Quale allenamento oggi - AGOSTO 2024

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Quale allenamento oggi - AGOSTO 2024

Messaggio da HappyFra »

Houston abbiamo un problema ](*,)
Stamattina uscita NO, in tutti i sensi! Spossatezza infinita dal primo metro, muscoli provati (senza motivo) e qualche giramento di testa aggravato dall’umidità e totale assenza di aria, insomma una schifezza durata 6Km, alè! :twisted:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Benvenuta nel mio mondo estivo! :)

Ieri anche in quota era più caldo, ho corricchiato 7km complici anche le gambe più affaticate (ma almeno c'era il motivo delle ultime corse più impegnative).

In queste settimane ne ho approfittato per andare dal fisio nuovo. Abbiamo messo a punto dei nuovi esercizi per principalmente due cose: migliorare la mobilità di caviglie e anche, potenziare in generale le gambe in ottica trail.
Ora devo solo farli :)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Inbocca al lupo @HappyFra, un paio di giorni easy e ritorni nuova!

Da queste parti non mi posso lamentare della temperatura, stanotte abbiamo rimesso il piumone pesante e stamattina 14 gradi quando sono uscito a correre. Adesso sono in giardino con caffe’ e felpa e si sta da Dio.
8km easy to moderate, 2km lenti per partire e poi 6 intorno ai 4:40. Domani giornata lunga, mattina in pista e poi la sera accompagno la moglie a Liverpool per prendere l’aereo…LEI va in vacanza!
JRosales
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JRosales »

Buona domenica tutti ragaz compagni di corsa.

Oggi Vampi lungo bellissimo con una temperatura ideale (per agosto), e un leggero vento rinfrescante. Ho fatto 2 ore di corsa a 5'00/km, quindi 24km puliti. Sensazioni di fiatto e di energie ottime (visto che ero in digiuno come al solito e ho iniziato a correre alle 5,15 am), ma sensazioni così così a livello muscolare... mmm.... gli ischi iniziavano a fare scherzi verso il km 22... figuriamoci a una maratona... comunque da capire come mai, se perché sono stato fermo, se perché ho appena superato una tendinite, buh... se perché ho fatto pochi km in settimana... comunque la tendinite sta per scomparire (anche se una toccatina non fa male... haha-scusate-)...
P.S. Corsa con le 880 v14 di NB e direi buone sensazioni... mi sono mancate le mie amatissime superblast ma vista la situazione... meglio non rischiare.

BUONA DOMENICA ANCORA A TUTTI
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Io sono uscito ieri per un giretto in montagna di 17km con 1300D+. Oggi riposo e farò stretching e foam roller, sento le gambe un pochino affaticate.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Oggi sveglia alle 5 per salire a Rotzo, verso Asiago.
L'idea era di fare una non competitiva montana al fresco.
Il risultato e stata una bella marcia con una salita bella impegnativa e successiva discesa nel bosco dove mi sono divertito un sacco! Molto trail!
Fresco? Non pervenuto, ma neanche un po'.
L'ultimo pezzo su e giù sotto il sole è stato un supplizio, sarebbe stato meglio farlo all'inizio.
Nonostante questo ho corso bene, tranne la salita che tirava troppo. Dalla discesa in poi mi sono incrociato con altre due persone con cui ho anche chiacchierato fino all'arrivo.
Penso di avere sudato anche l'acqua del battesimo... Però non ho mai avuto sete, borraccia al seguito e buona idratazione prima di partire.
Sono proprio soddisfatto della tenuta nonostante il sole!
Alla fine 14 km e 780 d+.
Litri sudati tendenti all'infinito.
Un buon potenziamento. :thumleft:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Guru

Messaggio da MassiF »

Oggi non era fresco neanche qua. Purtroppo la pista apre alle 8 e ho corso con temperature piu’ alte del solito, ma in qualsiasi caso abbiamo portato a casa la sessione. Anzi due: doveva essere il classico domenicale, 10 x 800 in soglia, ma sentivo che facevo troppa fatica a tenere il ritmo voluto sugli 800, non era uno sforzo da threshold, non mi sentivo rilassato come dovrebbe essere. Invece di fare le ultime 4 ripetute sugli 800 metri ho deciso di farne 8 sui 400 cercando di mantenere lo sforzo “onesto”, questa non è una sessione di velocità o VO2Max. Finite bene, ma anche io ho sudato l’anima.
Riguardando i tempi, gli 800 sono venuti in 3:11, un secondo solo più lenti della settimana scorsa, a conferma che l’allenamento in soglia è piu’ una sensazione che una velocità. 400 in 92 secondi, esattamente come dovevano essere.
Quarta settimana consecutiva con 80km, per ora cerco di mantenere questo volume perché mi sto divertendo troppo con i 3 allenamenti in soglia settimanali ma non è possibile aumentare i KM per ora.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Stamattina qui 24 gradi alle 6:00 senza un filo d'aria, fatti 8km blandi in cui mi sembra di essermi sentita un pochino meglio rispetto all'uscita disastrosa di sabato, ieri infatti ho preferito non correre per cercare di recuperare il più possibile da non ho ben capito cosa nello specifico, al netto di un periodo non facile extra corsa e i ritmi blandi della settimana al mare credo che l'indiziato principale sia proprio il caldo con umidità elevatissima :asd2:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Io sono uscito alle 7 per 10km ACDC e non ho idea della temperatura, ma era caldo :mrgreen: adesso ci sono 30°
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Guru

Messaggio da MassiF »

Uscito nel pomeriggio, dopo il lavoro, moglie e figlio in vacanza e mi posso organizzare a mio modo. Fatti 10km easy, caldo ma sopportabile.
Buona serata a tutti!

Torna a “Storie di Corsa”