grazie per questo postcorsamatta ha scritto:Penso che ci siano persone che iniziano a correre e magari capitano sul forum cercando aiuto e consigli. Vorrei dedicare questo post a loro , perchè possano scrivere qui i loro dubbi e le loro sensazioni e spero possano trovare risposte alle loro domande.Tutti abbiamo iniziato , anche io sono ancora molto lontana dai traguardi di molti di voi , ed è normale se all'inizio ci si sente un pò insicuri.
Vorrei che questo post incoraggiasse chi pensa di non farcela ,leggendo magari le nostre storie di ieri....quando anche noi ci siamo sentiti un pò giu' vedendo la corsa solo come fatica.
Apro questo argomento con molta umiltà , sapendo bene che non ho una grossa competenza , ma le sensazioni e le idee le possiamo condividere tutti e per i consigli lascio la parola a chi lo fa senz'altro meglio di me![]()
Un po' della mia storia la potete leggere su "Un piccolo ma importante traguardo personale!" in "storie di corsa"
A presto!
ho letto dei tuoi inizi...avevi proprio il mio tempo. leggo sempre tempi mostruosi solo in "benvenuti" e qui sto leggendo tempi simili ai miei. quello della velocità è l'unico dubbio che nutro sulla corsa...qualcuno direbbe non ci pensare goditi le tue corse e basta, ma senza la sfida con se stessi, non troverei l'entusiasmo per correre.
è da aprile che corro e i 5km in 30' sono ancora lontanissimi...quando aumento ho paura del fiatone. tu che hai fatto per migliorare e affrontare le prime gare?
grazie anto