Ciao @Dariozzolo,
quest'anno non la farò ma ho fatto la 57 due volte. E' una corsa a cui sono molto legato e la consiglio vivamente per la zona spettacolare, soprattutto per la peculiarità dello sconfinamento in Slovenia, e l'affaccio sul golfo di Trieste, che è notevole. L'arrivo sul mare, poi, è la ciliegina sulla torta.
Il percorso non è quasi mai identico, e presenta delle varianti quasi ogni anno; caratteristica principale sono le salite/ discese mai lunghe, con ascese al massimo di 300/400 metri di dislivello, ma piuttosto nervose. Il fondo è, in prevalenza, pietra carsica, che è una gran rottura di maroni, spesso poco corribile.
La squadra organizzativa è rodata ed affiatata, io mi sono sempre trovato benissimo, ma spesso ci sono pareri negativi.
Tommaso, l'organizzatore, è tutto genio e sregolatezza: preparatissimo e pieno di passione (da applausi quello che ha fatto due anni fa, con mezza Italia in zona rossa Covid), ma ha un carattere di m...da!!! Per cui se lo trovi in giornata storta o se per caso gli stai sulle scatole, maglio stargli alla larga.
Tommaso, l'organizzatore, è tutto genio e sregolatezza: preparatissimo e pieno di passione (da applausi quello che ha fatto due anni fa, con mezza Italia in zona rossa Covid), ma ha un carattere di m...da!!! Per cui se lo trovi in giornata storta o se per caso gli stai sulle scatole, maglio stargli alla larga.
[/quote]
Sintesi perfetta, condivido. Per la mia esperienza negativa di inizio anno non parteciperò più a gare di questa organizzazione, a meno di improbabili scuse. Questo non vuol dire che magari in autogestione...
No, esperienza negativa perchè mi sono sentito raggirato. Il motivo è stato di non aver potuto partecipare alla 57 k causa certificato invalidato da covid avuto a fine anno. Non sapevo che occorresse il cosiddetto "return to play" e non avevo chiesto il rimborso perchè speravo di negativizzarmi in tempo per partecipare (cosa verificatasi 2 giorni prima della gara). Quando ho comunicato di essere negativo quella persona mi ha iscritto in automatico alla 21 k non competitiva, ma io però avevo chiesto che, ove non avessi potuto partecipare, l'iscrizione fosse rinviata all'edizione successiva già quando avevo scelto di non volere il rimborso a inizio clausura covid. Lui aveva omesso di dirmi nella sua risposta che comunque non avrei potuto partecipare, se lo avessi saputo avrei chiesto subito il rimborso perchè era previsto da regolamento ed ero ancora in tempo per farlo. Sono andato anche a parlargli di persona il giorno della gara ma mi fermo qui, vi risparmio il seguito di miseria umana.
Purtroppo la cosa che ho notato di questa gara è che si trovano sempre molte versione contrastanti...mi è capitato di parlare con persone durante il terzo tempo di alcune gare che ho fatto durante l'estate e non si trova mai un giudizio "medio" ma o gente che ama questa corsa o gente che la odia ma più che altro riguardo l'organizzazione...
Io essendo una sega poco mi importa dell'organizzazione, spero solo sia bel tempo e che i panorami siano belli!
diciamo che le motivazioni di @mimmo possono benissimo essere capite, peccato perchè avevo partecipato a quasi tutte le edizioni
al di la di tutto il percorso della 57 kn non mi dispiace, se è una bella giornata poi è molto panoramico, con il golfo quasi sempre presente alla tua sinistra, bello
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Trovo un pò assurdo il dover pagare 100€ di cauzione anticipata, quando semmai te lo possono addebitare qualora non lo restituisci a fine gara come credo fanno un pò tutte le gare del mondo!
Partecipato alla 160k, rit al 110km a Draga.
Conoscendo l'organizzazione io quest'anno in borsa alla base vita avevo messo lattine di birra e coca, uova sode e panini. Cose xhe conosco e mangio. Invece, c'era la pasta,, birra e coca almeno al65km e quindi non posso dire nulla.
Devi avere sempre la traccia con te, non ci sono molti segnali sugli attraversamenti.
Devo dire che finché non mi sono rit. Mi sono divertito, questo quello che cerco.
Quest'anno non c'era il GPS e tante macchine in giro per la notte. Percorso sempre diverso, questa era la 4 partecipazione e 4o rit. "Testa dura"
All'arrivo parlando con gente in tutte le gare arrivate, mai belle parole. È brutto! Hai fatto magari 30h per finire e dire " caxxo c'è l'ho fatta" invece ci tengono a precisare tutte le disavventure.
Sembra vista da fuori una macchina da soldi.
160k-80k-57k-21k-family e maratona, corsa della birra e 80k notturna. Forse ne ho dimenticata qualcuna.
Non ho visto sponsor tecnici e i premi ai primi arrivati: una forma Montasio e 1bottiglia di vino.
Il Carso è tosto.