[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

Ed anche la 13^ ora è andata. Un gran freddo, un po' troppa fatica rispetto a mercoledì ma ormai sono alla fine. Il moribondo mi aspetta, non a breve direi ma non mi preoccupa troppo; al momento vorrei aumentare il tempo di permanenza sulle gambe e mettere un po' di dislivello. Domenica invece che concludere Massini, opterò per un collinare e lunedì o martedì, dipende dagli impegni, inserisco l'ultima ora. Sembra ci sarà bel tempo e non voglio perdermi un bel giro in collina con il sole invernale [emoji4]
Non so ancora bene come proseguire. Sto pensando di unire una tabella di Massini per la mezza, con un allenamento più specifico per trail ma ci sono troppe possibilità e troppo cose da sapere e considerare. Insomma mi sto perdendo tra le mille possibilità [emoji26]
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Guarda, io nelle mie tabelle (mie nel senso che le faccio io ad minchiam sulla base di ciò che mi piace di più), di preparazione per mezze e maratone, ci metto dei trail o allenamenti offroad. Penso che sia molto allenante, o perlomeno su di me vedo dei benefici :asd2:
Cioè mi spiego, una tabella per la mezza non esclude qualcosa trail :thumleft:
E tra l'altro...a febbraio saremo in tanti del forum a Pastrengo per la 6 ore trail! Butta un occhio! :salut: :wink:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Per me già il fatto che hai finito Massini è simbolo di super forza di volontà.
L'anno scorso avevo provato anche io, ma alla terza ora era noia pura e ho smesso...
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Enabime

Messaggio da Enabime »

Bailador80 ha scritto:mie nel senso che le faccio io ad minchiam sulla base di ciò che mi piace di più
L'idea è proprio quella, di fare cose che mi piacciano, di variare allenamento quando la mia testa si annoia, altrimenti ho paura di riperdermi per strada ed arrivare ad un punto in cui devo staccare per ritrovare la voglia di ricominciare a correre. Però vorrei inserire allenamenti sensati. Ho preso una tabella di allenamenti base da trail e la tabella di Massini per la mezza con il metodo della respirazione e poi faccio i patchwork [emoji1]
6 ore di trail [emoji15]
@Eli mi ero talmente stressata in passato pensando alle velocità e ai tempi che ho deciso di ricominciare con qualcosa che fosse meno vincolante possibile e la cosa mi viene più semplice..mentalmente devo correre, pensare a come respiro e basta
Enabime

Messaggio da Enabime »

Questa domenica avevo in programma un collinare, alla fine ne sono usciti fuori 13 km con circa 250D+ in circa 1h30''. Che fatica!
Il primo km e mezzo è di percorso cittadino, il quale mi permette di raggiungere i piedi delle colline, da lì si inizia a salire. Il km successivo è stato davvero faticoso, forse perchè pretendo di andare a velocità che gambe e fiato non mi permettono. Arrivata in cima alla prima salita, un po' innervosita da come mi sentivo, ho deciso di fermarmi per fare un respiro profondo, raccogliere le forze e ripartire con la tranquillità che si addice ad una corsa domenicale in una splendida giornata invernale. Il panorama mi ha rimesso in pace con la mia testa bacata. Quanto mi piace Bologna quando è così silenziosa, alle prime luci del mattino.

Immagine

Dopo mi sono calmata e ho corso come riuscivo senza forzare, godendomi la corsa, ma è davvero complicato gestire testa e gambe, gestire il desiderio di migliorare e il giusto allenamento.
Buona domenica :)
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Cavolo!
Sempre meglio!
Brava brava brava!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

bravissima! !!!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Buona uscita simile alla mia di questa mattina.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Enabime

Messaggio da Enabime »

Grazie a tutti, ho ancora un sacco di km da macinare, spero di mantenere questa determinazione ma sono lunatica eh [emoji13]
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Ottimo! :thumleft:
E sei fortunata ad avere quel panorama! Bologna è veramente bella (a San Luca ho lasciato un pezzo del cuore!) :D
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon

Torna a “Storie di Corsa”