Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Kitt
Guru

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da Kitt »

Dalle premesse puoi finirla in 18 ore come non arrivare a 100km. :D
Impossibile fare una previsione, io al posto tuo proverei.
Conosco persone che con 1/2 corse a settimana fanno 285km in meno di 48 ore e altre che con 5 allenamenti non ne fanno 100km in 15.
Parlo comunque di strada :thumleft:
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Mestre

Messaggio da gambacorta »

e perché non sposti l’obiettivo dalle 24h al farla e basta con da, a, senza grandi soste e che sarebbe comunque un’impresetta nn da poco
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Vorrebbe dire ammettere con il fratello di averla sparata troppo grossa.
Ormai il dado è tratto :D
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Courmayeur (Ao)

Messaggio da offriends »

Comunque un risultato l'ha giĂ  ottenuto: catalizzare l'interesse di mezzo forum!

@darioedante se la fai vogliamo il live tracking... :D
---------
Aloha
marcozama
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Cesena

Messaggio da marcozama »

Se si può vengo a farne un pezzo.
Io dovessi fare una scommessa folle farei una gara "a chi si ritira per ultimo, avanti ad oltranza"
darioedante

Messaggio da darioedante »

Ma questo è colpa della zona rossa e delle gare sospese..non si può parlare d'altro!
Ho la speranza che viene dai resoconti di quelli che hanno fatto il passatore con 40km a settimana in 16 ore, gente che ha chiuso il tor con 20km a settimana..
Per quanto mi riguarda non ho mai corso piĂą della mezza in gara su asfalto, 28 in allenamento. E come ho detto prima, un paio di 50km trail con parecchio d+
tomaszrunning
Top Runner
LocalitĂ : Sarzana

Messaggio da tomaszrunning »

Tira in ballo le restrizioni e raggiungi un compromesso con fratello: 155km in 24 ore. Però non andando lontano dal proprio comune. Fai come fanno le gare di 24 ore. @MarcelloS è una persona giusta da interpellare
Tu potrai provare che la distanza compri in tempo richiesto senza rischiare di perdersi o crollare di notte tra i monti su terra straniera rischiando le multe se restrizioni Covid sono ancora in vigore
Sicuramente è più noioso correre intorno del parco ma è più sicuro e potrai essere costantemente sorvegliato da fratello.
Menomale che non ho fatto la scommessa simile con mio di fratello.
Dovrei essere Pete Kostelnick per fare Sarzana - Gdańsk
Ultima modifica di tomaszrunning il 24 mar 2021, 6:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Biella

Messaggio da grantuking »

Che tu sia competitivo o no la gara hai l'adrenalina, hai compagni di avventura, i ristori e un minimo di tifo. Non ti fanno andare piĂą veloce, ma ti aiutano. Io sto programmando un "giretto" trail da un centinaio di km da fare da solo in autosufficienza, ma in teoria ho un minimo di esperienza,, cosa che a te manca. 28km non sono neanche paragonabili a 42, pensa a 155!
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
LocalitĂ : Milano, Lomellina e Valtidone

Messaggio da CarloR »

Credo che il tuo problema sia il tempo, troppo pochi 5/6 mesi per prepararti e troppo poche 24 ore per finirla.
Sarebbe comunque un'impresa eroica per me farla senza limiti di tempi, una di quelle esperienze che ricorderei con piacere per sempre. Ma da quello che scrivi sarebbe per te l'ennesima sconfitta con tuo fratello. Come lo sarebbe il tirarsi indietro. Un bel dilemma, il mio consiglio è "tratta!" su itinerario e tempi, perché se gestita bene ne potrebbe venire fuori una bella avventura famigliare.
darioedante

Messaggio da darioedante »

Non si tratterebbe di sconfitta, dai, Ă© solo un gioco per noi.. l'anno scorso "un'impresa" l'abbiamo fatta insieme, raggiungere la capanna Margherita in autonomia da casa, portandosi tutta l'attrezzatura sulle bici fino ad Alagna e poi su, dormendo in tenda sul ghiacciaio e ritorno. Questa cosa della montagna e della fatica ci unisce, non ci divide.
Io vorrei provarci, poi se ad agosto non fossi nemmeno lontanamente pronto(leggasi almeno un lungo da 70/80 km ben digerito) propongo di spostare il tutto a primavera prossima..pagando pegno con qualche birra

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”