Il Fenix 8 E è una versione intermedia tra il 7 e l'8, versione solo da 47 mm, sensore elevate V4 (anziché V5), GPS no multibanda amoled 1,3, non ha il profondimetro. Se non mi sono perso qualcosa per strada tra tutte le versioni
[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: Garmin Fenix 8
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Top Runner
se non ha il multiband è un furto con scasso. Da lasciare li senza manco pensarci... probabilmente è l'unica cosa che veramente serve nei modelli recenti altrimenti andrebbe benissimo un fenix 6
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Moderatore
Si confermo ho guardato sul sito Garmin, sembra un 7 rimarchiato con display amoled. Sinceramente non capisco tutte ste versioni che Garmin continua a fare nella famiglia Fenix, addirittura già si parla di f8 Pro con display MicroLed (che sinceramente credevo avrebbero introdotto già con la versione 

-
Donatore
- Guru
Lo avevo scritto qualche post fa, l'8E è il prodotto più insensato fatto da Garmin.
Soprattutto per il prezzo, ma anche se costasse di listino 100 o 200€ in meno oggi non ha molto senso proporre dispositivi di questa gamma senza multibanda. Perché ormai credo che l'unico Garmin monobanda sia il 165.
(Edit: l'ho riguardato ora, è proprio un 7 in tutto per tutto, anche il design è quello vecchio, difatti il display è 1,3" e non 1,4" come i nuovi che hanno una ghiera più sottile. Quindi è la copia dell'Epix 2)
Io pensavo facesse il Fenix 8 solo Amoled, con la versione E per mantenere una versione con il Mip.
Invece hanno voluto sdoppiare il Fenix con i due display (cosa per me non del tutto necessaria, a questo punto tanto valeva farlo solo MIp e fare anche l'Epix 3 per evitare di avere "40" varianti del Fenix).
Soprattutto per il prezzo, ma anche se costasse di listino 100 o 200€ in meno oggi non ha molto senso proporre dispositivi di questa gamma senza multibanda. Perché ormai credo che l'unico Garmin monobanda sia il 165.
(Edit: l'ho riguardato ora, è proprio un 7 in tutto per tutto, anche il design è quello vecchio, difatti il display è 1,3" e non 1,4" come i nuovi che hanno una ghiera più sottile. Quindi è la copia dell'Epix 2)
Io pensavo facesse il Fenix 8 solo Amoled, con la versione E per mantenere una versione con il Mip.
Invece hanno voluto sdoppiare il Fenix con i due display (cosa per me non del tutto necessaria, a questo punto tanto valeva farlo solo MIp e fare anche l'Epix 3 per evitare di avere "40" varianti del Fenix).
-
- Ultramaratoneta
Elevate V5 è anche su Epix pro / Fenix 7 Pro e 965?
Secondo voi ha senso oggi
F7 pro sapphire 700€
Epix 2 pro sapphire 750€
965 540€
O attenddre a fine anno un probabile 975?
Secondo voi ha senso oggi
F7 pro sapphire 700€
Epix 2 pro sapphire 750€
965 540€
O attenddre a fine anno un probabile 975?
-
Donatore
- Guru
Sui Fenix e Epix Pro sì, sul 965 non so che sensore c'è, forse è ancora quello vecchio. Comunque se guardi le immagini del retro dovresti capirlo perché cambia la disposizione dei LED.
Io aspetterei, non tanto l'uscita del 975, ma il periodo del Black Friday perché i Pro per me scenderanno un po' di prezzo.
Se poi nel frattempo esce anche il 975 o escono info dettagliate tanto meglio, almeno hai un'alternativa in più da valutare.
Io aspetterei, non tanto l'uscita del 975, ma il periodo del Black Friday perché i Pro per me scenderanno un po' di prezzo.
Se poi nel frattempo esce anche il 975 o escono info dettagliate tanto meglio, almeno hai un'alternativa in più da valutare.
-
- Top Runner
sul 965 confermo che c'è il vecchio v4
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Moderatore
Si il 965 rispecchia le caratteristiche del F7 (non pro) il prossimo 975 sara allineato al f8. Dovrebbe uscire intorno a marzo/aprile 2025

-
- Novellino
Ciao a tutti,
ho deciso per l'acquisto, sono indeciso tra display MIP solar e amoled, mi aiutate a scegliere per cortesia?
Grazie
ho deciso per l'acquisto, sono indeciso tra display MIP solar e amoled, mi aiutate a scegliere per cortesia?
Grazie
-
Donatore
- Guru
È una scelta del tutto soggettiva.
Il Mip è meno energivoro e hai un display sempre attivo, In più è Solar, che a mio avviso impatta poco nella scelta ma è una caratteristica in più da considerare. Però hanno modificato il pannello e ora non ha più quel riflesso rosso che per molti era brutto da vedere.
L'Amoled è decisamente più bello come display, è come guardare un display dello smartphone, però è sempre spento e si attiva solo quando ruoti il polso o quando usi tasti o touch. Se è come l'Epix o il 965, mi pare che anche se attivi l'Always on display la luminosità va al minimo dopo qualche secondo di inattività, quindi per chi è abituato a usarlo in bici con l'aggancio da manubrio è poco utilizzabile.
Lato prezzo se non sbaglio ora sono allineati, quindi non è più un fattore determinante, mentre prima l'Epix era più costoso.
Comunque se cerchi su YouTube trovi vari video dove fanno il confronto, basta anche uno tra Fenix ed Epix, e puoi farti un'idea su quale potresti preferire.
Il Mip è meno energivoro e hai un display sempre attivo, In più è Solar, che a mio avviso impatta poco nella scelta ma è una caratteristica in più da considerare. Però hanno modificato il pannello e ora non ha più quel riflesso rosso che per molti era brutto da vedere.
L'Amoled è decisamente più bello come display, è come guardare un display dello smartphone, però è sempre spento e si attiva solo quando ruoti il polso o quando usi tasti o touch. Se è come l'Epix o il 965, mi pare che anche se attivi l'Always on display la luminosità va al minimo dopo qualche secondo di inattività, quindi per chi è abituato a usarlo in bici con l'aggancio da manubrio è poco utilizzabile.
Lato prezzo se non sbaglio ora sono allineati, quindi non è più un fattore determinante, mentre prima l'Epix era più costoso.
Comunque se cerchi su YouTube trovi vari video dove fanno il confronto, basta anche uno tra Fenix ed Epix, e puoi farti un'idea su quale potresti preferire.