forse ho cannato le scarpe....

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
francilive ha scritto:Mai avuto una Nike per correre, perchè sul test dell'appoggio non mi sono mai trovato bene con i vari modelli provati, anche se molto differenti tra loro (Zoom Elite, Skylon, Max Moto, LunarGlide), Sono molto tentato dalle LunarEclipse+, domani andrò a provarle. Per ora le ho solo indossate, sono letteralmente delle pantofole, anche se la calzata è un po' strana. Qualcuno di voi le ha già testate in corsa? Spero davvero che siano diverse dalle LunarGlide e che questo Dynamic support sia una cosa seria, non una semplice trovata pubblicitaria per rifilare lo stesso modello a tutti i tipi di appoggio.
Non dovesse andare, sarei un po' in crisi per quanto riguarda la A3. L'ultima è stata una Defyance 3. Calzata favolosa, ma la sento troppo dura.
Usare le nike per 1000km è come camminare sul filo del rasoio,se sei fortunato non ti succede nulla,ma visto che lo fai da 10 anni lo sei.giovanni56 ha scritto:Il bello della corsa è che ognuno la interpreta a proprio modo, e di conseguenza ne interpreta i materiali.
Io ho corsa neutra, peso attorno ai 74kg, e cerco massima ammortizzazione per problemi alla schiena.
Da una decina d'anni uso esclusivamente Nike Pegasus.
Compro il modello della stagione precedente attorno ai 70€ ed il giorno dopo posso usarle in gara senza nessun problema.
Le uso per circa 1000 km (ho una corsa poco impattante) e le cambio solo perchè diminuisce l'ammortizzazione, non perdono 1 punto di cucitura.
Finalmente ho fatto due allenamenti un po' più attendibili, un 15k e un 12k complessivi, facendo un po' tutti i lavori per provarle.TIBET ha scritto: Come potrai leggere, dal primo post d'apertura, ho le LunarEclipse+ da fine ottobre...mai piaciute le Nike, ma le Eclipse sono una grandissima scarpa (per me). Dopo dieci giorni e tre uscite, ci ho fatto, la maratona di Venezia, perfette....!!
Flessibilissime, reattive e ammortizzanti....ti danno la sensazione di calzare una superleggera, ma sono a pieno titolo delle A3, pesano 324g
nella misura US9 (la mia, pesate con bilancina elettronica in negozio).
Forse Nike, dopo il "nefasto" sistema "Air", ha inbroccato le scarpe e il sistema ammortizzante giusto!
p.s. un piccolo difetto secondo me c'è....drenano poco l'acqua in caso di pioggia....
francilive ha scritto:Finalmente ho fatto due allenamenti un po' più attendibili, un 15k e un 12k complessivi, facendo un po' tutti i lavori per provarle.TIBET ha scritto: Come potrai leggere, dal primo post d'apertura, ho le LunarEclipse+ da fine ottobre...mai piaciute le Nike, ma le Eclipse sono una grandissima scarpa (per me). Dopo dieci giorni e tre uscite, ci ho fatto, la maratona di Venezia, perfette....!!
Flessibilissime, reattive e ammortizzanti....ti danno la sensazione di calzare una superleggera, ma sono a pieno titolo delle A3, pesano 324g
nella misura US9 (la mia, pesate con bilancina elettronica in negozio).
Forse Nike, dopo il "nefasto" sistema "Air", ha inbroccato le scarpe e il sistema ammortizzante giusto!
p.s. un piccolo difetto secondo me c'è....drenano poco l'acqua in caso di pioggia....
Flessibilità e ammortizzazione sono sicuramente delle doti sviluppate molto bene per questa scarpa. Personalmente la trovo poco reattiva, ma per il semplice fatto che è più morbida e più pesante di altre scarpe (vedi defyance 3 o rider 13). Sicuramente dimostra meno peso dei grammi che porta sulla bilancia (io ho una US 8, dovrebbe essere sui 310g), anche grazie al suo sistema di calzata, strano ma sicuramente efficace.
Speriamo che le sensazioni positive vengano personalmente confermate anche attorno ai 200km, quando secondo me, si possono realmente tirare le somme sulle qualità di una scarpa.
Il fatto che tu abbia fatto subito una maratona, senza problemi, con buone sensazioni, dopo sole tre uscite è decisamente incoraggiante.
Prima per caso avevi avuto le LunarGlide? Avendole solo provate, mi sono sembrate molto differenti dalla LunarEclipse (più dura, reattiva, calzata ben più stretta).