cuffie e/o auricolari
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
cuffie e/o auricolari
chi di voi corre ascoltando musica?
io ho un grosso problema
non riesco a trovare
auricolari e/o cuffie
che non mi cadano
mentre corro
avete suggerimenti?
e un lettore mp3 decente?
grazie
io ho un grosso problema
non riesco a trovare
auricolari e/o cuffie
che non mi cadano
mentre corro
avete suggerimenti?
e un lettore mp3 decente?
grazie
-
- Maratoneta
Re: cuffie e/o auricolari
ciao, io corro sempre ascoltando musica.
essendo un apple maniac uso l'ipod shuffle ultima generazione che secondo me è perfetto per fare sport, è piccolo, ha una clip che ti permette di "appiccicarlo" dove vuoi ed ha i comandi grandi così mentre corri di verrà facile cambiare canzone e volume.
Per quanto riguarda gli auricolari ora sto usando degli auricolari di modello IN-EAR i quali nn mi scivolano mai ed hanno un suono molto buono, con ottimi bassi, che utilizzo anche quando nn faccio sport. Questi cmq sono auricolari non studiati per lo sport, ho visto in giro auricolari studiati apposta per chi corre resistenti all'acqua e che nn scivolano via.
ti linko il sito del mio ipod. come vedi è anche economico. te lo consiglio
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... OTY2ODA0Nw
essendo un apple maniac uso l'ipod shuffle ultima generazione che secondo me è perfetto per fare sport, è piccolo, ha una clip che ti permette di "appiccicarlo" dove vuoi ed ha i comandi grandi così mentre corri di verrà facile cambiare canzone e volume.
Per quanto riguarda gli auricolari ora sto usando degli auricolari di modello IN-EAR i quali nn mi scivolano mai ed hanno un suono molto buono, con ottimi bassi, che utilizzo anche quando nn faccio sport. Questi cmq sono auricolari non studiati per lo sport, ho visto in giro auricolari studiati apposta per chi corre resistenti all'acqua e che nn scivolano via.
ti linko il sito del mio ipod. come vedi è anche economico. te lo consiglio
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... OTY2ODA0Nw
-
- Top Runner
se leggi questa discussione se ne era parlato un pò ed erano stati messi vari tipi di auricolari 

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Ultramaratoneta
Il lettore mp3 decente per eccellenza è l'ipod.
Come Andrenord sono un utente apple e ti posso confermare che come qualità di musica non rimmarai deluso
Per le cuffie la soluzione migliore sono sicuramente quelle con il gancetto che va dietro le 'recchie.
Per il mio compleanno mi son fatto regalare il nuovo ipod nano da 16 Gb e le cuffie Sports Sennheiser, una qualità unica fidati!!
Io ne ho approfittato perchè era un regalo
, se vuoi risparmiare c'è il shuffle che ve benissimo( ho anche quello
,anche se non l'ultima generazione ) ) e le cuffie sport della panasonic che costano intorno ai 30€
Come Andrenord sono un utente apple e ti posso confermare che come qualità di musica non rimmarai deluso
Per le cuffie la soluzione migliore sono sicuramente quelle con il gancetto che va dietro le 'recchie.
Per il mio compleanno mi son fatto regalare il nuovo ipod nano da 16 Gb e le cuffie Sports Sennheiser, una qualità unica fidati!!

Io ne ho approfittato perchè era un regalo

Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
- Top Runner
Io come lettore ho un vecchio sony walkman regalatomi taaanto tempo fa.. mai un problema per acqua / sudore
Per gli auricolari quelli ad archetto 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anch'io utilizzo un paio di senheiser, ma un modello diverso:
http://www.sennheiser.com/sennheiser/ho ... ine_504034
Come suono sono fin troppo buone per correre. Le utilizzo con un vecchio ipod shuffle.
http://www.sennheiser.com/sennheiser/ho ... ine_504034
Come suono sono fin troppo buone per correre. Le utilizzo con un vecchio ipod shuffle.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
-
- Ultramaratoneta
Il suono non è mai troppo buono, la musica va sempre ascoltata bene specialmente quando si corre
thevanishinghobo ti trovi bene con quelle cuffie?Ero tentato pure io di prenderle ma avevo paura che mi cadessero anche quelle e ho preferito quelle con l'archetto dietro l'orecchio

thevanishinghobo ti trovi bene con quelle cuffie?Ero tentato pure io di prenderle ma avevo paura che mi cadessero anche quelle e ho preferito quelle con l'archetto dietro l'orecchio
Walter
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho preferito quelle perché dopo un po' l'archetto dietro l'orecchio mi dà fastidio. La "pinna" (o "fin" come la chiamano loro) del modello che ho è morbida e comoda e non mi è mai capitato di perderle. Onestamente io le uso solamente in uscite tranquille, di scarico; quando devo fare lavori più "impegnativi" preferisco ascoltare le sensazioni del mio corpo
L'unico appunto secondo me che hanno queste cuffie è che hanno dei bassi un po' pompati, non troppo, ma sicuramente non sono "neutre".

PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
-
- Mezzofondista
La mia compagna ha un modello sony fatto apposta per la corsa. http://www.sony.it/product/nws-w-series/nwz-w253
-
- Novellino
vi consiglio queste
http://www.philips.it/c/cuffie/shq4000_10/prd/
pagate € 36
provate su una 31 km
non si muovono di un millimetro
buon suono
mi consigliate un lettore mp3
completo ma a buon prezzo
http://www.philips.it/c/cuffie/shq4000_10/prd/