziare il livello successivo :-", ma spero di iniziare oggi a menoche non salti fuori qualche altro inconveniente :D
Ho appena superato il moribondo :shock: 59:25
Il fatto è che per superarlo stavo morendo io ahahah... ho veramente esagerato, ma la mia testardaggine supera ogni cosa. L'ultimo km l'ho corso in 4:50 circa (non sto scherzando) e stavo lì lì per collassare :afraid: Battiti altissimi e respiro ultra-corto. Ovviamente questa sarà una cosa una tantum. A volte mi meraviglio io stesso della mia testa di c****, ma sono contentissimo, moribondo superato! ahah
GRANDE!
Adesso questo deva essere la tua asticella da alzare.
Ogni tanto, riprovalo. e cerca di abbassare anche di pochi secondi!
Personalmente è superandomi che sono felice!
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Complimenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da engiel »

oyea
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
fingrez
Novellino

Messaggio da fingrez »

Bravissimo Improveys! :D Spero di raggiungerli presto e di superarlo anche io ahah :D

Torna a “Storie di Corsa”