è scorretto o no? (correre senza pettorale )
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: è scorretto o no? (correre senza pettorale )
veramente un atteggiamento schifoso!
se i maleducati sono diverse decine (spero davvero non centinaia come descritto da Davide) in eventi così importanti sarebbe opportuno ritornare al pettorale "a pettorina" (con numero davanti e dietro) perché una volta che il trasgressore ti abbia superato, quasi impossibile valutare e fare controlli. Un pettorale di quel genere è anche più difficile da contraffare o "fotocopiare".
Non vi sembra?
Tra l'altro è anche più divertente fare la gara vedendo i numeri di chi ti sta davanti...
se i maleducati sono diverse decine (spero davvero non centinaia come descritto da Davide) in eventi così importanti sarebbe opportuno ritornare al pettorale "a pettorina" (con numero davanti e dietro) perché una volta che il trasgressore ti abbia superato, quasi impossibile valutare e fare controlli. Un pettorale di quel genere è anche più difficile da contraffare o "fotocopiare".
Non vi sembra?
Tra l'altro è anche più divertente fare la gara vedendo i numeri di chi ti sta davanti...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Caro davide1977. È proprio quella la scena vissuta qualche settimana fa a 10m dal traguardo. Pensa che quello che stava andando a sbattere contro le transenne ero proprio io con oramai le gambe di ricotta dopo 21km e poca preparazione. Quello che ho visto mi fa pena e non verrei vederlo punto e basta perché una corsa deve essere una giornata di festa. Con questo non giustifico lo scroccone ma non giustifico (porta pazienza) neppure chi li ha messo le mani sul collo per non farli fare gli ultimi 10m. La risposta @Engiel mi pare più equilibrata. Se questa vi pare anch'essa provocatoria, dopo anche gli insulti che mi son beccato, velati o meno, nonostante a differenza di chi lo dice o meno, ho sempre usato il mio pettorale (ovvio una sola volta)...e non capite cosa dico me ne farò io una ragione. Saluti
-
- Top Runner
@Zero purtroppo centinaia
Per gioco ,dopo i primi ,iniziai a contarli ,a cento ho desistito e transitavano quelli delle 4h /4/30.
P.S. naturalmente non ho contato quelli iscritti alla staffetta che ,fatta una frazione, decidono comunque di farsene altre e/o arrivare al traguardo. In quel caso non dico che sarebbero migliaia ma poco ci manca
@Joered per l'esperienza che ho l'allontanamento coatto è l'unico rimedio praticabile ( naturalmente c'è modo e modo) perchè una mail o la foto pubblicata servono a poca
,anzi ci sarebbe pure chi inizia a gareggiare in lungo e in largo per poterne vantare il maggior numero possibile .
Detto questo ,rispondendo alla domanda di partenza ,per me è scorretto.Poi se qualcuno la pensa diversamente,amen

P.S. naturalmente non ho contato quelli iscritti alla staffetta che ,fatta una frazione, decidono comunque di farsene altre e/o arrivare al traguardo. In quel caso non dico che sarebbero migliaia ma poco ci manca
@Joered per l'esperienza che ho l'allontanamento coatto è l'unico rimedio praticabile ( naturalmente c'è modo e modo) perchè una mail o la foto pubblicata servono a poca

Detto questo ,rispondendo alla domanda di partenza ,per me è scorretto.Poi se qualcuno la pensa diversamente,amen

-
@davide1977 Per me è stato disgustoso partecipare alla scena. Detto ciò non è corretto di sicuro che anche in modo velato chi corre si senta autorizzato a farlo. Oltre che si va li per correre in allegria, con la giusta tensione di uno che ha preparato la gara non per fare il gendarme. L'ultimo mio pensiero è guardare pettorali altrui. Non ne sono inveve per nulla convinto che chi mette le mani addosso ad uno in mezzo ad una strada, se non ha una divisa addosso sia proprio in regola. Convinti voi...basta che non mi fate vedere.
-
- Guru
Si potrebbero predisporre dei corridoi di volontari a bordo tracciato che gli sputano o, se proprio vogliamo essere più educati, gli tirano addosso qualcosa, tutti in fila, così se poi il portoghese si incacchia e alza le mani si becca pure una bella denuncia (ovviamente è opportuna la presenza di un vigile nei dintorni).
Sarebbe bello predisporre più corridoi, uno ogni tot chilometri (senza ovviamente informare prima dove e quanti saranno ma informando del trattamento atteso a chi sprovvisto di regolare pettorale).
Secondo me potrebbe anche funzionare, uno lo sa e se proprio vuole correre da imbucato poi non si può neppure lamentare.
Ovviamente scarterei l'acqua come deterrente.
Sarebbe bello predisporre più corridoi, uno ogni tot chilometri (senza ovviamente informare prima dove e quanti saranno ma informando del trattamento atteso a chi sprovvisto di regolare pettorale).
Secondo me potrebbe anche funzionare, uno lo sa e se proprio vuole correre da imbucato poi non si può neppure lamentare.
Ovviamente scarterei l'acqua come deterrente.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
Complimenti davvero. Se mi dici la tua prossima mi fai venire voglia di venire anch'io così faccio la mia prima senza pettorale, e vediamo se ti diverti. Poi il troll sarei io...Auguri a tutti
-
- Guru
Mezza di Treviso, ti aspetto, ciao
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
Sono d'accordo con i suggerimenti proposti da @engiel, foto, segnalazione con e-mail e magari all'arrivo identificarli e fargli notare che la sua azione (tutto pacificamente, tanto con l'arroganza o la maleducazione non si va da nessuna parte, ottieni l'esatto contrario), poi sicuramente tanti come dice @engiel si conoscono perchè una 10 o 21 o 42 non la fai "a secco" senza allenamento, quindi si spera che col tempo in molti desistano.....nelle gare di ciclismo il fenomeno direi che sia quasi a zero, se poi parliamo di mountain bike (ho fatto gare per 7 anni) li proprio non è mai esistito, troppo difficile imbucarsi.
Usare la violenza contro i "portoghesi", gli insulti, tirargli addosso l'acqua e per ultimo sputagli (spero che @ilmara stia scherzando
) non credo siano argomenti da prendere in minima considerazione. E sottolineo che è "violenza" anche buttare fuori dal percorso le persone con la forza , be in questo caso, anche se potrei magari condividerne il pensiero, non credo sia giusto farlo, almeno non da parte degli organizzatori, anzi non lo farei neanche con un vigile!!.
Come sappiamo tutti quel giorno è, e deve essere, di puro divertimento, poi la gara ognuno la vive a modo suo ma vedo tanti sorridere dall'inizio alla fine
Usare la violenza contro i "portoghesi", gli insulti, tirargli addosso l'acqua e per ultimo sputagli (spero che @ilmara stia scherzando

Come sappiamo tutti quel giorno è, e deve essere, di puro divertimento, poi la gara ognuno la vive a modo suo ma vedo tanti sorridere dall'inizio alla fine

Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
-
Caro @Daddi. Ti abbraccio virtualmente e spero davvero che gente come te c'è ne siano tanti in questo forum. Stavo davvero perdendo le speranze...grazie del tuo contributo:). E come direbbe Forrest: su questo 3D non ho davvero piú nulla da aggiungere.
-
- Top Runner
alle 2 mezze che ho fatto io comunque ne ho visti pochissimi senza pettorale alla partenza, e durante il percorso, sia durante la corsa che poi guardando le foto.
detto questo un metodo efficace sarebbe fermarli all'arrivo e fargli pagare l'iscrizione
detto questo un metodo efficace sarebbe fermarli all'arrivo e fargli pagare l'iscrizione