The Running Blues

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: The Running Blues

Messaggio da Tordg »

The Observer ha scritto: 28 mar 2020, 19:58 tipo questo?

https://www.youtube.com/watch?v=_hvaFPC78iM
:sbonk:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

un altro aspetto paradossalmente positivo di questa situazione è il fatto che... avremo qualcosa da raccontare ad eventuali nipotini!

Nipote: "mi racconti della guerra nonno?"
Nonno "ehm... non ci sono state guerre durante la mia generazione"
Ni.: "rivoluzioni?"
No.: "dunque... qualcosina, ti posso raccontare l'esproprio proletario nei supermercati se vuoi"
Ni.: "mmhhh... no', me l'hai già raccontato della scatoletta di tonno rubata.... Vediamo... una carestia?"
No.: "tipo quando in Spagna mi finì il Parmigiano Reggiano Riserva 30 mesi di invecchiamento?"
Ni.: "no, neanche mi piace il parmigiano... Aspetta: mi racconti quella storia del Corona-non-so-che?"
No. "ah si! quando tutto il mondo si chiuse in casa per 3 mesi e bisognava correre col metro da architetto allacciato alla vita per non superare i 200 metri da casa..."
Ni.: "si, dai... racconta quella del poliziotto che ti voleva fare la multa!" (pensando "me l'ha raccontata già 5 volte ed è una noia mortale, ma tanto non se lo ricorda...")
...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

:quote:
Una cosa positiva che ho notato stando dietro il banco salumi e formaggi: i clienti hanno cambiato atteggiamento, spesso mi fanno capire chiaramente che mi sono grati per quello che faccio.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
The Observer
Guru

mi chiedo quante sono le cose che davamo per scontate (tipo: la corsa dove e quando ci pare...) e che adesso ci rendiamo conto che non è proprio così, giokaos...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Sicuramente Observer, ora girare in tondo in un parcheggio alle 5 di mattina è da privilegiati!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Stessa cosa per me. Prima usare i circuiti sotto casa mi avrebbe appallato, oggi averli lo ritengo un lusso grandissimo.
Never complain, never explain.
The Observer
Guru

io vi frego a tutti: corro sul posto...
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

altre cose positive.

vivo in un grosso condominio, maniaci delle regole e dell'ordine, nel regolamento c'è scritto che è vietato il "gioco della palla nel cortile e nel giardino condominiale".
bene, in tempi di isolamento tanti lo usano proprio per l'attività coi bimbi. anche tennis e altre cose. nessuno fiata, anzi.
oltretutto quasi per rispetto di una regola non scritta, nessuno ne approfitta, gestisce il proprio tempo per dar tempo agli altri
gli anziani fanno circuiti nei due piani interrati dei box e scale a piedi.

stessa cosa nel parchetto pubblico dietro casa, dove si portano i cani. stessa legge non scritta, mai un assembramento.

per ora vedo la gente più rilassata, nonostante il brutto momento.

sono uscito in macchina 10 minuti per fare la spesa.
sul lungo po diversi podisti ma nessun assembramento, verso piazza vittorio macchina dei carabinieri a controllare ma non fermava nessuno.
e sul lungo po le oche la fanno da padrone.

Immagine
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Oggi, alla ricerca di diversivi per il marmocchio, preso un po' dalla disperazione, decido di andare giù in cantina per vedere se c'era qualcosa da fargli fare. E voilà.. Sala giochi allestita, chi se lo ricordava più il mini calcetto e le racchettine da ping pong..

Immagine
Corri! :D
The Observer
Guru

grandissimo! Questa si che è resilienza...

Una delle cose che ricordo di più di mio figlio è giocare con lui proprio a quelle due cose. Peccato che:

1) gli regalai un calcetto quando aveva circa 11 anni. Con aria di accondiscendenza gli insegnai a giocare. Un anno dopo circa mi batteva sistematicamente 10 a 0.
2) allora comprai un tavolo da table tennis. Un anno dopo non vedevo più una palla.

Comunque a quiz di meccanica quantistica vinco ancora io, eh.

Torna a “Bar del Forum”