A mezzo piede sono comode, io ho pianta larga e venivo ultimamente da due paia di Mizuno e mi trovo bene. Meno vuote delle 5 sull'avampiede ed in particolare nella zona in cui alloggia l'alluce, le dita muovendole hanno libertà però sono meglio trattenute nell'avampiede stesso. Il fatto è che Asics ha un profilo anteriore leggermente più basso di altri marchi, forse è anche meglio perchè ne guadagna il movimento tacco-punta (non ha l'ampiezza esagerata delle NB per capirci) Mi stò abituando soprattutto al fatto che l'alluce và a poggiare nell'angolo protetto, però nella rullata non tocca la tomaia e come sempre lascio lo spazio di un pollice. Più morbide delle 5 ma sempre reattive tanto che devo tenermi nei ritmi nonostante le abbiano aumentate di peso, le mie US 12 pesano sui 400 gramm, ma non lo senti. Ottima stabilità che corregge la pronazione leggera che ho sul piede sinistro.merlino ha scritto:@Maurizio
Le Landreth mi sembra siano le 2150 ma neutre, quindi se come tali, bella pianta, molto comode, ma a mezzo piede come sono? Generose o fascianti? Le differenze con il modello 5, di cui ne vantavi buone cose?
Io sono attratto proprio dal modello 5 che si trova a buon prezzo ma non riesco a capire se hanno soltanto l'avampiede generoso, oppure ache in mezzo piede.
Grazie in anticipo.
NOOOO.. son già rotte!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: NOOOO.. son già rotte!
-
- Ultramaratoneta
Grazie Maurizio, puntuale ed esaustivo come sempre.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Maratoneta
Ieri sera fatti 26 km di lungo in preparazione maratona, davvero grandi scarpe!!merlino ha scritto:Grazie Maurizio, puntuale ed esaustivo come sempre.