Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oscar78
Top Runner

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Oscar78 »

Visto che sempre più si dovrà avere a che fare col buio ho ordinato per mia sorella maglia e feseaux lunghi brooks nightlife ad alta visibilità.
Quando arrivano vi dico se rendono. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Re: R: Abbigliamento invernale

Messaggio da Sandruz »

Attorno ai 10 gradi maglia primo strato a maniche lunghe e fuseaux ( per tenere in caldo le ginocchia).
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Brugi ha intimo molto buono per le temperature sotto 5 gradi. Ho preso la maglia manica lunga, manica corta e calzamaglia l'anno scorso per sciare di rondo ed avevo davvero caldo. Per correre metto Brugi a manica lunga sotto un t-shirt traspirante e va benissimo.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

@oscar: fai sapere come sono (dovrebbero esserci anche da uomo se non ricordo male) perchè volevo prendere anche io i corsari e visto che avrei bisogno quelli a visibilità notturna ci faccio un eventuale ensierino
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Oscar78 ha scritto:Visto che sempre più si dovrà avere a che fare col buio ho ordinato per mia sorella maglia e feseaux lunghi brooks nightlife ad alta visibilità.
Se deve correre nel buio per strada lascia stare i vestiti ad alta visibilita'...
serve un gilet riflettente tipo quello per le emergenze in autostrada, piu' qualche LED lampeggiante.
stewii
Novellino

Messaggio da stewii »

@emanuelascavasolchi

hai centrato il bersaglio.
ho questa mania di completare il mio kit.già penso alle trasferte di lavoro(solitamente a padova) e quindi penso già ad un secondo strato.
comunque misurata la maglia termica ,è proprio bella.non vedo l'ora dicorrerci(col tempo che c'è a roma mi sa che per un pò la terrò nel cassetto)
ora devo fornirmi dei guanti(anche se penso di usarli pochissime volte ) e los caldacollo(fondamentale per me)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

scaldacollo vedo bene un semplice buff....se poi del forum ancora meglio :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Alla fine stasera con pioggia, vento e 9 gradi ho usato la solita maglia intima smanicata, la nuova maglietta a maniche lunghe della mezza di Riva del Garda e lo smanicato anti vento della Gore.
Tutto perfetto, sia come sudorazione che tenuta del calore.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

gnr ha scritto:
Oscar78 ha scritto:Visto che sempre più si dovrà avere a che fare col buio ho ordinato per mia sorella maglia e feseaux lunghi brooks nightlife ad alta visibilità.
Se deve correre nel buio per strada lascia stare i vestiti ad alta visibilita'...
serve un gilet riflettente tipo quello per le emergenze in autostrada, piu' qualche LED lampeggiante.
Non dovrebbe correre in strada (comunque gilet riflettente ce l'ho) al massimo su larghi marciapiedi.
Ti posso però dire che nella penombra in macchina mi capita di vedere spesso runner in tenuta da Diabolik, o meglio vedo le loro sagome, ed altri (una ragazza in particolare) con una maglia lunga che è una pugnalata!

Sul discorso led invece ci stavo proprio pensando. Io mi metto già comunque alle braccia le fasce riflettenti....metterle "lampeggianti" sarebbe ancora meglio. :asd2:
EDIT: brooks c'è pure il cappellino antivento-impermeabile con led lampeggianti sul retro.http://www.youtube.com/watch?v=Igr1sZuOWCE :study:

@Gab: sì sì ci sono anche da uomo, tuttavia nei fuseaux c'è poca roba "riflettente" in aggiunta ai capi normali. E' nelle maglie che hanno una botta di vita. :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
tomaszrunning
Top Runner

¥€$

Messaggio da tomaszrunning »

Nei supermerkati, reparto biciclette ci sono i led da portare adosso. Per pochi € ho preso uno rosso a due intervalli di lampeggio fissato su una banda elastica. Lo porto atorno del capellino oppure sul braccio. Fa luce rossa fortissima
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Abbigliamento Running”