molto più leggere, sicuramente. Dicono che la zona tallonare sia stata rialzata.Alberto Bianchi ha scritto:Ho la felpa delle Triumph7 (come la 8 a parte il colore): non è marcata internamente Saucony (forse perchè non è un capo tecnico ma una normale felpa di cotone). Le felpe 8 che ho visto in 2 negozi hanno solo la scritta Saucony sul petto ma nessun logo del negoziante davanti o dietro.
Rispetto alle 7 (le ho trovate un pò pesanti in generale e durette sul tallone), come trovate le 8?
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
roberto73
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
-
lelemolix
- Maratoneta
Qualcuno puo' spiegarmi rispetto alle Asics Nimbus 12 che differenze ci sono ( le ho attualmente e mi ci trovo bene ma volevo un altro paio di scarpe per alternarle ). Thanks !
-
moon182
- Top Runner
Re: Saucony Triumph 8
molto interessante come prezzo...quasi quasi...sbarbi ha scritto:Su wiggle sono in vendita a 107€.
Come calzano le Saucony rispetto ad una brooks glycerin? Chi ha usato ancora entrambe le marche si è trovato con gli stessi numeri o altro?
Davide_TV 
-
Francesco179
Le Glycerin calzano da sempre 1/2 numero più piccole del normale, però ho provato ieri le Triumph 8 ed erano 1/2 numero più grandi. Più dure nel tallone delle Nimbus 12 però sono 60 kg quindi non è che faccia testo. La pianta è abbastanza stretta come con le Nimbus e purtroppo l'Italia paga lo scotto di non avere importate le piante larghe (2E e 4E per intenderci). Anche qua io ho il piede stretto mi calzano bene, non so un peso alto se ha la pianta larga come le possa sentire
-
lelemolix
- Maratoneta
Quindi sono molto simili alle nimbus tallone a parte....Francesco179 ha scritto:Le Glycerin calzano da sempre 1/2 numero più piccole del normale, però ho provato ieri le Triumph 8 ed erano 1/2 numero più grandi. Più dure nel tallone delle Nimbus 12 però sono 60 kg quindi non è che faccia testo. La pianta è abbastanza stretta come con le Nimbus e purtroppo l'Italia paga lo scotto di non avere importate le piante larghe (2E e 4E per intenderci). Anche qua io ho il piede stretto mi calzano bene, non so un peso alto se ha la pianta larga come le possa sentire
-
giodo
- Ultramaratoneta
Le Nimbus sono più morbide anche sull'avampiede...lelemolix ha scritto:Quindi sono molto simili alle nimbus tallone a parte....
-
chianticom
- Mezzofondista
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di ben 3 modelli triumph 6. Ne ho fatto incetta, essendo un modello che mi ha risolto tutti i piccoli problemi incontrati con i modelli precedenti (nimbus 9 e 10). Ma oramai è difficile reperire delle triumph 6 della mia misura, così mi sto abituando all'idea che tra circa 1 anno dovrò iniziare a correre con un modello di scarpa nuovo. La triumph 7 non ha incontrato i miei favori in quanto è una scarpa decisamente più pesante rispetto alla 6, invece la nuova 8 mi interessa molto perchè è praticamente dello stesso peso delle 6. Siccome il peso è importante nella scelta di una scarpa ma non è l'unico fattore determinante, c'è qualcuno che ha esperienza e può postare le impressioni sia delle 6 che delle 8?
Grazie mille.
Grazie mille.
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Ma scusa chianticom, la triumph, come la nimbus e la creation, sono scarpe per chi pesa qualche chiletto in più ed ha bisogno di molta protezione, proprio per questo il peso maggiore di una scarpa lo ritengo una qualità, mi fanno paura scarpe che pesano troppo poco (ovvero pesi sotto i 350g), mi sto sbagliando?
-
chianticom
- Mezzofondista
Hai perfettamente ragione, la protezione è imporantissima, solo che io peso 64 kg e sono alto 178 cm.
Non li sollevo quei modelli. La riprova che credo molto nella scarpa protettiva è che nonostante il mio peso mi consentirebbe scarpe più leggere preferisco non correre rischi e non scendere mai sotto i 330gr.
Ti stai sbagliando???
Chi può dirlo, tutto è davvero relativo quando si parla di piedi e di scarpe. La protezione è prioritaria, ma quando il peso è eccessivo (eccessivo per me) chi può escludere che non arrechi danno???
Io parlo della mia personale esperienza, troppa protezione, uguale a tibiali posteriori infiammati e vesciche che non ti abbandonano mai. Con le saucony 6 ho risolto tutti questi problemi. Spero vivamente che le 8 siano affini alle 6.
Non li sollevo quei modelli. La riprova che credo molto nella scarpa protettiva è che nonostante il mio peso mi consentirebbe scarpe più leggere preferisco non correre rischi e non scendere mai sotto i 330gr.
Ti stai sbagliando???
Chi può dirlo, tutto è davvero relativo quando si parla di piedi e di scarpe. La protezione è prioritaria, ma quando il peso è eccessivo (eccessivo per me) chi può escludere che non arrechi danno???
Io parlo della mia personale esperienza, troppa protezione, uguale a tibiali posteriori infiammati e vesciche che non ti abbandonano mai. Con le saucony 6 ho risolto tutti questi problemi. Spero vivamente che le 8 siano affini alle 6.
-
maumau1
- Top Runner
Oggi mi sono recato presso il negozio di fiducia per acquistare ennesima scarpa Brooks. Dopo Glycerine e Ghost3 volevo confermare quest'ultime con cui mi sono veramente trovato bene e sono quasi in dirittura di arrivo. Purtroppo non c'erà il mio numero (46,5 per le Ghost3) e allora ho provato una serie di scarpe diverse perchè sarebbero arrivate a fine mese e non posso aspettare. Dopo aver provato Mizuno, Nike e Asics ho provato le Saucony Triumph 8 e le ho comprate al volo. Mi sembrano più avvolgenti e "comode" delle Saucony Triumph 7 quasi come le Ghost3. Per provarle dovrò aspettare lunedi perchè domani non mi alleno e domenica in gara userò ancora le Ghost3 che dovrebbero essere per il mio numero un pò più leggere. Prezzo € 175 (scontate 120 euri) e senza felpa (mi avrebbe fatto meno sconto).
Maurizio