Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da aroldo74 »

Ti capisco. :wink:
Proprio su questo tema verterà il mio resocono relativo alla mia gara di oggi...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Frecciadelcarretto
Guru

Quale gara oggi? 2014

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ciao raga è la prima volta che posto qua, ma oggi è un giorno speciale :king: sono arrivato 8º su una 50ina alla XII miglia di Brescia (attendo classifiche ufficiali) e mi hanno dato un pacchetto premio :smoked: ma niente podio perché quello era solo per la gara lunga la XX miglia.

Stamattina il meteo ci fa la grazia e decido di partire con le Gorun e la sola canotta , col cappellino impermeabile di emergenza legato al marsupio.
In partenza qualche lungaggine per certificati medici e tesseramenti fidal, addirittura uno è costretto a tornare a casa a prendere la copia del certificato medico e torna trafelato dopo circa 30', appena in tempo per la partenza.
Clima comunque molto tranquillo quasi da tapasciata, d'altronde la concorrenza della Sarnico-Lovere è stata impietosa (circa 100 alla XX , una cinquantina alla XII che faccio io che alla fine dei conti guardando il crono è comunque una mezza bella abbondante).
Primi 4 km prudenti con fiatone sotto controllo, non ci sono i cartelli dei km ma il 4'35" medio che calcolo dopo aver chiesto a uno che ha il Gps mi convince che potro' affrontare il San Giuseppe (prima salita circa 3k al 5%) senza andare subito in affanno.
Difatti già all'inizio della rampa riesco a sorpassare tre o quattro persone e a tenere a vista d'occhio tre ciclisti che hanno iniziato la salita prima di me.
Scollino con ottime sensazioni e mi fiondo nell'insidiosissima discesa, 1,5 km pendenza media 12% stando molto attento perché le Gorun hanno in questi tratti il loro punto debole.
Verso la fine della picchiata affianco uno che sta facendo la XX e attacco bottone, lui mi chiede informazioni sul percorso e io gli snocciolo tutti i dati di km, tempi e delle pendenze dell'ultima salita.
Alla fine della discesa troviamo un tratto sterrato di circa 3k, nel quale faccio molta attenzione a dove metto i piedi per non incastrare i sassolini tra i tacchetti.
Prima della santella dei -6 mi fermo qualche secondo a controllare le suole, riuscendo a togliere un bel sassolone dalla destra, perdendo così per qualche attimo la scia dei due compagni di viaggio.
All'altezza della Casa nel Bosco subito il Muratello (5k al 12% con punte al 17% :azz: +1k all'1%) comincia a mietere vittime, infatti i due che avevo perso per colpa del sasso iniziano a camminare mentre io imposto un ritmo regolare senza smettere di correre, da lì alla sommità è una continua rimonta su una decina di persone che piano piano riassorbo dato che riuscire a correre tutta questa rampa è un esercizio che richiede un allenamento non banale, e io nel mio piccolo sono riuscito a prepararmi in modo decente anche grazie alla bicicletta.
Ai 701 m della Cascina Rossi prendo il tempo e capisco che sto facendo davvero una buona gara, la proiezione è inferiore all'ora e 45' ma soprattutto il parziale della salita è migliore rispetto all'anno scorso, quando la provai senza affaticarmi prima, con soli 2k di riscaldamento.
Ancora 5' con la pendenza che piano piano scema e finalmente si arriva al falsopiano, all'inizio del quale provo una paradossale sensazione di gambe vuote :wacko:, per fortuna dopo 2' riesco ad ingranare e a ritrovare una buona cadenza per l'ultimo sprint.
La pioggia fa capolino ai 200 m, dandomi l'ultima spinta per sverniciare l'unico che dai 4 km di gara avrebbe rischiato di superarmi :smoked:
Ce la faccio, anche se poi capisco che il tipo non si è sbattuto più di tanto visto che faceva la XX e non aveva alcun interesse a sprintare...
All'arrivo in 1h43'43" esulto e benedico la mia scelta di fare la versione corta, negli ultimi metri un fastidio alla gamba destra ha fatto capolino e non so come sarebbe andata lungo i 10k di discesa :afraid:.
In fondo era la prima volta che facevo una salita del genere con le Gorun a drop 4 e sono contento che a sei ore di distanza sto benissimo :asd2:
Concludo la stagione di gare primaverili con una grande fiducia nei miei mezzi, ora due mesi di galleggiamento con ancora tante salite di corsa e in bici, poi cerchero' di convincermi a correre i lunghissimi sotto i 5' per preparare il botto a Verona :asd2:

:salut:
Ultima modifica di Frecciadelcarretto il 27 apr 2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
tom.91
Ultramaratoneta

Re: R: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da tom.91 »

Bravi tutti...ottime prestazioni!!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
3000m: 8'58" (Brescia - 8/9/22)
5000m: 16'04" (Cinisello Balsamo - 25/6/17)
5km: 15'49" (Canegrate - 9/7/22)
10000m: 32'56" (Brescia - 10/4/21)
10km: 32'40" (Lodi - 30/10/22)
Maratonina: 1h10'13" (Crema - 13/11/22)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Ervin ha scritto:Mezza maratona di Messina, nonostante due "tentativi" di ritiro chiudo con un real time di 1.23'31" su percorso non facile. La nota positiva è il non essermi ritirato. Rammarico per i due "pit stop", infatti gli ultimi 2,5 km chiusi alla media di 3'51", con ultimi 200 m (in salita) a 3'19". Secondo di categoria, dodicesimo su 366 arrivati al traguardo. :salut:
Bravissimo Ervin! La prossima mezza (magari datti un po' di tempo prima) starai sotto l'ora e venti, non ho dubbi :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

[quote="iRoma2009A
Complimenti anche a te iRoma :thumleft:
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

[quote="Frecciadelcarretto"]
=D> Bravo!
Adal
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Adal »

Ervin non ti no visto,cavolo mi avrebbe fatto piacere salutarti :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

@ giokaos, grazie sei troppo buono.
@Adal, certo che non mi hai visto, corri a 3'35" al km :mrgreen: :wink:
Birraiolo trappista!
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

Questo week-end ho debuttato in un trail, o meglio dire in un ultra-trail.
Finora ero rimasta "attaccata" all'asfalto, per lo meno per quanto riguarda la competizione.
Vero che mi piace allenare in montagna, fare allenamenti di forza e pulire i polmoni. :asd2: :asd2: :asd2:
Però non vedevo il motivo per pagare per una cosa che si può avere gratis.

Però é vero che ho accettato la sfida di chi mi diceva che é tutta un'altra filosofia, che ti devi scordare del crono, che le gare di montagna sono puro godimento ..... 8) 8) ...

Premetto che sono competitiva, non all'estremo peró in gara, a meno che non accompagni qualche amico/a a fare la sua prima gara, o migliorare il suo PB, o qualcuno dei miei cari non-vedenti, intento sempre farlo al meglio, migliorarmi e tenere la sensazione di aver fatto tutto quello che potevo per fare una buona gara.

Sapevo che in una gara di montagna, e per di piú un ultra, dovevo prendermela con filosofia anche se, pur essendo absolute beginner, volevo farlo bene :asd2: :asd2: :asd2:

Alla fine mi sono iscritta alla Long Trail di Barcellona, distanza 69 km e 2500 di dislivello positivo (5000m accumulato) .
Non sono riuscita a prepararla come mi sarebbe piaciuto, con il nuovo lavoro spesso esco tardi e totalmente vuota di energie fisiche e mentali . Ci sono state settimane in cui sono uscita a trottare 1 sola volta.

Però riconosco che sto facendo una grande stagione, ho migliorato tutti i PB e sommato km in qualità e quantità O:) O:) e sto bene. Mi sento forte. E gli infortuni degli ultimi anni sono solo un ricordo (incrocio le dita perché continui cosí)

Quindi, nonostante venerdì non fossi sicura al 100% se andare o no , ieri mattina alle 8 mi sono presentata sulla linea di partenza.
Nessun problema di testa (sono testarda e quando le cose si fanno dure o difficili lo sono ancora di piú) , nessun problema nei tratti in cui si poteva correre - di fatto ero una dei pochi che correva tutte le volte che il terreno lo permetteva - nessun problema nelle salite, anche le piú dure, camminando rapida approfittando anche della lunghezza delle gambe :asd2: :asd2: :asd2: , qualche problema nelle discese con molte pietre non per mancanza di tecnica (una delle poche cose che ho potuto allenare) ma per il fatto di avere ginocchia di cristallo e condropatia rotuliana in entrambe.

E nonostante ció, alla fine ho fatto una gara quasi perfetta, arrivando in 9h59'03", 79ª absoluta sul 195 arrivati, 4ª donna e 1ª veterana.
Non male per un debutto e per essere una runner asfaltera.

Però non torneró a correre una gara di montagna.
A me piace correre e qui si corre poco.
Direi che l'80% dei partecipanti non ha corso in nessun momento.
Direi che, a parte i primi 5-10 che sono dei veri campioni in questa specialità, gli altri non partecipano a una corsa di montagna ma a una marcia competitiva di montagna.

Io continuerò a gareggiare in asfalto e pista, qualche cross in inverno.
E in montagna, escursioni, allenamenti, circuiti con racchette. GRATIS 8) 8)

Il track, in due parti, già che la batteria del mio Gramin mi ha abbandonato nel km 54 e ho dovuto mettere in marcia quello di mio marito (era previsto, per quello sono partita con 2 crono)

http://connect.garmin.com/activity/487822451
http://connect.garmin.com/activity/487824925
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Complimenti romana
Devi essere davvero forte per chiudere da debuttante in 4° posizione
PB 400m 51"95