Paure!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
ziocosta
- Mezzofondista
Re: Paure!
In quella montagna mi farebbe paura venire giù in discesa a folle velocità, ma dovrebbe essere fantastico.
esperienze con cani, diverse e tutte non belle, il rimedio efficace quando incontri un branco di pecore con pastori maremmani annessi che ti vengono incontro per mangiarti è fermarsi subito perchè loro rincorrono sempre tutto ciò che si muove , poi quando sono vicini urlare a squarciagola verso il cane, il più delle volte funziona, certo che trovarsi in pantaloncini davanti ad una belva pelosa non è bello. sangue freddo e cercare di non avere paura perchè loro la paura la percepiscono. solitamente il loro scopo è mandarvi via dal gregge o dal territorio non mordervi, quindi se vi allontanate con calma facendogli capire " OK me ne vado tu intanto sta calmo eh!" di solito funziona.
esperienze con cani, diverse e tutte non belle, il rimedio efficace quando incontri un branco di pecore con pastori maremmani annessi che ti vengono incontro per mangiarti è fermarsi subito perchè loro rincorrono sempre tutto ciò che si muove , poi quando sono vicini urlare a squarciagola verso il cane, il più delle volte funziona, certo che trovarsi in pantaloncini davanti ad una belva pelosa non è bello. sangue freddo e cercare di non avere paura perchè loro la paura la percepiscono. solitamente il loro scopo è mandarvi via dal gregge o dal territorio non mordervi, quindi se vi allontanate con calma facendogli capire " OK me ne vado tu intanto sta calmo eh!" di solito funziona.
il mio , software gestione allenamenti
-
jean
- Top Runner
Embè diciamo che hai proprio ragioneteomat ha scritto:Si vede che ti manca la montagna!![]()
Anche dall'avatar nuovo!
E Mauri come al solito ci ha azzeccato subito.........
Da lontano è davvero maestosa e ieri aveva l'aspetto di quelle belle donne ....mooooolto difficili

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
ROB
- Maratoneta
Sì, pur amando gli animali, credo che nessuno sia in grado di prevedere i loro comportamenti. Però confesso che la mia paura è più per i malintenzionati (appartenenti alla specie umana), che purtroppo popolano il mondo in proporzione molto più preoccupante dei cani. Ormai, in senso generale, sono sfiduciata e impaurita. Di giorno, come di notte, e dovunque. Scene di stupro/ violenza/ rapina etc. sono ormai all'ordine del giorno e che tu sia solo o in compagnia poco cambia. La forza dell'ordine non ha più mezzi per contrastare questi fenomeni, perché il problema è a monte. E allora è per questo che ho scelto la pista di atletica, sperando che un giorno non mi ci capiti un serial killer ..... Ma che razza di mondo è???? Quando ero bambina andavo e tornavo dalla scuola elementare a piedi, da sola, e non avevo il cellulare.... Quando mia mamma mi portava con sè in macchina (senza seggiolino) perché doveva andare a comperare il pane, e io non volevo scendere, restavo ad aspettarla in auto; nessuno mi ha mai rapita. Vabbé son cambiati i tempi....chicco78 ha scritto:Ho provato a cercare altre discussioni in merito all'aragomento ma non ho trovato nulla!
Volevo sapere se anche voi avete paura di qualcosa durante le vostre uscite, mi spiego, io ho una paura boia dei cani! E' proprio una fobia...
Anche a voi capita qualcosa del genere?
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
-
carlodicorsa
- Mezzofondista
miii che esagerata!
smettila di guardare emilio fede! e studio aperto...
vedrai che ti si aprira' davanti un mondo diverso!
oggi sono convinto certa "informazione" piu' che informare vuole terrorizzare!
smettila di guardare emilio fede! e studio aperto...
vedrai che ti si aprira' davanti un mondo diverso!
oggi sono convinto certa "informazione" piu' che informare vuole terrorizzare!
ale' toro!
-
icaro
- Mezzofondista
forte carlo!
sono assolutamente d'accordo:caduto in disgrazia vivo da un paio d'anni a san salvario(quartiere degradato di torino) dove sono uno dei pochi italiani di un enorme palazzo...i primi due anni della mia vita senza questionare(o peggio) coi vicini.
occhio ai media ed ai luoghi comuni...e non fidatevi troppo dei cow boys
sono assolutamente d'accordo:caduto in disgrazia vivo da un paio d'anni a san salvario(quartiere degradato di torino) dove sono uno dei pochi italiani di un enorme palazzo...i primi due anni della mia vita senza questionare(o peggio) coi vicini.
occhio ai media ed ai luoghi comuni...e non fidatevi troppo dei cow boys
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
facevo un percorso che passava per una vietta di campagna, molto bella. Di quelle per dire dove si puo' correre in mezzo alla strada, xche' non ci passa nessuno. Peccato che a meta' via ci sia una casetta di un contadino, senza nessun tipo di recinzione e cancello. Ha dei cani, che sono liberi, e ogni volta che ci passavo davanti, mi rincorrevano abbaiando per un bel pezzo, prima di fare dietro front e tornare a casa. Beh, ho dovuto escludere la via dal mio percorso, ma vi sembra giusto ???
-
Chicca82
- Aspirante Maratoneta
io avevo molta paura quando correvo al parco vicino casa anche di giorno xkè è un posto quasi sempre poco frequentato, quindi più che cercare di evitare non ci vado più xkè correvo con l'ansia a volte, ogni rumore mi allarmavo e dovevo fare a meno dell'i pod che mi toglieva attenzione, cmq x quanto riguarda i cani secondo me sono meno pericolosi degli esseri umani qst è sicuro e poi loro lo sentono se hai paura o meno, io li adoro i cani infatti spesso mi capita che mi rincorrono con la corsetta giocarellona
bellissimi! ecco ultimamente dopo la caduta ho paura di cadere o prendere storte ecc visto che corro in percorso misto con avvallature buche e a volte sassi inaspettati, dal giorno che sono caduta x salvare caviglia o ginocchio sfondandomi una mano faccio attenzione specie quando corro veloce, per gli allunghi aspetto la pianura e via ma il timore è rimasto... passerà uff
-
sarah
- Novellino
Io dei cani ho
paura, e degli umani pure. Un mesetto fa ero in allenamento tardo pomeridiano, per sentieri tra campi di granoturco, quasi maturo e quindi alto un paio di metri. Me ne vado tranquilla, quando parte una musica a tutto volume. Ma chi si mette ad ascoltare musica in mezzo al granoturco !?!
Qualcosa non torna! Viiiiaaaa di corsa!!!
Per fortuna che adesso l'hanno tagliato!
Bye by Sarah
paura, e degli umani pure. Un mesetto fa ero in allenamento tardo pomeridiano, per sentieri tra campi di granoturco, quasi maturo e quindi alto un paio di metri. Me ne vado tranquilla, quando parte una musica a tutto volume. Ma chi si mette ad ascoltare musica in mezzo al granoturco !?!
Per fortuna che adesso l'hanno tagliato!
Bye by Sarah
Il mio blog per il running: http://sarah-burgarella.blogspot.com/
-
ginochecorre
- Maratoneta
Ieri con un amico abbiamo rifatto un percorso di 10Km che facevamo questa estate...ebbene, ogni metro era da paura: Fango, buche di un metro di diametro, rami caduti...e cani.
Da una villetta addirittura c'erano tre cani che abbaiavano da dietro un cancello....o almeno sembrava finchè non vedemmo uno dei più "piccoli" saltare il cancello e avventarsi contro di noi, per poi bloccarsi all'ingresso della strada sotto l'influenza delle ura della padrona....
1 o 2 km dopo in un cantiere due cani sciolti ci guardavano con insistenza...e noi li a raccogliere delle pietre....ma fortunatamente rimasero solo a guardarci...e le auto maledette....
Alla fine ho...avevamo fatto 10Km in 45 min....niente male credo o no?
P.s. Le scarpe ora sono da buttare....
Da una villetta addirittura c'erano tre cani che abbaiavano da dietro un cancello....o almeno sembrava finchè non vedemmo uno dei più "piccoli" saltare il cancello e avventarsi contro di noi, per poi bloccarsi all'ingresso della strada sotto l'influenza delle ura della padrona....
1 o 2 km dopo in un cantiere due cani sciolti ci guardavano con insistenza...e noi li a raccogliere delle pietre....ma fortunatamente rimasero solo a guardarci...e le auto maledette....
Alla fine ho...avevamo fatto 10Km in 45 min....niente male credo o no?
P.s. Le scarpe ora sono da buttare....
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
-
Fabrizio1972
- Aspirante Maratoneta
io corro principalmente a Torino, alla Pellerina. il parco è molto bello, pulito e con un percorso discretamente lungo (diciamo che si fanno 7-8km senza ripassare dallo stesso punto, che non è male per essere in città), però c'è un però. c'è una zona recintata per cani di tutte le taglie. bene. ma allora perchè camminare con il fedele rottwailer o l'amico pastore tedesco al trotto al proprio fianco senza guinzaglio ? maledetti i padroni (e scusate lo sfogo, ma mi sono proprio rotto).
ora, al di la' del fatto che noi si corre, che noi si corre alla sera e quindi non ci sono bambini, ma la domenica mattina, (storicamente riservata ai lunghi quando non ci sono gare...) è pieno di gagni (dialettale) che possono essere amichevolmente salutati (e sicuramente spaventati) da bestie scodinzolanti solo perchè i loro padroni non vogliono tenerli al guinzaglio.
sinceramente credo che i vigili urbani che passano spesso nelle stradine interne, forse dovrebbero farci un po' piu' caso....
ok, scusate lo sfogo.
non odio i cani di per se, ma i padroni che pensano che tutti li amino...
ora, al di la' del fatto che noi si corre, che noi si corre alla sera e quindi non ci sono bambini, ma la domenica mattina, (storicamente riservata ai lunghi quando non ci sono gare...) è pieno di gagni (dialettale) che possono essere amichevolmente salutati (e sicuramente spaventati) da bestie scodinzolanti solo perchè i loro padroni non vogliono tenerli al guinzaglio.
sinceramente credo che i vigili urbani che passano spesso nelle stradine interne, forse dovrebbero farci un po' piu' caso....
ok, scusate lo sfogo.
non odio i cani di per se, ma i padroni che pensano che tutti li amino...