cuffie e/o auricolari

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francobassai
Aspirante Maratoneta

Re: cuffie e/o auricolari

Messaggio da Francobassai »

Ciao a tutti, personalmente non so fare a meno della musica in quasi ogni circostanza, anche per correre.
Apprezzo la qualità IPod ma personalmente ho scelto un lettore Creative Zen :smoked: che mi da molta soddisfazione, è leggero, compatto ha una capacità da schifo e suona molto bene. Per quanto riguarda gli auricolari ho una coppia di Shenneiser In-ear che sono veramente fantastici per fedeltà e qualità del suono riprodotto: finalmente si possono ascoltare le frequenze più basse; la controindicazione è che effettivamente c'è troppo isolamento acustico, e se per caso si corre a ridosso di qualche strada può diventare un problema. L'isolamento acustico di questi auricolari produce, se si ascolta a volumi medio-bassi, anche rimbombi dentro il canale acustico, in pratica sentite amplificato ogni rumore del vostro corpo (sfregamenti del cavo, passo un pò più pesante, accidenti vari) ma può essere quasi trascurabile. Per ultimo non so se una cuffia tipo In-ear dal punto di vista della salute dell'orecchio sia proprio il massimo, non so se tenere tappato ermeticamente il canale uditivo per due o tre ore sia proprio sano, ma qui ci vorrebbe l'otorino... L'altra alternativa valida è la cuffia con l'archetto posteriore all'orecchio, ma io la trovo un pò ingombrante.
Ciao e buona corsa a tutti
Franco

"Mente Zen, mente di principiante..." (S. Suzuky Roshi)

http://www.dizionariodellacorsa.it/
cinghial1
Mezzofondista

Messaggio da cinghial1 »

le sennheiser costano 75 pleuro?!?!??
cavoli, piuttosto mi bendo la capoccia col domopak :smoked:
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

censore ha scritto:chi di voi corre ascoltando musica?
io ho un grosso problema
non riesco a trovare
auricolari e/o cuffie
che non mi cadano
mentre corro
avete suggerimenti?
e un lettore mp3 decente?
grazie
Io ho risolto con la fascia per i capelli.
Ho risolto due problemi e così:
gli auricolari non mi cadono più
i capelli restano ben fermi
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Francobassai
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francobassai »

cinghial1 ha scritto:le sennheiser costano 75 pleuro?!?!??
cavoli, piuttosto mi bendo la capoccia col domopak :smoked:
no 40 euri in offerta, molto buoni ma non ricordo il nome... O:)
Franco

"Mente Zen, mente di principiante..." (S. Suzuky Roshi)

http://www.dizionariodellacorsa.it/
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Io uso l'iPod Nano con questi Senheiser qui:

http://www.pixmania.com/it/it/2828971/a ... -stre.html

Mi trovo molto bene e a me l'archetto non da' fastidio (e' regolabile, basta piegarlo nella forma desiderata).
Ho provato un paio di in-ear della Sony: ottima qualità del suono, ma fastidio alle orecchie e soprattutto, come francobassai, sentivo un sacco gli sfregamenti del cavo.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

ciao, io usavo uno "sony NW-qualcosa" tipo chiave usb, molto pratico per attaccarlo al pc senza cavo, pero serviva sempre una tasca da qualche parte.

Ora uso uno "Sansa clip+" perfetto. Rapporto prezzo/qualità ottimo. Il meno serve il cavo usb, il piu la clip, e lo puoi connetere ovunque, tranne che al pc :-"

Auricolari sono della Panasonic In-Ear anche egli ottimi.

Corro sempre con la musica quando sono da solo, invece, in compagnia mi da fastidio mentre parlo :oops:
Ultima modifica di dovedavide il 17 feb 2011, 0:07, modificato 1 volta in totale.
cristiano75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cristiano75 »

Scusate la domanda, ma una cuffia in-ear, che secondo me potrebbe essere troppo isolante con i rumori esterni quando si corre, può trasformarsi anche in cuffia normale levando i "tappini", oppure no!?!?
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

cristiano75 ha scritto:Scusate la domanda, ma una cuffia in-ear, che secondo me potrebbe essere troppo isolante con i rumori esterni quando si corre, può trasformarsi anche in cuffia normale levando i "tappini", oppure no!?!?
Ciao, non mi risulta fattibile. Gli In-Ear sono appositamente progettati per essere usati con i tappini. Di conseguenza, senza, ti ritrovi con 2 tubicini di circa 4mm che si troverebbero a "ballare" nel orecchio perche non "calzano" alla perfezione (sono proprio i tappini a posizionare e sostenere gli auricolari).

Comunque per non raccontare stupidaggini, gli ho provati senza i tappini. La musica si sente, sono meno isolanti, pero se stai fermo rimangono nell'orecchio, ma se ti muovi o corri, ballano un po e la qualità del suono si risente. Non dimenticando che quando corri, sudi e di conseguenza gli auricolari tendono a muoversi gia con i tappini, figurati senza.

Forse, anche guardando il prezzo, ti conviene prendere gli auricolari classici con la "spugnetta".

Ciao
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

cristiano75 ha scritto:Scusate la domanda, ma una cuffia in-ear, che secondo me potrebbe essere troppo isolante con i rumori esterni quando si corre, può trasformarsi anche in cuffia normale levando i "tappini", oppure no!?!?
I tappinimsi possomo togliere ma sarebbe una cosa senza senso. A quel punto prenditi dei classici auricolari come ti ha detto dove
cristiano75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cristiano75 »

Ok! Grazie!

Auricolari li ho già, ma volevo cambiarli, però ho visto che ora ne fanno molti in-ear... quindi nn c'è molta scelta!

Ma voi che li usate, nn vi sembra che vi isolino troppo dal resto dei rumori... io voglio sempre sapere se sta passando una macchina dietro di me... o cose del genere, inoltre sentire un minimo del mio passo mi piace e mi da miglior ritmo!

Insomma correre fuori dal mondo, mi fa paura! :shock:

Torna a “Accessori”