[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Asics Nimbus 11
Sono buoni entrambi, io uso sia il 500 che l'800. E' chiaro che con l'800 guadagni un pochino di spazio nella scarpa, infatti quando acquisto una scarpa nuova la provo sempre con il 500 che è più spesso. D'estate l'800 è l'ideale, io lo uso anche per i lunghi perchè limita la formazione di vesciche visto il tessuto con cui è fatto, ed è effettivamente vero. Poi d'inverno il 500 assolutamente. Addirittura per questo inverno stavo pensando di provare le calze da raid della Quechua che trovi sempre al Decathlon.
-
- Guru
Calzini dipende da come ci si sente: io preferisco sempre quelli fini perchè ho maggiore sensibilità, ma nulla vieta di usare anche calzini più grossi (seguendo il consiglio della GURU
).
Per le scarpe c'è da dire, oltre al fatto che tutti hanno un piede più grande dell'altro, che la scarpa deve anche farsi e magari è ancora un po' rigida e non si è adattata al tuo piede. Magari correndoci sopra alcune volte il tutto si mette a posto.

Per le scarpe c'è da dire, oltre al fatto che tutti hanno un piede più grande dell'altro, che la scarpa deve anche farsi e magari è ancora un po' rigida e non si è adattata al tuo piede. Magari correndoci sopra alcune volte il tutto si mette a posto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Mezzofondista
Io mi sono sempre trovato bene con i calzini della NIKE simili a questi:
http://store.nike.com/index.jsp?cp=EUNS ... gid-196938
http://store.nike.com/index.jsp?cp=EUNS ... gid-196938
-
- Novellino
Uso da diversi anni le Nimbus ma la ver.11 crea anche a me un leggereo scivolamento del piede producendo alla lunga infiammazione.
Domenica provo a fare 2 ore ma se il problema persiste dovro cambiare modello e marchio.Se ho percepito bene la pianta sembra più larga rispetto ai modelli precedenti anche stringendo i lacci il risultalto non cambia.
Considerato il costo è un vero dramma.
Secondo Voi qual'è la scarpa antagonista delle Nimbus?
Domenica provo a fare 2 ore ma se il problema persiste dovro cambiare modello e marchio.Se ho percepito bene la pianta sembra più larga rispetto ai modelli precedenti anche stringendo i lacci il risultalto non cambia.
Considerato il costo è un vero dramma.
Secondo Voi qual'è la scarpa antagonista delle Nimbus?

-
- Novellino
Io, fortunatamente, le ho riportate indietro e me le hanno cambiate.GiuseppeG ha scritto:Considerato il costo è un vero dramma.
Mi stavo tirando delle paranoie enormi ... e giustificate tra l'altro.
In bocca al lupo

-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
LE VOGLIO !!!
mi sono imposto di non entrare da Decathlon con il tesserino altrimenti diventano mie.
Sono un guanto per Lo Scatenato, il mio piedino esige protezione e amore
I miei hanno detto "Pegasus 25, Vomero +4, adesso BASTA".
Io sono piu' duro di loro
!!!
Non sono Baldini
ok ma con due regine cosi' miei amici asc ... no sorry runners ... via andare.
MA IO LE VOGLIO !!!
mi sono imposto di non entrare da Decathlon con il tesserino altrimenti diventano mie.
Sono un guanto per Lo Scatenato, il mio piedino esige protezione e amore

I miei hanno detto "Pegasus 25, Vomero +4, adesso BASTA".
Io sono piu' duro di loro

Non sono Baldini

MA IO LE VOGLIO !!!
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Ultramaratoneta
Sono passato alle Nimbus, dove aver usato sempre Mizuno Creation, dopo 200 km posso dire che mi trovo cosi cosi, per carità, le scarpe sono ottime, però per me troppo morbide, soprattutto sul tallone.
Le Mizuno decisamente più rigide, ma non ho mai avuto un problema articolare, mentre con le Asics, qualche dolorino al ginocchio c'è, potrebbe essere un caso, ma
Le mie prossime scarpe saranno o, nuovamente Mizuno, o una via di mezzo.
Ho notato inoltre che con le Creation è quasi impossibile appoggiare di avampiede, si va sempre sul tallone, ottimamente ammortizzato (per il mio peso, circa 80kg), con le Asics devo cercare un appoggio più neutro, altrimenti mi sembra che, sul tallone, si "scarichino" troppo sotto il mio peso.
Le Mizuno decisamente più rigide, ma non ho mai avuto un problema articolare, mentre con le Asics, qualche dolorino al ginocchio c'è, potrebbe essere un caso, ma

Le mie prossime scarpe saranno o, nuovamente Mizuno, o una via di mezzo.
Ho notato inoltre che con le Creation è quasi impossibile appoggiare di avampiede, si va sempre sul tallone, ottimamente ammortizzato (per il mio peso, circa 80kg), con le Asics devo cercare un appoggio più neutro, altrimenti mi sembra che, sul tallone, si "scarichino" troppo sotto il mio peso.
-
- Maratoneta
Ciao,
quando dite le scarpe che avete, potreste (per favore) specificare la Vostra altezza e peso, magari se siete supinatori o pronatori?
Lo dico perchè trovare un paio di scarpe giuste mi sembra già un'odissea, poi se qualcuno ci mette del "suo" nel dire ho avuto qualche dolorino qui e là, è facile andare nel panico, poi i piedi non sono tutti uguali come ben saprete.
bye
quando dite le scarpe che avete, potreste (per favore) specificare la Vostra altezza e peso, magari se siete supinatori o pronatori?

Lo dico perchè trovare un paio di scarpe giuste mi sembra già un'odissea, poi se qualcuno ci mette del "suo" nel dire ho avuto qualche dolorino qui e là, è facile andare nel panico, poi i piedi non sono tutti uguali come ben saprete.
bye
Buona Corsa!!!
-
- Maratoneta
Ciao,
ho trovato questo link, cui viene spiegato chi è pronatore o supinatore, se quello scritto nel link è giusto io dovrei essere un supinatore:
http://www.lucaspeciani.it/zenhtml/Scarpe.htm
bye
ho trovato questo link, cui viene spiegato chi è pronatore o supinatore, se quello scritto nel link è giusto io dovrei essere un supinatore:
http://www.lucaspeciani.it/zenhtml/Scarpe.htm
bye
Buona Corsa!!!
-
- Guru
Io che sono un estimatore delle Nimbus,che ho avuto le 9 e 3 paia di 10,al 200esimo km con le 11 ho avuto una brutta sorpresa...

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek