avevo un’attività in corso sì, con gps Garmin 235.
Peraltro @theObserver ti seguo quindi puoi anche spulciare la traccia in questione.
A pensarci bene l’altimetria è presa dalle mappe dell’app non dal barometro (che il 235 non ha). Fatto sta che mi ha misurato 24 m. In quel punto invece di ca. 150
Correzione stimata tempi causa dislivello
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Gilles27
- Maratoneta
-
Gilles27
- Maratoneta
Re: Correzione stimata tempi causa dislivello
credo di aver capito da solo:
trattandosi comunque di una scalinata di ca. 30 m. il gps non riesce a misurarla dall’inizio alla fine in modo preciso. È come se percorressimo un cerchio in una piazza: se questo non è abbastanza ampio la ns. traccia sarà a malapena accennata. Così in una scalinata così corta.
Penso sia così: @theObserver correggimi pure se ho scritto una castroneria.

trattandosi comunque di una scalinata di ca. 30 m. il gps non riesce a misurarla dall’inizio alla fine in modo preciso. È come se percorressimo un cerchio in una piazza: se questo non è abbastanza ampio la ns. traccia sarà a malapena accennata. Così in una scalinata così corta.
Penso sia così: @theObserver correggimi pure se ho scritto una castroneria.

-
The Observer
- Guru
con piacere, ma come ti chiami su Strava? Meglio ancora mandami il link alla traccia...
-
Gilles27
- Maratoneta
-
The Observer
- Guru
Strava non mostra il profilo verticale ma si, la quota da quello che vedo sulla scalinata varia di pochi metri ad ogni tratta e in maniera totalmente inconsistente. Probabilmente a causa delle palazzine accanto il GPS era completamente inattendibile. Se non ricordo male in quel punto di Viale Tirreno ci sono anche dei pini molto alti... Poi magari ci si è aggiunto l'algoritmo di Strava che quando si trova con percorsi alternati sballa. Ma la traccia con cosa l'hai acquisita? Hai controllato l'app originaria?
p.s. Sono nato a meno di 500 m da quella scalinata!
Ci ho passato una vita da quelle parti, la facevo sempre da bambino per andare a trovare mia zia che abitava là sopra. Un giorno la collina smottò e dovettero evacuare una di quelle palazzine. La cosa mi fece molta paura. Poi c'era una volta una piccola ma ottima pasticceria li accanto... verso Piazza Sempione. Manda un saluto a Monte Sacro per me!
p.s. Sono nato a meno di 500 m da quella scalinata!
-
Gilles27
- Maratoneta
acquisita con Garmin 235.
Comunque non mancherò di presentare i tuoi saluti a montesacro (devo solo capire come fare)
Peraltro quella scalinata fino a poco tempo fa era meravigliosamente dipinta tipo trompe l’oeil, adesso invece è sterilmente bianca.
A presto e grazie della conferma.
A
Comunque non mancherò di presentare i tuoi saluti a montesacro (devo solo capire come fare)
Peraltro quella scalinata fino a poco tempo fa era meravigliosamente dipinta tipo trompe l’oeil, adesso invece è sterilmente bianca.
A presto e grazie della conferma.
A