NIKE Air PEGASUS +27

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yamacos
Mezzofondista

Re: NIKE Air PEGASUS +27

Messaggio da yamacos »

beh ma se le vomero sono maggiormente indicate magari potrei tentare di trovarne a prezzi vantaggiosi. Ma nel mio caso c'è davvero una differenza tra pegasus e vomero visto il mio peso (oggi ero 77 kg) al limite tra medio ed alto??? Nel passo lento quali sono migliori (il mio passo è 6') per uscite della durata di 30/40 minuti e 2/3 volte alla sett....cmq non appena avrò la possibilità le andrò a provare tutte e due e vediamo un po...
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Io ne ho appena preso un paio da maxisport per gli allenamenti "lunghi" (non ho resistito all'ulteriore sconto :money: )
Le volevo affiancare alle brooks launch (che hanno svolto egregiamente il loro sporco lavoro), sono 1,75 x 69 kg e mi servivano per ritmi blandi sui 5" a km...spero di aver fatto la scelta giusta :afraid: altrimenti le promuovo a scarpe da passeggio con serenità :^o
Guardavo le ben più blasonate brooks griceryn 8 e saucony triumph 7 ma a km di distanza dal mio spacciatore di scarpe di fiducia ho preferito rischiare on-line, vedremo [-o<
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

vectigal ha scritto:Io ne ho appena preso un paio da maxisport per gli allenamenti "lunghi" (non ho resistito all'ulteriore sconto :money: )
Le volevo affiancare alle brooks launch (che hanno svolto egregiamente il loro sporco lavoro), sono 1,75 x 69 kg e mi servivano per ritmi blandi sui 5" a km...spero di aver fatto la scelta giusta :afraid: altrimenti le promuovo a scarpe da passeggio con serenità :^o
Guardavo le ben più blasonate brooks griceryn 8 e saucony triumph 7 ma a km di distanza dal mio spacciatore di scarpe di fiducia ho preferito rischiare on-line, vedremo [-o<
per la mia personale esperienza, non te ne pentirai.....
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Arrivate e provate su una decina di km...sono un po durette :oops: speriamo che si ammorbiscano col tempo... :nonzo:
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

vectigal ha scritto:Arrivate e provate su una decina di km...sono un po durette :oops: speriamo che si ammorbiscano col tempo... :nonzo:
... le 27?
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

che io sappia le pegasus sono adatte ai pesi medio-alti e quindi ben ammortizzate... :nonzo: :nonzo: :nonzo:
mi sono perso qualcosa???
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

infatti io sono un peso medio-basso: 68 kg e spicci...quindi le sento poco ammortizzate :nonzo: , però su ritmi intorno ai 4minuti a km andavano meglio... con le brooks launch mi trovo decisamente meglio, ma fare paragoni adesso tra scarpe di categorie diverse e senza aver rodato le nuove pegasus è un po' azzardato... :wink:
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

beh 68 kg non sei un peso leggero...ecco la conferma che ogni piede ha la pripria scarpa e che non c'è una regola comune...io con le nuove pegasus 28 mi trovo da dio...ho cominciato a sfondare il muro dell'ora di fila senza nemmeno fermarmi ed i piedi li sento leggeri e le gambe belle riposate...nemmeno il formicolio al dorso del piede avverto più, insomma sembra che sia la scarpa giusta per me (io peso 78 kg e sono alto 1,85). Certo è la mia prima scarpa seria da running che acquisto e vorrei provarne altre senza però cambiare genere, ma adesso è troppo presto, voglio ridurre in brabdelli le mie pegasus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

le 28 dovrebbero essere più leggere per il flywire nella zona mediana e più morbide...ma l'intersuola è la stessa delle 27...avevo chiesto in post apposito come fossero perché sembrano a vederle una via di mezzo tra lunarglide vomero e vecchie pegasus...
Quindi 68 kg non sono pochi?! :pig: Ditelo a mia madre quando cucina il cinghiale ripieno perché mi vede troppo magro :lol:
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Nike”