Maratona di Firenze, 29 novembre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

caforio claudio
Novellino

Re: Maratona di Firenze, 29 novembre 2009

Messaggio da caforio claudio »

:salut: ...c'ero anche io a Firenze, ma non ho riconosciuto nessuno di RF, e nessuno mi ha riconosciuto, anche perchè non riesco ad inserire la foto nel profilo... non riesco a ridurla 100x100 pixel :nonzo: qualcuno mi può aiutare??? ](*,) ... stupenda Firenze, stupendo percorso, stupenda organizzazione... il tempo? 2h 56min 31sec... :smoked:
correre è libertà, è sudore ma anche soddisfazione, chi corre col cuore lo fà per realizzare i propri sogni, senza calpestare quelli degli altri...
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

giampifriend ha scritto:ciao nico ,e' sempre un piacere leggerti.ma che figura di me**da ,le figure di mmmm sono ben altre ,il tuo e' stato solo sacrificio e forza di volonta' per portare a termine ,quello che per molti resta un miraggio.e poi detto fra noi ,il tempo ,nonostante le tue ambizioni non
e' male .......posso farti solo un appunto perfettamente opinabile??' non e' che che hai fatto troppe gare ultimamente e il tuo fisico ne ha un po' risentito ??????
complimenti comunque ed auguri per la prossima :beer:
Giampi, ti ringrazio tanto per le belle parole :hail:
Non sono deluso per il tempo (dopotutto ho ritardato di un solo minuto rispetto a cio che mi ero prefissato), ma per la condizione fisica finale. (anche se a venezia sono stato costretto ad andare al passo per due volte e l' andatura finale e' scesa fino a 6,15/km, mentre a Firenze non mi sono fermato mai e il passo piu lento e' stato 5,47/km). Stare allungato a terra mentre una dozzina di persone mi circondavano a guardarmi mentre mi contorcevo, non e' stata per me una gran bella figura e avrei voluto risparmiarmela...avere pero' i crampi contemporaneamente a tutte e due i muscoli antagonisti e veramente terribile...mentre cerchi di allungare un muscolo si accentua a quello opposto e viceversa.

Cmq credo che hai centrato perfettamente il problema ed infatti, domenica, una volta raggiunto il traguardo ho pensato: "ora basta! Per il momento non voglio piu sentir parlare di gare [-( ".
Negli ultimi 55 giorni ho fatto 4 mezze maratone, 1 33km (Milano_pavia), 2 maratone e una 10k locale, praticamente (a parte il 1° novembre), ho fatto una gara ogni settimana, facendo 670 km in due mesi (ottobre e novembre) e oltretutto allenandomi anche 3 volte a settimana in palestra (il tutto senza doping :mrgreen: ).

Cmq ieri i pensieri negativi erano gia' diminuiti ed oggi sono passati completamente ed infatti ho confermato la partecipazione alla mezza maratona di Sanremo (6 dicembre), ad una 10k locale (8 dicembre) e alla mezza maratona Trail Dei Due laghi (13 dicembre), :mrgreen: .......quando mi rompero' chiaramente non saro' immune da colpe.

Grazie Giampi a presto e spero che prima o poi ci incontreremo in qualche gara.
Ultima modifica di NICO2 il 1 dic 2009, 21:12, modificato 1 volta in totale.
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

caforio claudio ha scritto::salut: ...c'ero anche io a Firenze, ma non ho riconosciuto nessuno di RF, e nessuno mi ha riconosciuto, anche perchè non riesco ad inserire la foto nel profilo... non riesco a ridurla 100x100 pixel :nonzo: qualcuno mi può aiutare??? ](*,) ... stupenda Firenze, stupendo percorso, stupenda organizzazione... il tempo? 2h 56min 31sec... :smoked:
2h 56'......Azz........ ....altro pianeta, mai raggiungibile.
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Pian piano ho letto un qualcosa...ma il tempo a disposizione è veramente poco....che dire, bravissimi tutti....che bello leggere la vostra esperienza....mi sta venendo una strana voglia....di maratona :mrgreen:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Nico: sei un grande.....pazzoide, ma d'altra parte chi più (Tu :mrgreen: ) chi meno (non io :smoked: ) lo siamo tutti!! Complimenti per la tenacia dimostrata! e per il repentino miglioramento.... =D> =D>

Leone: vittoria sul filo dei secondi...mi sembrava di essere li a vederti: grande =D> =D>

e cappuccetto rosso?...che preziosa O:)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Giornataccia domenica a Firenze per me. Come anticipato da fatdaddy la mia gara si è conclusa mestamente al 27°. Nessun problema fisico fortunatamente, semplicemente m'è finita di colpo la benzina. Sul mio blog in firma tutto il report. Il 13 ci riprovo a Reggio.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

franchino ha scritto:Giornataccia domenica a Firenze per me. Come anticipato da fatdaddy la mia gara si è conclusa mestamente al 27°. Nessun problema fisico fortunatamente, semplicemente m'è finita di colpo la benzina. Sul mio blog in firma tutto il report. Il 13 ci riprovo a Reggio.
Bravo Franchino,sta giornataccia va cancellata con un super risultato a Reggio :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

franchino ha scritto:Giornataccia domenica a Firenze per me. Come anticipato da fatdaddy la mia
gara si è conclusa mestamente al 27°. Nessun problema fisico fortunatamente, semplicemente m'è finita di colpo la benzina. Sul mio blog in firma tutto il report. Il 13 ci riprovo a Reggio.
grande anticipazione Frank!!!!!!!!!! siamo tutti con te :rambo: :rambo: :thumleft:
caforio claudio
Novellino

Messaggio da caforio claudio »

Albertozan ha scritto:
franchino ha scritto:Giornataccia domenica a Firenze per me. Come anticipato da fatdaddy la mia gara si è conclusa mestamente al 27°. Nessun problema fisico fortunatamente, semplicemente m'è finita di colpo la benzina. Sul mio blog in firma tutto il report. Il 13 ci riprovo a Reggio.
grande anticipazione Frank!!!!!!!!!! siamo tutti con te :rambo: :rambo: :thumleft:
:salut: a Reggio ci sarò anche io... se mi dici come faccio a riconoscerti magari riesco a "sgamarti"!!! :beer:
correre è libertà, è sudore ma anche soddisfazione, chi corre col cuore lo fà per realizzare i propri sogni, senza calpestare quelli degli altri...
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Albertozan ha scritto:Nico: sei un grande.....pazzoide, ma d'altra parte chi più (Tu :mrgreen: ) chi meno (non io :smoked: ) lo siamo tutti!! Complimenti per la tenacia dimostrata! e per il repentino miglioramento....

Leone: vittoria sul filo dei secondi...mi sembrava di essere li a vederti: grande =D> =D>

e cappuccetto rosso?...che preziosa O:)
Oh Albertozan.... ricevere da te certe parole, per me e' veramente motivo di grande orgoglio :hail: :hail:

A Leone invece faccio i miei complimenti =D> per aver abbattuto il muro delle 3h e 30, ma soprattutto per aver conquistato una nuova griglia di partenza.
E si', purtroppo devo ammettere che il mio obbiettivo di stare sotto le 3h e 30 era solo ed esclusivamente per avere un colore differente di pettorale (e quindi una griglia piu avanzata) alla prossima maratona :emb:

Torna a “Maratona”