NOOOO.. son già rotte!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

igiul
Top Runner

NOOOO.. son già rotte!

Messaggio da igiul »

:( Dopo solo 2 mesi, e certamente senza un altissimo numero di km, le mie ASICS GT 2150, mi stanno gia lasciando! :(
Ieri sera appena ho cominciato a correre ho notato, nella scarpa dx, in zona "punta/alluce" un principio di buchino.. rallento per guardare meglio e noto la stessa cosa in zona "mignolino" :shock:
Ora, mi auguro davvero che ci sia qualche altra spiegazione.. premetto che tengo le unghie tagliate, le scarpe le ho lavate un paio di volte solo a mano facendole asciugare lentamente all'ombra "3 giorni!" e sono del numero giusto.. ecco forse, dico forse in attesa di quallche vostra conferma, magari ci voleva il famoso mezzo numero in più..?
Diversamente, se non ci saranno spiegazioni plausibili, abbandonerò questa marca.. perchè con 125 eurini, queste cose non devono succedere!!! :twisted:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
wmic
Guru

Re: NOOOO.. son già rotte!

Messaggio da wmic »

Purtroppo non è niente di nuovo: le asics sono veramente ottime scarpe, ma (alcune) hanno una tomaia che è molto meno resistente all'abrasione rispetto alla concorrenza. Io mi trovo benissimo con la serie GT di asics, ma di bucare la tomaia succede puntualmente anche a me. :( E solo con queste asics, mentre non mi capita con le asics da gara o le scarpe di altre marche!
Nonostante questo le ho puntualmente riconfermate negli, anche perchè riesco comunque a farci un discreto kmtraggio. Proprio l'altro ieri sono stato ad un negozio sportivo, per spendere un buono vinto recentemente ad una gara e, soprattutto per questo difetto di tomaia, ho preso una scarpa da allenamento diversa dalla solita GT.
Spero vivamente che asics intervenga per ovviare a questo problema, che cmq non riguarda solo la 2150, ma anche altre scarpe che usano lo stesso mesh.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Confermo , stesse scarpe stesso problema :asd2: :(
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Molto bene.. cioè molto male!
E' davvero un peccato, perchè è poco che corro e sto ancora cercando certezze su quale sia la mia scarpa giusta e man mano che andavo avanti mi stavo convincendo che fosse proprio questa.. :(
A questo punto, posso chiederti, wmic, quale hai preso in sostituzione, che probabilmente avrà caratteristiche simili?

wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Certo che puoi chiedermelo! Ma ti faccio una premessa: per me la GT è veramente l'ideale e non sono sicuro di avere preso una scarpa altrettanto giusta per me, anche perchè non l'ho ancora usata.
Cmq si tratta della brooks adrenaline 10. L'ho presa perchè ne ho sempre sentito parlare bene, ma non avevo mai avuto occasione di provarla e soprattutto perchè avevo un buono sconto del 50%.
In particolare i miei dubbi riguardano il supporto a tripla densità: non vorrei che fosse eccessivo per me che sono leggero. Qualcosa di simile alla GT21__ l'avevo trovato in passato con delle NB: la 769, ma è sensibilmente + leggera anche se resta ben ammortizzata. Ora c'è la 760, che però non ho mai visto dal vivo. Un'alternativa valida alla GT potrebbe essere la adidas sequence.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Io corro con le stesse scarpe da qualche mese e sono ancora perfette :nonzo: mi sa che è solo :culone: :mrgreen: :mrgreen:
oppure il problema potrebbe essere solo di alcuni esemplari e non del modell in genere?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Ti ringrazio, anche io sono incuriosito dalle Brooks, io come già scritto in altra sezione, sono uno strano pronatore, in quanto ho un'arco plantare tutt'altro che piatto.. è altissimo!
Per questo mi sento sempre in dubbio su cosa sto combinando con le scarpe :(
Quando mi limitavo a provare A3 nei negozi, ricevevo belle sensazioni di calzata dalle Adidas.. magari potrei provare quella da te proposta..

wmic
Guru

Messaggio da wmic »

madeinjapan ha scritto:Io corro con le stesse scarpe da qualche mese e sono ancora perfette :nonzo: mi sa che è solo :culone: :mrgreen: :mrgreen:
oppure il problema potrebbe essere solo di alcuni esemplari e non del modell in genere?
Non vorrei deluderti, ma non credo.... :pale: :afraid:
Il problema riguarda un tipo di mesh usato da asics in alcuni modelli. Dipende molto da quanto sfreghi contro la tomaia. In genere cede in corrispondenza di alluce o mignolo, ma la cosa è estremamente variabile, come i tempi. Io al momento sto usando delle asics GT 2140 da diversi mesi, ma so già che arrivate verso i 500km cederanno. Ah, guarda che non è matematica! Ad esempio a me si rompe la tomaia solo sulla scarpa dx, dove il piede evidentemente si muove di più, però rimane che il mesh in questione è poco resistente; infatti il problema non è affatto un caso isolato e anche in questo forum è stato sollevato da parecchi utenti. :asd2:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

wmic ha scritto: Non credo.... Il problema riguarda un tipo di mesh usato da asics in alcuni modelli. Dipende molto da quanto sfreghi contro la tomaia. In genere cede in corrispondenza di alluce o mignolo, ma la cosa è estremamente variabile, come i tempi. Io al momento sto usando delle asics GT 2140 da diversi mesi, ma so già che arrivate verso i 500km cederanno. Ah, guarda che non è matematica! Ad esempio a me si rompe la tomaia solo sulla scarpa dx, dove il piede evidentemente si muove di più, però rimane che il mesh in questione è poco resistente; infatti il problema non è affatto un caso isolato e anche in questo forum è stato sollevato da parecchi utenti.
Io solitamente distruggo le scarpe dalla parte del mignolo (tendenzialmente la destra) sono curioso di vedere quanto tengono ancora... tanto fra un po' dovrò cambiarle comunque.
Quando ho acquistato le 2150 ero indeciso perchè anche l'Adrenaline che avevo provato mi piaceva molto come calzata :asd2:
Quando le provi facci una bella recensione che potrebbe essere molto utile per i prossimi acquisti :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Anch'io sto avendo lo stesso problema su un paio di 2145, ma è comparso usandole come scarpe da passeggio, ben oltre la loro 'vita utile' per la corsa (circa 800km).
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Scarpe”