Asics Cumulus 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kopite
Mezzofondista

Re: Asics Cumulus 22

Messaggio da kopite »

ciao io normalmente uso il 42,5 su scarpe da running in generale e sempre usato su Asics.
ho avuto le Cumulus 20 e il 42.5 era corto, quasi in punta...su consiglio del venditore comprai il 43.5 (il 43 non esiste) che risulta essere solo 0,5 cm in più del 42.5 (quindi 27.5 contro 27 cm)...ci ho fatto quasi 800 km trovandomi benissimo.
Prima di acquistare le C22 (prese online la Limited EDITION Tokio22 nere e pagate "solo" 89€) le ho provate in negozio e stavolta mi hanno consigliato il 42.5
Finora ho percorso una 30ina di km senza alcun problema...ma la mia sensazione è che col 43.5 non sarebbe cambiato nulla anzi spero di non avere problemi quest'estate in montagna dove faccio parecchia salita e soprattutto discesa.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

perfetto allora opterò per lo stesso numero delle 21, grazie a tutti!!
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ciao a tutti, devo cambiare scarpe (consumate), corro con le ASICS Gel Cumulus 21, tre paia utilizzate con soddisfazione, adesso però ho preso qualche kilo e sono vicinissimo al limite superiore come peso corporeo, rimango sulle cumulus ?, o arrischio modello più ammortizzato ? sono comunque sicuro in un po’ di mesi di scendere 3 o 4 kg
kopite
Mezzofondista

Messaggio da kopite »

secondo me le AC22 sono perfette e ben ammortizzzate. io sono "leggero" ma msi to trovando benissimo
andrea_TN
Mezzofondista

Messaggio da andrea_TN »

Dopo 140km confermo il buon giudizio iniziale, un'ottima scarpa da allenamento quitidiano, ma che non disdegna anche lavori più veloci (per me tra i 4' e 4'30"/km).
A essere pignoli la tomaia inizialmente giustamente aderente, si é allentata leggermente quindi la scarpa mi sembra un po' meno fasciante rispetto all'inizio.
Io ho preso il mio solito numero Asics di sempre e va bene, ma forse in prospettiva, si potrebbe osare anche il mezzo numero in meno per chi preferisce sentire la scarpa ben fasciante.

@Beppogo
Ho avuto la C21, rispetto alla C22, C21 é un più "dura" e flette di meno. Comunque secondo me é migliore su tutti i fronti e non fa mancare ammortizzazione.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie dei consigli, sicuro di dimagrire un po' e visto che i 4' al km io li vedo con il binicolo, mi appresto ad accquistare il 4° paio di cumulus, questa volta 22
kopite
Mezzofondista

Messaggio da kopite »

:thumleft:
Lestat_77
Novellino

Messaggio da Lestat_77 »

Beppogo ha scritto: 3 mar 2021, 11:39 Ciao a tutti, devo cambiare scarpe (consumate), corro con le ASICS Gel Cumulus 21, tre paia utilizzate con soddisfazione, adesso però ho preso qualche kilo e sono vicinissimo al limite superiore come peso corporeo, rimango sulle cumulus ?, o arrischio modello più ammortizzato ? sono comunque sicuro in un po’ di mesi di scendere 3 o 4 kg
Se vuoi qualcosa di ancor più protettivo puoi sempre prendere le Nimbus.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie Lestat, effettivamente una scarpa della stessa marca, potrebbe andare. Ma ho ancora qualcosina d’autonomia sulle vecchie e essendo stato sempre magro conto di perdere velocemente quei 3 0 4 kili anomali
kopite
Mezzofondista

Messaggio da kopite »

Lestat_77 ha scritto: 4 mar 2021, 16:10
Beppogo ha scritto: 3 mar 2021, 11:39 Ciao a tutti, devo cambiare scarpe (consumate), corro con le ASICS Gel Cumulus 21, tre paia utilizzate con soddisfazione, adesso però ho preso qualche kilo e sono vicinissimo al limite superiore come peso corporeo, rimango sulle cumulus ?, o arrischio modello più ammortizzato ? sono comunque sicuro in un po’ di mesi di scendere 3 o 4 kg
Se vuoi qualcosa di ancor più protettivo puoi sempre prendere le Nimbus.
Eh ma lì si va su un budget diverso...

Torna a “Asics”