Nuovo test da sforzo

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcj 335
Top Runner

Re: Nuovo test da sforzo

Messaggio da marcj 335 »

io mi sto informando in sti periodi e per la prima volta :mrgreen: .
Ho notato che vi sono diversi modi per fare la visita medica, il piu' cercato è quello dove si spende meno e solitamente fanno fare solo il gradino. In altri enti usano la ciclette ed in altri ancora monitorati per almeno 30' dal dottore non da un infermiere e con diversi test di sforzo.
Il costo va dai 40 eurilli scarsi ai 104.
Come primo esame dopo quasi 2 anni conto di fare quello piu' completo per vedere al meglio come sto. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

TUAREG ha scritto:
ingpeo ha scritto: Fatta ieri con 3 minuti di cicloergometro. (ho 30 anni)
solo tre minuti?
Penso che i minuti e la frequenza di pedalata del test dipenda dall'età. Me l'ha chiesta prima di impostare la macchina. :nonzo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

marcj 335 ha scritto:io mi sto informando in sti periodi e per la prima volta :mrgreen: .
Ho notato che vi sono diversi modi per fare la visita medica, il piu' cercato è quello dove si spende meno e solitamente fanno fare solo il gradino. In altri enti usano la ciclette ed in altri ancora monitorati per almeno 30' dal dottore non da un infermiere e con diversi test di sforzo.
Il costo va dai 40 eurilli scarsi ai 104.
Come primo esame dopo quasi 2 anni conto di fare quello piu' completo per vedere al meglio come sto. :wink:
Non ho mai sentito di visite agonistiche in cui si è monitorati da un infermiere, credo che non sia neanche regolare la cosa :nonzo:
Io pago 50 o 60 euro e me la fanno fare col gradino bastardo, ma comunque c'è sempre il medico sportivo ad assistere all'esame.
Sono curioso di vedere a gennaio dopo un anno di running come andrà la visita :asd2:

P.S. marcello era ora di decidersi fare sta visita :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

devo :mrgreen: altrimenti mi licenziano :mrgreen: alla base sono un tapascione ma per stare anche un po' in vostra compagnia mi tocca. :-"

Discorso visita faro' sapere cosa ho fatto e dove. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

madeinjapan ha scritto: Non ho mai sentito di visite agonistiche in cui si è monitorati da un infermiere, credo che non sia neanche regolare la cosa :nonzo:
Io pago 50 o 60 euro e me la fanno fare col gradino bastardo, ma comunque c'è sempre il medico sportivo ad assistere all'esame.
Sono curioso di vedere a gennaio dopo un anno di running come andrà la visita
A me tutto il test (Spirometria ECG da sforzo...con gradone) l'ha fatto l'infermiera, poi il cardiologo ha controllato il tutto e mi ha pure preso la pressione! Tutto per la modica cifra di 45€.
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Fatta ieri con 3 minuti di cicloergometro. (ho 30 anni)[/quote]
solo tre minuti?[/quote]
Penso che i minuti e la frequenza di pedalata del test dipenda dall'età. Me l'ha chiesta prima di impostare la macchina. :nonzo:[/quote]
io ne ho 48 e ho fatto 25 minuti di cicloergometro :nonzo: :nonzo: :nonzo:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

ivan63 ha scritto:Beati voi che siete così giovani. Dopo i 45 anni fanno fare il test con scatto da sdraiati a seduti nel letto :nonno:
con questa imparte:
Immagine
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

FILIPPIDE ha scritto:
ivan63 ha scritto:Beati voi che siete così giovani. Dopo i 45 anni fanno fare il test con scatto da sdraiati a seduti nel letto :nonno:
con questa imparte:
Immagine
da quale parte? :-" :-" :-"
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”