Magno troppo !!!!!!!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

castoro

Magno troppo !!!!!!!!

Messaggio da castoro »

Ebbene si, stamattina dopo circa 2 mesi ho voluto fare la prova bilancia ed è stata devastante :cry:

responso 86kg !!!!!!!!!!!

quando ricominciai a correre 4 anni fa pesavo 85kg, nel giro di un anno di corse arrivai a 73-74kg,
poi un infortunio che mi ha tenuto fermo 2 anni e sprofondai a 88-89kg, 2 anni fa circa ripresi a correre e a gareggiare e pian piano arrivai poco sotto gli 80kg e oscillavo tra i 79 e gli 80, poi però l'infortunio recente e in soli 3 mesi ho ripreso 6kg :cry:

il problema è che ho sempre fame, non riesco a trattenermi e se a metà mattina quando avverto la fame non mangio qualcosa inizio a sentirmi male, mi gira la testa e ho senso di svenimento, che posso fa?

Certo, il problema maggiore è che la sera quando arrivo a casa già prima di cena mi spazzolo qualcosa e quando mi alzo da tavola ho le lacrime di coccodrillo perchè poi mi fa male lo stomaco, insomma so che dovrei dimagrire, ma poi inizio a mangiare e non riesco a fermarmi.

Nel 2001 quando feci la prima volta in vita mia la dieta, la iniziai perchè arrivato a 90kg avevo dolore alle ginocchia anche solo per salire le scale e così nella mia testa capii che avevo toccato il fondo e iniziai la dieta (ma non correvo all'epoca, non facevo nessuno sport).

Adesso che corro invece, mi sembra di poter mangiare tutto e tanto e invece si, non sto aumentando di peso perchè le calorie che perdo un pò compensano quello che mangio, ma così non scenderò mai di peso e le articolazioni soprattutto quando corro su asflato mi urlano sempre: AHIOOOOOOOOOOOOOOOO
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Magno troppo !!!!!!!!

Messaggio da CianoB »

Frutta e verdura? Riempiono parecchio e contengono i danni.
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Perche' non provi con l'alimentazione GIFT (per intenderci, quella propugnata da Speciani, il medico che scrive su Correre)?

In sostanza e' una alimentazione simile a quella a zona ma molto piu' gestibile perche' meno rigida e piu' semplice da seguire e, soprattutto, che tiene conto delle esigenze di chi fa sport.

Io mi ci sono trovata benissimo; inoltre, trattandosi di uno stile alimentare e non di una dieta, il peso che perdi lo perdi in modo definitivo!

ciao!

Fede
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Federica ha scritto:Perche' non provi con l'alimentazione GIFT (per intenderci, quella propugnata da Speciani, il medico che scrive su Correre)?

In sostanza e' una alimentazione simile a quella a zona ma molto piu' gestibile perche' meno rigida e piu' semplice da seguire e, soprattutto, che tiene conto delle esigenze di chi fa sport.

Io mi ci sono trovata benissimo; inoltre, trattandosi di uno stile alimentare e non di una dieta, il peso che perdi lo perdi in modo definitivo!

ciao!

Fede
GIFTella :wink: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

GabydiCorsa ha scritto:
Federica ha scritto:Perche' non provi con l'alimentazione GIFT (per intenderci, quella propugnata da Speciani, il medico che scrive su Correre)?

ciao!

Fede
GIFTella :wink: :mrgreen:
Esattooooo!!! ... Buona da mori'!!! :) :) :)
GabydiCorsa
Top Runner

Federica ha scritto: Esattooooo!!! ... Buona da mori'!!! :) :) :)
Io vado matto per le praline ricotta miele e cioccolato :wink: (ricetta sul sito per chi interessa :mrgreen: )
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Io ho notato - anche se non e' facile farlo sempre - quanto la regola del masticamento lento incide sul senso di sazieta' e sul dimagrimento... e' una cosa incredibile!
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Ah sei ti capisco, io farei un pasto unico, dalle 8 alle 23 di continuo però :pig:

Riguardo gli spuntini, quand'ero a dieta ferreaferrea, sai che mangiavo?
Finocchi!

Praticamente e come se bevi acqua, quasi zero calorie :mrgreen:

Stavo diventando un... finocchio anche io :D
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

leonardhomer ha scritto: Stavo diventando un... finocchio anche io :D[/b][/color]
:pale: :pale: :afraid:
GabydiCorsa
Top Runner

CORIO69 ha scritto:
leonardhomer ha scritto: Stavo diventando un... finocchio anche io :D[/b][/color]
:pale: :pale: :afraid:
Va be' io ho glissato.....ma Corio no :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”