Corsa della Bora S1 - 6/7/8 Gennaio 2023 - Trieste
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Corsa della Bora S1 - 6/7/8 Gennaio 2023 - Trieste
L'anno scorso alcuni amici me ne avevano parlato malissimo per un'organizzazione pessima e maleducata, e ristori non all'altezza. Quest'anno altri amici me ne hanno parlato altrettanto male per le stesse ragioni. Tutti molto delusi e amareggiati. Io metto definitivamente una pietra sopra a questa gara (avrei voluto farla prima o poi), gli errori si fanno ma la maleducazione non ha scusanti in nessun caso.
-
- Maratoneta
Fatta la 84 km ... In notturna ...
Io ho trovato ai ristori tutto il necessario ... E non posso parlare che bene di tutto lo staff e dell' organizzazione ... Balisaggio perfetto ... Chiaro che ci sia da prestare attenzione ... E su una gara di 80 km fatta di notte ho trovato tutto perfetto ...
Io ho fatto diversi Trail ... Più o meno famosi e blasonati ... Ma , e qui vado un po' off topic , la realtà della S1 mi ispira fiducia e simpatia perché dietro ci sono persone che hanno a cuore tutto ciò che ruota attorno a questo circuito e circo ...
Io sono lento e sono stato in giro per 18 ore ... Ma mi sono divertito e non mi sono mai sentito "solo" ... Intendo abbandonato dall' organizzazione ...
Questo tutto parere personale chiaramente ...
Io ho trovato ai ristori tutto il necessario ... E non posso parlare che bene di tutto lo staff e dell' organizzazione ... Balisaggio perfetto ... Chiaro che ci sia da prestare attenzione ... E su una gara di 80 km fatta di notte ho trovato tutto perfetto ...
Io ho fatto diversi Trail ... Più o meno famosi e blasonati ... Ma , e qui vado un po' off topic , la realtà della S1 mi ispira fiducia e simpatia perché dietro ci sono persone che hanno a cuore tutto ciò che ruota attorno a questo circuito e circo ...
Io sono lento e sono stato in giro per 18 ore ... Ma mi sono divertito e non mi sono mai sentito "solo" ... Intendo abbandonato dall' organizzazione ...
Questo tutto parere personale chiaramente ...
-
- Maratoneta
Anch'io ho partecipato alla 84 Km (mi spiace Cataldo che non ci siamo incrociati, non avrei saputo individuarti)
Da anni le impressioni sull'organizzazione sono contrastanti, ma da parte mia ho avuto solo esperienze positive.
Cose da migliorare ce ne sono eccome (ad es. prenotare e pagare in anticipo per il pasta party, e dopo aver fatto la coda sentirsi rispondere che non c'erano a disposizione i piatti ordinati. Non è capitato a me, ma ho assistito ad un paio di incazzature sull'argomento), però sul tema sicurezza e presidio sul percorso niente da dire, tutto impeccabile. Per questo motivo anch'io mi sono sempre sentito al sicuro, e pure i ristori ben forniti.
Per il resto, sono soddisfatto della prima gara dell'anno, ho sofferto da matti gli ultimi 20 km, ma l'avevo messo in preventivo, dato il poco allenamento.
Il Carso è sempre bello ma ostico: sulla mia distanza c'erano 3.000 metri D+ ma, a parte un paio di salite per un totale di 700 D+, tutto il resto della salita era frammentato, senza una vera percezione di macinare dislivello. Queste situazioni un po' mi destabilizzano, preferisco le botte da 1.000 D+, ma almeno sai cosa aspettarti, ti metti lì tranquillo e la fai col tuo passo. Il tracciato, nonostante molte pietre, era piuttosto corribile e, ad averne, gli ultimi 20 km li potevi fare tutti di corsa.
Piacevole il pregara, con cena con @maxcalce, che ha agevolato ad entrambi l'attesa della partenza, e pure il post gara, con la famiglia al completo ad attendermi, prima di una pizza in compagnia di amici la sera.
Per me gara promossa, ed ha dato inizio al piano di preparazione per la primavera/ estate
Da anni le impressioni sull'organizzazione sono contrastanti, ma da parte mia ho avuto solo esperienze positive.
Cose da migliorare ce ne sono eccome (ad es. prenotare e pagare in anticipo per il pasta party, e dopo aver fatto la coda sentirsi rispondere che non c'erano a disposizione i piatti ordinati. Non è capitato a me, ma ho assistito ad un paio di incazzature sull'argomento), però sul tema sicurezza e presidio sul percorso niente da dire, tutto impeccabile. Per questo motivo anch'io mi sono sempre sentito al sicuro, e pure i ristori ben forniti.
Per il resto, sono soddisfatto della prima gara dell'anno, ho sofferto da matti gli ultimi 20 km, ma l'avevo messo in preventivo, dato il poco allenamento.
Il Carso è sempre bello ma ostico: sulla mia distanza c'erano 3.000 metri D+ ma, a parte un paio di salite per un totale di 700 D+, tutto il resto della salita era frammentato, senza una vera percezione di macinare dislivello. Queste situazioni un po' mi destabilizzano, preferisco le botte da 1.000 D+, ma almeno sai cosa aspettarti, ti metti lì tranquillo e la fai col tuo passo. Il tracciato, nonostante molte pietre, era piuttosto corribile e, ad averne, gli ultimi 20 km li potevi fare tutti di corsa.
Piacevole il pregara, con cena con @maxcalce, che ha agevolato ad entrambi l'attesa della partenza, e pure il post gara, con la famiglia al completo ad attendermi, prima di una pizza in compagnia di amici la sera.
Per me gara promossa, ed ha dato inizio al piano di preparazione per la primavera/ estate
2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io personalmente avevo fatto la 50 tanti anni fa, quando era accaduto il decesso di un corridore sulla spiaggia.
Sinceramente avevo apprezzato molto la parte di iscrizione alla gara e le continue mail di info su eventuali novità; la cosa che non mi era piaciuto invece era riguardo i ristori che non li avevo trovati validi, in alcuni casi avevano finito la coca cola...in più a me aveva dato molto fastidio che per il fatto sopra citato avevano variato una parte del percorso ma l'ultimo tratto non era stato presidiato e quindi si andava cosi sparsi e uno dello staff quando gli chiesi delle info su dove passare mi ha indicato una strada facendomi arrivare all'arrivo dalla parte opposta...da quel giorno mai più...
Sinceramente avevo apprezzato molto la parte di iscrizione alla gara e le continue mail di info su eventuali novità; la cosa che non mi era piaciuto invece era riguardo i ristori che non li avevo trovati validi, in alcuni casi avevano finito la coca cola...in più a me aveva dato molto fastidio che per il fatto sopra citato avevano variato una parte del percorso ma l'ultimo tratto non era stato presidiato e quindi si andava cosi sparsi e uno dello staff quando gli chiesi delle info su dove passare mi ha indicato una strada facendomi arrivare all'arrivo dalla parte opposta...da quel giorno mai più...
-
- Novellino
Purtroppo io e la mia compagna siamo alcuni delle "vittime" del pasta partyforna75 ha scritto: ↑7 gen 2025, 9:42 Anch'io ho partecipato alla 84 Km (mi spiace Cataldo che non ci siamo incrociati, non avrei saputo individuarti)
Abbiamo corso insieme dall'inizio alla fine la 57 Km. Per lei era la prima distanza Ultra. Era davvero contentissima di averla finita.
Poi dopo una meritata doccia calda però, verso le 16.30, sentirsi dire dall'addetta del catering (a mio parere un po' maleducata) che i piatti che ordinati e PAGATI in anticipo giorni prima erano terminati non è stato per nulla piacevole. Anche perchè le decine di mail ricevute con tanto di slogan ZERO SPRECHI, ZERO ATTESE ecc, a quel punto si sono rivelate un po' incoerenti. Abbiamo aspettato mezz'ora o forse più per mangiare dei pasti che non avevamo scelto. Abbiamo visto altri atleti arrabbiati andarsene senza mangiare. E la spiegazione dell'addetta al catering per questa mancanza è stata che sono state prese più ordinazioni dei piatti disponibili, soprattutto per parenti/amici degli atleti. Questo è molto grave perchè vuol dire che il mio piatto ordinato a 7 euro in anticipo dal stato è stato venduto a qualcun'altro a 10 euro (siccome prenotarlo in anticipo costava meno) ricevendo così un doppio incasso e servendomi un "piatto di riserva". La prenotazione del pasto aveva come termine 2 Gennaio quindi a mio avviso, esempio a caso, se sono state prenotate 70 lasagne e tu ne prepari 100, dopo 30 extra le altre non le dai più in quanto "prenotate". Forse senza questa raffica di marketing per tutti i servizi accessori questa problematica sarebbe passata più in secondo piano però così è sembrata un po' una mancanza di serietà