qualche parola in più su questa bella gara (e grazie danilo!)
avete visto il raduno non affollatissimo, ma di qualità

nel "centro maratona" nei pressi dello stadio; c'era anche bepperunner, che però si era dileguato per riscaldarsi.
mi sono iscritto a questa gara un po' così, senza preavviso, e volevo provare a tirare giù quel minuto che sapevo di avere in serbo dopo la prestazione di Milano: infatti è andata così; la gara parte puntuale e mi metto al passo che mi ero prefisso, 4.32 o lì vicino, perchè era il passo di Milano (da Garmin).
La gara mi stupisce subito positivamente perchè al terzo km si fa un primo bellissimo passaggio in centro, con tanti bambini pro Unicef, banda e complesso musicale, ed anche un dj con i dischi: bravissimi, ottima cosa, non me l'aspettavo! poi la gara va verso l'argine ed anche questa è una bella sorpresa: paesaggio mai deprimente e piuttosto vario; qualche saliscendi e incroci sempre presidiati, anche dall'esercito: di nuovo bravi!
vado via regolarissimo, anche più del solito: 4.31, 32 o 33, un paio di 34 e siamo al 10; poi un 4.29 e poi una lieve flessione, con un paio di km a 4.36, uno a causa di un ristoro un po' movimentato (al 15).
la gara va via veloce, non ci sono macchine o casini sul percorso: davvero ottima l'organizzazione; mi rimetto al mio passo di 4.32/33 e ci sto; al 19mo ho una crisetta, non ho più fiato, ma il dj al 19 mi salva perchè suona a botto il tema di Rocky...mi distraggo e supero la crisi; ormai è finita e il 20 lo metto a 4.25, di più non riuscivo..
taglio il traguardo in 1.35.42, 70 secondi e parecchi metri in meno di Milano.
dopo il traguardo incontro Omar e Tempodalupi, mentre sul percorso avevo incontrato Luke Skywalker, che mi ha passato come un treno.
le navette ci riportano allo stadio, anche qui bene organizzate: una bella gara davvero ed una stagione per me credo irripetibile!
https://connect.garmin.com/activity/764195058