Andare a correre... dopo lavoro 15
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Guru
Re: Andare a correre... dopo lavoro 15
Buondì gente. Alla fine ieri ho deciso di non uscire. Tre fattori concomitanti: fastidio al ginocchio, acquisti da fare e pioggia che continuava a cadere (anche se questo era il fattore meno importante) mi hanno convinto a rimandare. Il ginocchio un po' mi preoccupa, purtroppo ogni tanto il tendine del quadricipite torna a farsi sentire malgrado il continuo ghiaccio, stretching (oddio, dovrei farne anche di più in effetti) e la massima cautela nell'aumentare il chilometraggio. Oggi è ancora fastidioso ma di meno, il venerdì non ho comunque tempo per correre, vediamo domani.
Il tempo ha virato bruscamente verso l'autunno, siamo passati dai 31° di domenica ai 15° di ieri con pioggia torrenziale. Oggi è tornato il sole ma con vento a 50 km/h. Per domani dovrebbe migliorare, forse un weekend in spiaggia si riesce a fare. Con 24° di massima ci sarà anche meno affollamento, finalmente.
Il tempo ha virato bruscamente verso l'autunno, siamo passati dai 31° di domenica ai 15° di ieri con pioggia torrenziale. Oggi è tornato il sole ma con vento a 50 km/h. Per domani dovrebbe migliorare, forse un weekend in spiaggia si riesce a fare. Con 24° di massima ci sarà anche meno affollamento, finalmente.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Top Runner
uondì.
Certo f12, e incrocio le dita.
Certo f12, e incrocio le dita.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Eccoci col live ... non si è ancora presentata in tutta la sua fagianita'
-
- Guru
Fai una foto del piumaggio 

-
Donatore
- Pink-Moderator
intanto che aspettiamo foto di petti e piume io vi sparo l'urlo di battaglia:
YESSWEEKEEEEND!!
Oggi non ho tempo neanche di andare al bagno, mattinata di fuoco al lavoro e mille robe da incastrare,
ieri sera intanto 10km su treadmill, appena rientrata dall'ufficio pioveva ancora di brutto e...udite udite 12 gradi
un pochino drastico come abbassamento ma non mi dispiace affatto!!!
oggi replico con altra uscita easy e alle 17 vado pure in palestra che ho appuntamento per la scheda e farò un po' di ghisanza, spero di arrivare a stasera 

Oggi non ho tempo neanche di andare al bagno, mattinata di fuoco al lavoro e mille robe da incastrare,
ieri sera intanto 10km su treadmill, appena rientrata dall'ufficio pioveva ancora di brutto e...udite udite 12 gradi

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Guru
-
- Top Runner
Ciao a tuch.
Allora, ho il morbo di Haglund. COme da me ipotizzato dormire a pancia in giù aggrava il problema.... ma non è una questione di circolazione. e' che in quella posizione il tendine è contratto per ore e quindi si infiamma. Infatti mi fa male a scendere le scale ma non a salirle. QUindi devo evitare per un pò tutte le cose che mi contraggono il tendine, come per esempio gli esercizi per i polpacci in palestra. Cmq è moderato, quindi posso continuare a correre. I rumori che fa secondo lei son sempre dovuti ad eccessivo utilizzo , non dovrebbero esserci fratture. Se peggiora faccio risonanza.
Allora, ho il morbo di Haglund. COme da me ipotizzato dormire a pancia in giù aggrava il problema.... ma non è una questione di circolazione. e' che in quella posizione il tendine è contratto per ore e quindi si infiamma. Infatti mi fa male a scendere le scale ma non a salirle. QUindi devo evitare per un pò tutte le cose che mi contraggono il tendine, come per esempio gli esercizi per i polpacci in palestra. Cmq è moderato, quindi posso continuare a correre. I rumori che fa secondo lei son sempre dovuti ad eccessivo utilizzo , non dovrebbero esserci fratture. Se peggiora faccio risonanza.
-
- Top Runner
Cmq , penso che uno che ha il piede cavo come il mio i plantari gli salvano proprio le chiappe.
-
- Guru
Quindi è proprio come ipotizzava la nostra @HappyFra ed è tutto risolvibile con pazienza ma senza smettere di correre, quindi bicchiere mezzo pieno!
A questo punto, per festeggiare la buona notizia, mi faccio crescere una barba vichinga!
@Moran tieni duro amico, passerà e tornerai in forma. Fai stretching e continua ad allenarti (con la dovuta prudenza). Vedrai che tornerai presto a battere il moribondo

A questo punto, per festeggiare la buona notizia, mi faccio crescere una barba vichinga!
@Moran tieni duro amico, passerà e tornerai in forma. Fai stretching e continua ad allenarti (con la dovuta prudenza). Vedrai che tornerai presto a battere il moribondo

-
- Top Runner
@ludovico_van be non poi cosi male dai
“Cosi parlo la fagiana”
@Moran vedrai che la situazione migliorerà

“Cosi parlo la fagiana”
@Moran vedrai che la situazione migliorerà