Andare a correre appena svegli 16
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Andare a correre appena svegli 16
Buongiorno a tutti, per me 12 km costituiti da 3 km wup, 3 giri per i sentierini sterrato della collinetta del parco in saliscendi (6km, buffo è che il mio garmin sottostima i dislivelli ma il lavoro muscolare c'è stato) e 3 km per tornare a casa con una buona progressione sciogli gambe. Ieri sera ho fatto squat/ affondi e gradoni in circuito e le gambe erano belle stanche,perciò, non potendo ambire oggi alla velocità, ho preferito fare un allenamento di resistenza.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
-
- Guru
mi aggiungo ... ormai ho due dolori fissi (caviglia dx e tendine non so quale/sartorio dx) e nn riesco a venirne fuori diciamo definitivamente. Entrambi dovuti a carichi a cui nn ero abituato e cioè le ripetute. Facevo anche 80km a settimana ma nulla poi son bastati due lavori "diversi" e son saltato. La qualità ci vuole ma a volte l etusiasmo frega
-
Donatore
- Pink-Moderator
@titti ottimo allenamento. Decisamente hai fatto bene a non fare velocità dopo il lavoro in palestra
@friz ma ti sei mai veramente fermato?

@friz ma ti sei mai veramente fermato?
Never complain, never explain.
-
- Guru
3 giorni al massimo questo we per febbre ma stamani ti dico nessun minimo miglioramento. Si dovrebbe stare fermi e fare terapia lo so. Io ho scritto solo per segnalare quale potrebbe essere la causa: non prendiamoci in giro, @sammy ha piazzato allenamenti pesanti tutti belli in fila che può sostenere come ritmo, non si offenda, ma non come carico così concentrati ora come ora. Mi permetto di dirlo solo perchè credo di aver fatto uguale - e lo fan 9 su 10 - e credo anche di avere molti piu km di lei nelle gambe (parlo di quantità) oltre che molti piu anni
... quindi se lei fa con calma si riprende in fretta

-
- Guru
Andare a correre appena svegli 16
Eccomi qua anche io! Che dire, brava @titti per l'allenamento movimentato; e a @teo che forse è tornato, secondo me, devi correre e basta. Ci sta che tutto faccia male dopo mesi di inattività. Vedo anche un @fritz guarito, bene anche questo! Mi spiace tanto @sammy, il tda è una brutta bestia, spero sia solo una cosa momentanea. Il problema è che si tratta di un infortunio molto "personale", nel senso che ognuno ha sintomi e guarigioni diverse; a qualcuno le onde d'urto fanno bene ad altri no... comunque vedi il fisio. E comunque credo che la causa sia ragionevolmente scarpa nuova e ritmi nuovi. Quando mi sono infortunato al tda è successo così anche a me... finger crossed!
Quanto a me, invece, sensazioni simili, anzi peggiori di quelle di oscar. Nonostante un giorno di riposo stamattina le gambe dopo 5 km si sono inchiodate, ero completamente senza forze... la cosa strana è che la HRV è in miglioramento e persino la vo2 max oggi è salita. Questo mi fa pensare ad una pura stanchezza muscolare, che è certamente meglio di una stanchezza generalizzata. Speriamo.
Ora sto per decollare e tornare a Milano! A più tardi.
Ps: un grande grazie a @lilla che mi sta aiutando in privato per le vacanze [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanto a me, invece, sensazioni simili, anzi peggiori di quelle di oscar. Nonostante un giorno di riposo stamattina le gambe dopo 5 km si sono inchiodate, ero completamente senza forze... la cosa strana è che la HRV è in miglioramento e persino la vo2 max oggi è salita. Questo mi fa pensare ad una pura stanchezza muscolare, che è certamente meglio di una stanchezza generalizzata. Speriamo.
Ora sto per decollare e tornare a Milano! A più tardi.
Ps: un grande grazie a @lilla che mi sta aiutando in privato per le vacanze [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Amil il 4 apr 2017, 13:17, modificato 2 volte in totale.
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
-
Donatore
- Pink-Moderator
@friz, sono d'accordo perché ho fatto anch'io lo stesso errore, ben due volte. Quanto a te, so che dico l'ovvio, ma almeno due settimane senza corsa ci vogliono, almeno nella mia esperienza.
Never complain, never explain.
-
- Guru
si credo sia il minimo @fuji ma ho veicolato in sta cosa cosi tanto lo stress degli ultimi n mesi che stare fermo due settimane ...
-
- Guru
poi da oggi nuovo meggatabbellonne ... finche nn mi schianto....
-
- Top Runner
Ragazzi anche il cambiamento climatico fa la sua parte. Titti complimenti, il circuito di saliscendi e piano che si può fare alla nostra cara collinetta è una palestra molto completa anche se non lunga ma va benissimo per il potenziamento, avevo già scritto che uno di Bresso che fa il trail praticamente si allena lì macinando a criceto anche 20km!Purtroppo non riesco a rintracciarlo, avevo visto un suo allenamento su gc con un link su un forum di trail ma stupidamente non gli ho chiesto l'amicizia, spero di incontrarlo un giorno.Amil io proverò a fare alcune uscite con 5km di wa e poi molti allunghi sui 100 e 200mt per vedere se le gambe si sbloccano, gli allunghi leggeri sono come un massaggio.Sammy e Friz mi sa che è overtraining e i punti deboli fanno pagare il conto. Godetevi almeno i numeri che avete raggiunto e poi si ripartirà considerando che comunque il lavoro che avete svolto il corpo lo ha metabolizzato e quindi tornerete ai livelli raggiunti senz'altro.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Ultramaratoneta
Vi lascio soli un attimo e mi scrivete già 5 pagine??!
Grazie della solidarietà @fuji, qui purtroppo ancora niente corsa...per fortuna ho l'ellittica che mi consente di allenarmi ad alte intensità senza sforzare articolazioni e tendini, fino a venerdì mi dedico a questo e sabato riprovo a correre...speriamo ...
@teo, bentornato! Che bello leggerti tra i vampiri!!
@amil, non sono preparata e utile come lo è stata con me @fujiko a suo tempo su Palermo
ma se posso aiutare, con molto piacere! 
Buona giornata a tutti!
Grazie della solidarietà @fuji, qui purtroppo ancora niente corsa...per fortuna ho l'ellittica che mi consente di allenarmi ad alte intensità senza sforzare articolazioni e tendini, fino a venerdì mi dedico a questo e sabato riprovo a correre...speriamo ...
@teo, bentornato! Che bello leggerti tra i vampiri!!

@amil, non sono preparata e utile come lo è stata con me @fujiko a suo tempo su Palermo

Buona giornata a tutti!

PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)