Asics gel nimbus 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Asics gel nimbus 14

Messaggio da baresedoc85 »

mica per il drop ribassato ma perchè le hanno allegerite rendendolo troppo reattive e meno ammortizzate del modello precedente, guarda le foto della serie 13 di cumulus e nimbus, guarda le foto della serie 14 e vedrai che sul davanti alla cumulus non c'è più il gel e alla nimbus è diminuito, poi vai a vedere le foto della serie 15 e vedrai che hanno rimesso più gel per renderli di nuovo più ammortizzate
chirant
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirant »

Ma quando escono le 15????
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

GIACOMO81 ha scritto:...come mai tutti si lamentano di cumulus e nimbus e non di MIZUNO PROPHECY E MIZUNO CREATION? SEMPLICE PERCHE' SE METTETE LE PROPHECY NOTERETE CHE SOPRATTUTTO IN SALITA VI STANCHERETE DI MENO !!!
C'è chi si lamenta di Asics, chi di Mizuno, chi di Saucony, chi di Nike...e c'è chi si trova bene con Asics, chi con Mizuno, chi con Saucony ecc. ecc.............
...sul fatto di stancarsi di meno con un tipo di scarpa piuttosto che con altre di pari fascia, è semplicemente un buon esempio di "sensazioni personali" :salut:
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

mi inserisco qua per evitare di aprire un altro 3d e sperando di poter avere un buon consiglio!

lasciate le mie vecchie Saucony, da circa un mesetto e mezzo zompetto come le mie nuove Mizuno Ultima 4 a cui vorrei abbinare un paio di Asics Gel che tanto mi decantano, se non altro anche per iniziare a capire la differenza tra le varie marche... detto che io ho un piede ed un appoggio fondamentalmente neutri, l'unica caratteristica è una pianta abbastanza larga che con Mizuno devo dire si trova davvero bene!

come calza Asics in questo senso?
quale scarpa mi potreste consigliare di prendere in considerazione detto che vorrei abbinare a quella sopra sempre un A3 ma magari più leggera, senza esagerare visto che sono 1.83 peso 75kg abbondanti, per gare e allenamenti veloci!? (passo obiettivo gara sotto i 4'30"/km)

grazieeeeeeeeee... :-"
:culone:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ciao doc.
sei un po' al limite fra Nimbus e Cumulus...
forse puoi azzardare la Cumulus, che è meno ammortizzata, mentre se vuoi stare dalla parte di una tranquillità dal lato ammortizzazione, vai con la Nimbus (tra l'altro la 14 è ammortizzata meno della 13, a quanto dicono).

ciao!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dottormela
Guru

ciao Doriano, a dire il vero vorrei restare sull'ammortizzato... al di là di essere un po' pensate, sai bene che sono ancora agli inizi e non vorrei farmi prendere la mano!!! se non sbaglio però insane mi parlava delle 14 che non è uscita proprio benissimo da casa Asics tanto che in molti stanno cercando di ritrovare le 13 sparse in rete...

a livello di pianta o calzata, pensi ci siano altri fattori da considerare visto che ormai mi sto facendo il piede con le Mizuno?!
possono esserci dei "problemi" ad abbinare due scarpe così diverse... ammesso lo siano?

grazie! ;)
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Ciao le asics sono molto fascianti io mi ci trovo xkè ho il piede molto magro. Nelle mizuno x esempio ci ballo dentro. Se le provi in negozio te ne accorgerai immediatamente.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
dottormela
Guru

grazie panros... è quella la mia paura! che lo siano troppo per il mio piedaccio più largo che lungo!!! (Mizuno 43)
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Potresti provare un numero in più, ma davvero credimi a me stanno pure larghe le brooks sull'avampiede, mentre le asics sono aderenti. Provale ti conviene
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
dottormela
Guru

lo farò! ;)

Torna a “Asics”