Di lusso per me. Partito senza troppe velleità visti i lunghi (che comunque ho fatto tutti diligentemente ma con medie ridicole oltre i 6’10”/km), e cercando di stare sotto le 4h30’, ho inanellato km dopo km chiudendo a 4h6’, che diventa la mia seconda miglior maratona tra le 23 fatte. Curiosamente Ravenna ha anche il mio PB.
Resoconto di una prestazione al di sotto della norma....
Arrivo e foto di rito con gli amici RF e poi via in griglia con @luca....che ringrazio....partenza un po’ troppo veloce, ma comunque decido di tenere, poi al 25 “crisi” ( ma più problemi ai piedi che per la gamba) di @luca che decido di staccare ....poi dal 30 al 32 rimango con i Pacer dell 3h ma il drittone di 7km da fare avanti e indietro mi ha ammazzato di testa e di conseguenza le gambe non giravano più....inoltre se fosse stato possibile avrei bevuto ogni km almeno un litro d’acqua. Detto ciò @luca mi ha superato al 39 ed è giusto così in quanto ha veramente una gran gamba. Arrivo con calma e piazzo comunque il mio secondo miglior tempo. Percorso comunque scorbutico e io patisco veramente le temperature alte. Come ho detto a @cbc all’arrivo io torno alle mie maratone a 3:15/3:20 in tranquillità. Con oggi ho chiuso il tentativo sub3 perché la corsa la voglio vivere.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Lato organizzativo oggi sono stato molto sfortunato, la mia maglia personalizzata sparita, spugna per lo spugnaggio sparita e infine buono pasto sparito! Bha
Tanta sfortuna oggi, perfino il tendine che mi ha costretto a camminare per oltre un chilometro!
Complimenti a tutti! Per me oggi era la gara di casa e forse ho pagato un po' troppo la voglia di fare il PB, che poi è venuto, nella mezza, 1.37.19, ma fatica immane e battiti mai visti
P.B
1k 2:57 (2020)
5K 18:21 (2022)
10K 37:05 (2022)
21k 1:23:25 (2022)
corro con: Garmin 955+Stryd - Altra Rivera3 e 4, NB RebelV3eV4, PropelV4, XMoreV4, NikeVaporflyNext%2, Adidas Boston12 e SL2