Magno troppo !!!!!!!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Magno troppo !!!!!!!!

Messaggio da ercole77 »

A febbraio 2009 ero 91 kg ora con attività + tenendomi nei pasti oscillo tra 76 e 77.

Guarda sembra una cosa un po' da negrieri ma mi sento di dirti una cosa tanto semplice quanto tremenda: se non c'e' la tentazione non puoi cedere ad essa. Buttale via come si fa con le sigarette.

A casa evita di avere le merendine al cioccolato ad esempio. Se apri e non trovi una fava non puoi cadere in tentazione.

Evita aperitivi al bar dove sai che mangi porcherie.

Questo finchè non riesci a gestirti come del resto hai gia' fatto in passato.

Sono sicuro che ce la farai! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
castoro

Messaggio da castoro »

faccio una premessa:

non lavoro in ufficio ma vado presso i clienti e ogni volta iniziano ad offrirti qualcosa, dal semplice caffè al thè con biscotti, pasticcini, addirittura una volta il prosciutto di montagna tagliato a mano (e che fai rifiuti? :mrgreen: ).
Molte volte resisto, ma poi accade che arrivo a pranzo con una fame da lupi e mangio il doppio.
Cmq il problema non è tanto quando sono in giro, ma quando torno a casa (girare per la città tutto il giorno mette una fame).
Le tentazioni preferisco averle (anche perchè avendo 2 bambini le merendine al cioccolato ci sono sempre), perchè se riesco a vincere quelle potrò iniziare a dimagrire.

Per la cronaca: ieri mattina la bilancia diceva 86,9kg vestito (cioè ho calcolato 8 etti in meno di vestiti quindi reali erano 86,1kg), stamattina dopo la corsa di ieri ed essendomi contenuto pomeriggio sera ero 86,3 vestito (cioè 85,5)
:hail:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Vado_a_Correre ha scritto: Che posso fa? Dall'alto dei miei ex 120 Kg ti posso dire: solo mangiare bene, scommetterei che i tuoi spuntini sono costituiti dal saccheggio delle famigerate macchinette automatiche al lavoro...o magari un bel cornetto con crema al bar :mrgreen: ...idem per prima di cena!
La verità è che si dimagrisce mangiando (bene), non mangiando si è destinati a dimagrimenti che fanno da preludio ad una pronta ripresa dei chili con pesanti interessi, ed usare la corsa per contrastare le abbuffate selvagge può funzionare per ingannare la bilancia, ma come hai scoperto basta un breve rallentamento nell'attività per ritrovarsi in condizioni drammatiche, e le articolazioni purtroppo non "dimenticano" facilmente :cry:
Medita medita :mrgreen: :mrgreen:
Ciao, Filippo
Concordo in pieno :asd2: :asd2:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Concordo con chi ti consiglia di non abolire gli spuntini ma renderli di qualità, fuori merendine al cioccolato, che poi adesso col caldo si squagliano tutte e ti inzozzano ovunque, dentro uno o due frutti di stagione o frutta secca, mlto più importante la qualità del carburante che la quantità, due belle pesche succose a metà mattinata di una calda estate fanno molto meglio che una merendina al cioccolato.
Vanno fatti più o meno a metà tra colazione/pranzo e pranzo/cena, il metabolismo va allenato, se tu lo tieni movimentato lui sarà in grado di sfruttare al meglio il carburante immesso e potrai pure sgarrare ogni tanto senza aver problemi con la bilancia, prima però ci vuole un pò di allenamento.

P.S. pure io dopo le feste 2009/2010 sono in un periodo di sgarro prolungato, ma conto di rimettermi in riga :pig: .
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

solo TANTA forza di volontà e niente altro, come già detto a casa :asd2: evita le tentazioni il risultato è GARANTITO. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
vava
Mezzofondista

Messaggio da vava »

spezzo una lancia in favore di Castoro:
quando si e' in giro per lavoro e' mooolto piu' difficile non scivolare in tentazione. Da una parte ci sono gli stuzzichini che ti offrono e dall'altra (e secondo me e' la cosa piu' importante) il fatto che quando pranzi in giro fai una fatica bestiale a trovare qualcosa di compatibile con un regime alimentare sano. L'unica alternativa sono le "insalatone" ma dalle mie parti si spendono anche 7/8 euro per brucare un po' di erba...quando con 5 euro mangi un primo!!!
Forse Filippo-vado-a-correre o uqlche altro eroe del dimagrimento (Ercole...) puo' suggerire un metodo pratico.
Che ci voglia la motivazione e due zebedei di piombo e' fuori discussione ma IN PRATICA, come si fa?
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Io, come hanno gia' detto alcuni di voi, ho risolto eliminando alla radice il problema: vado a fare la spesa solo quando non ho fame, cosi' evito di farmi attirare dalla porcate!
Tengo in casa solo cio' che so che non mi puo' rovinare piu' di tanto, quindi via tutto cio' che, verso le dieci di sera, e' capace di scatenare in me raptus di voracita', come: ogni tipo di merendina, ogni tipo di biscotti secchi, pane, ovviamente dolci e marmellata e nutella.
Tengo sempre, invece, proteine possibilmente magre tipo bresaola o speck magro e frutta di ogni genere e tipo.
Questo mi aiuta a ridurre il rischio di sgarri.

Capisco che con i bimbi di mezzo le cose si complichino, ma magari potrebbe essere questa un'occasione buona per abituarli a merende piu' sane... oppure in alternativa, se proprio non puoi fare a meno di lasciare degli snack per loro, io, forse, farei cosi': organizzerei una specie di gioco in cui sono i bimbi a dover controllare che non mangio le loro merendine... loro si divertirebbero a controllarmi e io non potrei piu' sgarrare!!!

Infine, il lavoro: io ho risolto cosi'. Mi porto dietro i classici spuntini della zona (che tolgono la fame per 2 ore/2 ore e mezzo): o me li porto da casa o, se non ho tempo/voglia di prepararli mi porto quelli gia' equilibrati che si comprano al supermercato.
Cosi', se poi mi capita di trovarmi fuori a mangiare, mi presento gia' "parzialmente sfamata": gia' non ho tanta fame e cosi' riesco a ripiegare su piatti di fronte ai quali altrimenti mi verrebbe da piangere :cry:

Ormai anche molti bar fanno un hamburger e una verdura grigliata come alternativa alla pasta al ragu' fumante...

Comunque per noi che amiamo mangiare e' dura, durissima :asd2: :asd2: :asd2:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io sto a dieta da una vita :cry: ...su quello che hai scritto ti direi un paio di cose:

pesarsi tutti i giorni è controproducente :( , basta un pò di ritenzione idrica in più o in meno per falsare il dato.
Poi insorge "l'ansia da bilancia", e uno tende a gratificarsi o a mollare...molto meglio la pesata 1,2 volte alla settimana, possibilmente sempre alla stessa ora e con lo stesso abbigliamento.

Gli attacchi di fame è meglio prevenirli: se sai che a quell'ora ti viene fame, prima di andare in coma ti fai uno spuntino "permesso"

Se ti offrono qualcosa che non vuoi mangiare, ti puoi sempre inventare una glicemia alta, colesterolo, etc.

Favolosa l'idea di Federica delle caccia alle merendine e anche quella di non acquistare troppi elementi "nocivi"...la spesa è meglio farla a stomaco pieno, si acquistano meno schifezze, e con una lista di acquisti "programmata".

Poi devo dire che i figli li ho tirati su senza merendine, (qualcuna certo sì), ma loro andavano a scuola con il panino al prosciutto o la frutta, o la torta fatta in casa...persino le carote!

Bere tanto: portati sempre dietro una bottiglietta d'acqua.

E poi...Corio e Mary ti aspettano su "Lypomarathon"! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Anch'io penso che alcuni accorgimenti potrebbero migliorare la nostra dieta.

Mangiando molta frutta e verdura si vince il senso della fame con un bassissimo contenuto calorico :thumleft:
Poi ci possiamo anche concedere qualche spuntino fuori pasto, purchè le calorie siano adeguate al nostro "dispendio energetico" altrimenti è facile farsi prendere dalla Gola :wink:

A riguardo pubblicai dei link nella sezione "ma quando si comincia a dimagrire???? http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 07#p116807

li posto anche quì, così potrete prendere "spuntino" :mrgreen:

http://img694.imageshack.us/img694/2885/pagina1c.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/3530 ... agina2.jpg
http://img181.imageshack.us/img181/5663 ... agina3.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/245/sa ... agina4.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/8205/s ... agina5.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/7177 ... agina6.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/5435 ... agina7.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/7387 ... agina8.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/2338 ... agina9.jpg
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

runningmamy ha scritto:
E poi...Corio e Mary ti aspettano su "Lypomarathon"! :thumleft:
Sìììììììììì!!! Vieni ROby che ci pensiamo noi!!!! con tanti :vicini: e tante :frusta incoraggiamenti! :mrgreen: :mrgreen:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)

Torna a “Bar del Forum”