Domande su autunno-inverno...

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Poetica(mente)

Re: Domande su autunno-inverno...

Messaggio da Poetica(mente) »

La sciarpa non è molto pratica e forse poco funzionale nella corsa. Come dicono i precedenti post non serve a granché se non posizionata all'altezza del naso e della bocca ma a quel punto risulta scomoda. Meglio optare per quello che in gergo podistico viene chiamato "collarino", una fascia morbida e sufficientemente alta ma non ingombrante che va a proteggere le vie repiratorie tutte.

Così anche quando sei in apnea nessun runner che incroci se ne accorge :smoked:
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Arrotino72 »

Il giubbino antivento?
Soldi buttati: l'ho usato una sola volta a gennaio (-4°C): ho sudato peggio che il 15 luglio con 36°C, Vaff.........
Preferisco un buon intimo con sopra maglia tecnica a manica lunga e colletto con zip. Per le gambe non c'è problema, dopo poco si scaldano da sole e non sento più freddo.
Fondamentale, appena finito di correre, ripararsi immediatamente in casa e doccia calda.
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

mazzi9 ha scritto:Buff..... :asd2: :asd2:
:thumleft: :thumleft:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Forrest75 ha scritto:l'aria fredda entra dal naso e dalla bocca, quindi se la sciarpa la indossi anche davanti alla bocca ok, altrimenti diventa inutile...
Quoto. Io fino a -5 non ho problemi di gola. I guanti li uso già intorno ai 5 gradi invece... ma sempre leggerissimi... altrimenti poi danno fastidio.
Restando sul tema... due cose assolutamente da evitare: a) correre nella neve che si sta sciogliendo... ci si sprofonda, i piedi si bagnano e la temperatura è zero gradi... febbre assicurata... b) correre sulla neve quando di giorno si scioglie e di notte invece ghiaccia... è praticamente una pista di pattinaggio :barella:
Invece trovo particolarmente piacevole correre nella neve fresca... diciamo fino a 10 cm... appoggio morbidissimo, un po' faticoso, scivola un po' l'avampiede se si prova a spingere (quindi... lasciate il garmin a casa e godetevela...)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

eh nooo basta nevveeee, lo scorso anno ho fatto il pieno anche per l'inverno a venire.. :D
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Oggi per me è iniziato l'autunno e come volevasi dimostrare un bell'acquazzone mi ha battezzato negli ultimi 3 km,avevo addosso una maglia tecnica NIKE e un pantaloncino NIKE,inzuppati entrambi compreso l'mp3 :afraid: :afraid:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

Dunque, vi aggiorno visto che ieri ho fatto una prima rata di shopping :albino:

Ho preso un tagliavento color lavanda, non è proprio il mio colore ma tanto coi pantaloni neri va bene tutto, e poi lo davano a 9.90... mi son detta che potevo provarlo e se mi piaceva il prossimo l'avrei preso più carino. MENOMALE che ho speso solo 9.90... l'ho messo questa sera per passeggiare coi figli dato che c'era freschino e ventoso... una sauna che non vi dico!! Ma non dovrebbe essere tessuto traspirante??? Blah!

E poi, una maglia e un pantalone "strato due" indicati per correre col tempo freddo... non li avevo visti sul sito, sono molto carini, neri con i bordini a vista turchesi. Mi piaceva l'idea che fossero abbinati, "come una tuta da ginnatica di quelle dei tempi miei".

Ora mi manca giusto la famigerata "maglietta intima a maniche lunghe"... me ne fate vedere una in vendita online?????

p.s. ho preso a mio figlio di 5 anni le Kalenji Eliofeet... le ha provate in giro per tutto il Decathlon, prima di decretare che "corrono e saltano benissimo" :-DDDDDDDDDDDD

Chi ci ha visto avrà pensato che siamo due veri sportivoni, hahaha!
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

lalaura ha scritto:Dunque, vi aggiorno visto che ieri ho fatto una prima rata di shopping :albino:

Ho preso un tagliavento color lavanda, non è proprio il mio colore ma tanto coi pantaloni neri va bene tutto, e poi lo davano a 9.90... mi son detta che potevo provarlo e se mi piaceva il prossimo l'avrei preso più carino. MENOMALE che ho speso solo 9.90... l'ho messo questa sera per passeggiare coi figli dato che c'era freschino e ventoso... una sauna che non vi dico!! Ma non dovrebbe essere tessuto traspirante??? Blah!

E poi, una maglia e un pantalone "strato due" indicati per correre col tempo freddo... non li avevo visti sul sito, sono molto carini, neri con i bordini a vista turchesi. Mi piaceva l'idea che fossero abbinati, "come una tuta da ginnatica di quelle dei tempi miei".

Ora mi manca giusto la famigerata "maglietta intima a maniche lunghe"... me ne fate vedere una in vendita online?????

p.s. ho preso a mio figlio di 5 anni le Kalenji Eliofeet... le ha provate in giro per tutto il Decathlon, prima di decretare che "corrono e saltano benissimo" :-DDDDDDDDDDDD

Chi ci ha visto avrà pensato che siamo due veri sportivoni, hahaha!

Laura...Laura...9.90€ e pretendi che sia traspirante...? Se accetti un consiglio...lascia perdere "Decathlon" per il materiale "tecnico", non sanno neanche comè fatto.... :wink:
I materiali tecnici costano, e nessuno ti regala niente. :thumleft:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

TIBET ha scritto: Laura...Laura...9.90€ e pretendi che sia traspirante...? Se accetti un consiglio...lascia perdere "Decathlon" per il materiale "tecnico", non sanno neanche comè fatto.... :wink:
I materiali tecnici costano, e nessuno ti regala niente. :thumleft:
Sono in parte daccordo,la deca non è il massimo ma se si spende qualcosina in più c'è anche roba buona,solo che se si vuole spendere qualcosina in più si va su marche conosciute e non su marche della deca. :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

quoto spartan! :D
una volta si diceva... "chi più spende meno spende"... :wink:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Abbigliamento Running”