Ciao Andrea si anche i miei ritmi sono alla mia portata per le ripetute, il giusto per allenarmi senza schiattare.
Per i lunghi immagino sia per la maratona, fortunatamente il mio programma è per la mezza
Quid est veritas? PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
ercole77 ha scritto:Ciao Andrea si anche i miei ritmi sono alla mia portata per le ripetute, il giusto per allenarmi senza schiattare.
Per i lunghi immagino sia per la maratona, fortunatamente il mio programma è per la mezza
yessss maratona di tv il prossimo anno, questa è l'idea.
ma sai cosa mi perplime?
tenere il passo corretto... cioè 4'55" per 400mt... ma san-garmin te lo dice? su questo credo che il tapiro avvantaggi....
Guarda all'inizio avevo messo delle soglie acustiche di avviso....poi era piu' le volte che suonava che altro! Ora vado a naso utilizzo la prima ripetuta per "tararmi" avendo ovviamente il riscontro del garmin, se sforo di qualche secondo la velocità non ne faccio uan tragedia cerco solo di essere, nel limite del possibile, costante
Quid est veritas? PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Forse le ho tirate un po' troppo ma sono cmq soddisfatto (la terzultima e la penultima sono andate un pelo peggio delle corrispettive prima dei 1200)
Ultima modifica di ercole77 il 3 giu 2010, 20:22, modificato 1 volta in totale.
io ieri ho simulato la corsa su ritmo lunga, facendo 15km...
chiusi in 1.22'30" che equivale alla media di 5'30" (i miei tempi dovevano essere in 5'40 - 5'50), quindi va bene
fatti tutti senza fermarmi (prima volta questa lunghezza) e senza bere, anche se ero tentato di entrare nel giardino di qualcuno a bere acqua dall'invitante fontanella
domani provo le ripetute se questa caxx di caviglia non rompe più di tanto ....
io ieri ho simulato la corsa su ritmo lunga, facendo 15km...
chiusi in 1.22'30" che equivale alla media di 5'30" (i miei tempi dovevano essere in 5'40 - 5'50), quindi va bene
fatti tutti senza fermarmi (prima volta questa lunghezza) e senza bere, anche se ero tentato di entrare nel giardino di qualcuno a bere acqua dall'invitante fontanella
domani provo le ripetute se questa caxx di caviglia non rompe più di tanto ....
Bella Andrea, stasera a quel ritmo (medio) ho 8 km
Oggi c'era in programma un 8 km CM (5:30)......la prima barra sono i 760 m che ho incluso nel riscaldamento.
Ne è uscito invece un semiprogressivo alla media di 5:17.......devo cercare di rimanere un po' più aderente ai tempi stabiliti
io oggi ho provato le ripetute dei 400 da fare a 4'50-4'55
ma senza garmin non so cosa ho fatto, andavo a naso sia sulla distanza che sul passo. il passo non era male, la distanza meno...
l'ultima ripetuta ero coi battiti a 180 (misura manuale alla vecchia maniera col ditone sulla giugulare)
fatto 6.5km in 35'
io oggi ho provato le ripetute dei 400 da fare a 4'50-4'55
ma senza garmin non so cosa ho fatto, andavo a naso sia sulla distanza che sul passo. il passo non era male, la distanza meno...
l'ultima ripetuta ero coi battiti a 180 (misura manuale alla vecchia maniera col ditone sulla giugulare)
fatto 6.5km in 35'
p.s. Ercole, che garmin hai?
Ciao Andrea in effetti per avere la precisione ti servirebbe un GPS.
Io ho il Garmin 310 XT
Andreatv ha scritto:...io oggi ho provato le ripetute dei 400 da fare a 4'50-4'55
Ripetute un po' "artigianali"!
In attesa del Garmin o simili, ti consiglio di misurare la distanza del terreno con uno dei tanti siti di mappatura (mapmyrun, mapmyfitness ed altri citati anche qui sul forum) e di misurare le prove con un cronometro...affidarsi alle sensazioni su distanze così brevi è un po' duretta!