[Discussione Ufficiale] Asics GT 2160
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
U gambetta
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2160
A Limone con le GT2160!!!! 
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
Ciao Franco
-
spz
- Novellino
Salve, dopo diverso tempo da "lettore ombra" mi son deciso a scrivere perchè ho un dubbio: dopo una lunga militanza con le scarpe mizuno ho deciso di provare qualche altra marca. Dopo diverse prove la scelta è ricaduta sulle gt 2160.
Sul paio che ho provato, nella linguetta interna, era riportata la misura 9.5/43.5, così mi son deciso e ne ho ordinato una paio online (US9.5).
Oggi riguardando le mie vecchie mizuno ho trovato scritto uk9.5 us8.5 eu42.5 e da qui sorge il dubbio...mi devo già mettere il cuore in pace e prepararmi a fare il reso?
Sul paio che ho provato, nella linguetta interna, era riportata la misura 9.5/43.5, così mi son deciso e ne ho ordinato una paio online (US9.5).
Oggi riguardando le mie vecchie mizuno ho trovato scritto uk9.5 us8.5 eu42.5 e da qui sorge il dubbio...mi devo già mettere il cuore in pace e prepararmi a fare il reso?
-
rikchecorre
Non credo... dando per scontato che il 9.5 (usa) delle asics ti calzasse bene, evidentemente è quello il tuo numero anche se portavi l'8.5 (usa) per le mizuno... un numero di differenza è tanto ma ci può stare passando da una marca all'altra 
-
spz
- Novellino
grazie della risposta
intanto ho mandato una mail al negoziante e anche lui ha detto la stessa cosa. Speriamo arrivino presto che son curioso di provarle
-
spz
- Novellino
Ieri ho fatto i primi km con le scarpe nuove (10km circa), per dare delle impressioni è decisamente troppo presto però mi aspettavo una scarpa più fresca, le mizuno che avevo prima traspiravano meglio.
-
Fleur11
- Novellino
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e corro da circa un mese e mezzo, ho acquistato inizialmente un paio di 1150 ma lamento un dolore/fastidio dietro al ginocchio sx che non mi permette di alzare completamente la gamba in corsa, preciso che sono un leggero pronatore e che sto facendo distanze di circa 8 km peso 71 Kg. Ora ho acquistato un paio di GT 2160 perchè vorrei aumentare i km che ne pensate?
Fleur11
sono un nuovo iscritto al forum e corro da circa un mese e mezzo, ho acquistato inizialmente un paio di 1150 ma lamento un dolore/fastidio dietro al ginocchio sx che non mi permette di alzare completamente la gamba in corsa, preciso che sono un leggero pronatore e che sto facendo distanze di circa 8 km peso 71 Kg. Ora ho acquistato un paio di GT 2160 perchè vorrei aumentare i km che ne pensate?
Fleur11
IL CAMMINO SI FA ANDANDO......
-
Marekiaro
- Maratoneta
Purtroppo esperienza negativa..sempre gommato ASICS ma questo nuovo modello mi ha creato grossi problemi ai tendini di achille, infiammazione bilaterale..
scarpe con pochi km sono stato consigliato male
passerò ad una neutra
-
simonerun
- Guru
Ciao, mi hanno consigliato le gt2160 perchè sono un pronatore e sto faticosamente uscendo da una infiammazione al tendine di achille sx, causa scarpa sbagliata (cioè neutra perchè ho iniziato da poco e quando ho comprato il mio primo paio non sapevo di essere pronatore). Domanda: anche tu sei pronatore? perchè se il risultato che hai ottenuto è una infiamazione bilaterale al tendine, mi comincio a preoccupare.....Ho fiducia nella persona che mi ha consigliato e visitato però.....Marekiaro ha scritto:Purtroppo esperienza negativa..sempre gommato ASICS ma questo nuovo modello mi ha creato grossi problemi ai tendini di achille, infiammazione bilaterale..scarpe con pochi km sono stato consigliato male
passerò ad una neutra
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025
-
Francesco179
La tendinite non è causata dalle scarpe, ma dall'allenamento sbagliato in qualche sua parte
-
lele 71
- Maratoneta
Questo e' vero per chi ha un appoggio neutro ma la scarpa neutra o non sufficientemente stabile per un pronatore porta molto frequentemente a peritendinite e tendinopatia dell'achilleo (purtroppo parlo per esperienza...)Francesco179 ha scritto:La tendinite non è causata dalle scarpe, ma dall'allenamento sbagliato in qualche sua parte