corsa e muscolatura......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: corsa e muscolatura......

Messaggio da bodo »

adrian ha scritto:....quindi grosse masse muscolari = predominanza fibre rosse e viceversa....
...bianche e viceversa...
:wink:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
adrian

Messaggio da adrian »

bodo ha scritto:
adrian ha scritto: Io ci sono andato in cima 8) .....
Salendo da quale versante :shock: O:)
A me sarebbe piaciuto, ma ai miei compagni di viaggio non gli "reggeva la pompa" e abbiamo optato per altre escursioni più soft ](*,)
La foto era fatta da un belvedere molto frequentato... ma non ricordo il nome :emb:

Scusate l'OT :-"
Dal versante piu' facile che gia' è troppo duro 8 ore andata e ritorno ma lo davano 11ore :barella: .....salendo dalle cascate non mi ricordo il nome...per finire con la famosa ferrata...comunque una FIGATA!! propongo un raduno del forum li per un'uscita di trail...tanto è dietro l'angolo :beer:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

qundi l'aumento di massa muscolare rallenta per l'aumento di peso e non per il tipo di fibre
adrian

Messaggio da adrian »

Calogero ha scritto:qundi l'aumento di massa muscolare rallenta per l'aumento di peso e non per il tipo di fibre
no no aspetta....l'aumento di peso favorisce anche l'aumento di massa muscolare... i culturisti si mettono all'ingrasso nei periodi di massa , quello che volevo dire e che poi quando si dimagrisce esce fuori quello che era veramente muscoli, perchè il grasso si sviluppa anche all'interno dei muscoli facendoli sembrare piu' grossi....poi chi ha piu' fibre bianche riesce a far crescere meglio i muscoli, chi ne ha piu' rosse fa piu' fatica...
intendevi questo? :nonzo:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

intendo dire che nella corsa, i troppi muscoli rallentano, per l'aumento di peso e non per il tipo di fibre.
adrian

Messaggio da adrian »

Calogero ha scritto:intendo dire che nella corsa, i troppi muscoli rallentano, per l'aumento di peso e non per il tipo di fibre.
a parte il fatto che rifiuti di accettare i principi base del lavoro muscolare :shock: ....ma pensi veramente che mezzo chilo di muscoli per gamba in piu' possano essere significativi per la prestazione? semplicemente ridicolo....
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

io non rifiuto niente, sto cercando di capire. Si potrbbe fare il discorso inverso
....ma pensi veramente che mezzo chilo di fibre bianche per gamba in piu' possano essere significativi per la prestazione? semplicemente ridicolo....
adrian

Messaggio da adrian »

Calogero ha scritto:io non rifiuto niente, sto cercando di capire. Si potrbbe fare il discorso inverso
....ma pensi veramente che mezzo chilo di fibre bianche per gamba in piu' possano essere significativi per la prestazione? semplicemente ridicolo....
non lo penso io ma i chi studia il lavoro muscolare per professione.....
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

ma le fibre bianche non si possono abituare a lavorare come le rosse ? ripeto sto cercando di capire.
adrian

Messaggio da adrian »

Calogero ha scritto:ma le fibre bianche non si possono abituare a lavorare come le rosse ? ripeto sto cercando di capire.
no, non ce ne sarebbe motivo, perche piu' semplicemente se non le usi si atrofizzano e lasciano lavorare in pace quelle bianche, il fisico di uno che si allena seriamente sulla resistenza è sempre in deficit di aminoacidi, quindi il minimo muscolo che non viene usato è scomposto per produrre aminoacidi...per questo i maratoneti hanno braccia e gambe come manici di scopa...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”