Andare a correre appena svegli
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
SV++
- Guru
Re: Andare a correre appena svegli
Prumiao, sei incredibile, dovrei far leggere i tuoi post al 95% delle persone che conosco, visto che poveri non riescono a trovare il tempo per fare un po di sport... Grandissima!
Teo non so quando ti sia apparso il problema al TDA, ma posso dirti quello che ho fatto io.
Domenica 30 marzo, gara sulla distanza di 16.500 metri andata benissimo, tanti dolori la sera e un po di fastidio al tda destro.
Il martedì, primo Aprile esco per 8 km di lento. Da li il TDA si è infiammato di brutto tanto da star fermo fino a giovedì 10.
Giovedì corsa lentissima di sette km, dolori ma im giorno dopo ok.
Ieri 9 km un po più brillanti, sempre male,alla fine ma pome e oggi ok.
Primi giorni tanto ghiaccio, ultimi un po di streching e qualche esercizio eccentrico.
Morale della favola, so che sei in piena preparazione per il 04 maggio, lo sono anche io per la stessa data, ma il TDA è una brutta bestia. Aspetta che si sfiammi e poi riprendi con almeno due uscite brevi e lente. Anche se questo vuol dire non rispettare la tabella, e questo ci fa male.
Ultimo appunto. Prima della gara del 30 non avevo mai avuto fastidi al tda, deve essere stato sovraccarico...
Inviato con il senno di poi
Teo non so quando ti sia apparso il problema al TDA, ma posso dirti quello che ho fatto io.
Domenica 30 marzo, gara sulla distanza di 16.500 metri andata benissimo, tanti dolori la sera e un po di fastidio al tda destro.
Il martedì, primo Aprile esco per 8 km di lento. Da li il TDA si è infiammato di brutto tanto da star fermo fino a giovedì 10.
Giovedì corsa lentissima di sette km, dolori ma im giorno dopo ok.
Ieri 9 km un po più brillanti, sempre male,alla fine ma pome e oggi ok.
Primi giorni tanto ghiaccio, ultimi un po di streching e qualche esercizio eccentrico.
Morale della favola, so che sei in piena preparazione per il 04 maggio, lo sono anche io per la stessa data, ma il TDA è una brutta bestia. Aspetta che si sfiammi e poi riprendi con almeno due uscite brevi e lente. Anche se questo vuol dire non rispettare la tabella, e questo ci fa male.
Ultimo appunto. Prima della gara del 30 non avevo mai avuto fastidi al tda, deve essere stato sovraccarico...
Inviato con il senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018
https://www.strava.com/athletes/6573709
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018
https://www.strava.com/athletes/6573709
-
Fartleko
- Guru
@Teo: Forza! Vedi di recuperare!
@giokaos: Sempre alla Grande!
@emanuelascavasolchi :
@MASACALLO: Gran uscita!
@prumiao: Ormai non ho più parole per le tue uscite .
@Jorgelin : Complimenti!
@Luky: lumaca ? Mica un parente di Turbo ? Bravo!
@Il Manu: Uscita spettacolare letta di là!
@sammy1987: Wow! Sesta consecutiva!
@Vangogh: Magnifico... Altro che Fartleko. Hai fatto un grandissimo Lungo
Io sono in silenzio stampa fino a martedì
@giokaos: Sempre alla Grande!
@emanuelascavasolchi :
@MASACALLO: Gran uscita!
@prumiao: Ormai non ho più parole per le tue uscite .
@Jorgelin : Complimenti!
@Luky: lumaca ? Mica un parente di Turbo ? Bravo!
@Il Manu: Uscita spettacolare letta di là!
@sammy1987: Wow! Sesta consecutiva!
@Vangogh: Magnifico... Altro che Fartleko. Hai fatto un grandissimo Lungo
Io sono in silenzio stampa fino a martedì
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
mb70
- Top Runner
Re: R: Andare a correre appena svegli
@Teo, riposati a fai sfiammare il tda. Un grande in bocca al lupo.
@giokaos fortissimo
@emanuelascavasolchi brava
@masacallo bravissimo
@prumiao, un modello da imitare
@Jorgelin, le temibilissime sfigurate al tuo cospetto
@Luky bravo
@sammy1987.in gamba
@Vangogh eh gia' qui sta nascendo un'altro missile!
Io nel mio piccolo ho corso 15 km @5'40" evvabenecosi'. Buona Domenica delle Palme.
@giokaos fortissimo
@emanuelascavasolchi brava
@masacallo bravissimo
@prumiao, un modello da imitare
@Jorgelin, le temibilissime sfigurate al tuo cospetto
@Luky bravo
@sammy1987.in gamba
@Vangogh eh gia' qui sta nascendo un'altro missile!
Io nel mio piccolo ho corso 15 km @5'40" evvabenecosi'. Buona Domenica delle Palme.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
vangogh
- Top Runner
@sammy1987
Grazie, ma i complimenti vanno anche a te che continui con costanza!
@prumiao
Mi era sfuggito il tuo post
@fartleko
Grazie Claude.. sono curioso di leggerti martedì...!!!

@mb70
No beh... ho allungato un pochino ma io potrei al massimo essere un lancia missili
.... ce n'è qua di gente che viaggia alla velocità della luce!! 
E comunque il "tuo piccolo" è rappresentato da 15 km, non briciole, quindi come ben sai è solo questione di tempo e poi viaggeremo insieme!

Grazie, ma i complimenti vanno anche a te che continui con costanza!
@prumiao
Mi era sfuggito il tuo post
@fartleko
Grazie Claude.. sono curioso di leggerti martedì...!!!
@mb70
No beh... ho allungato un pochino ma io potrei al massimo essere un lancia missili
E comunque il "tuo piccolo" è rappresentato da 15 km, non briciole, quindi come ben sai è solo questione di tempo e poi viaggeremo insieme!
Ultima modifica di vangogh il 13 apr 2014, 18:44, modificato 1 volta in totale.
-
oscar56
- Top Runner
Vale per Teo come per molti altri che leggo qui ed in altri 3ead : Forse troppi troppi allenamenti corsi intensamente senza giorno di pausa e scarico successivo ad un allenamento o gara
? Fate voi. Una mezza dopo un maratona la domenica precedente mah!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
Adesso 7 al km e amen
-
vangogh
- Top Runner
Eh, Oscar, le variabili sono quasi infinite.
Sicuramente i km è una di queste ma è difficile dire quale sia la causa.
Per dirti, io il primo risentimento al tda l'ho avuto il giorno dopo ad un allenamento di ripetute (3x3000) fatto il mercoledì sera.
Ma già avevo un fastidio leggerissimo il lunedì precedente poi sparito martedì.
Domenica avevo fatto un bigiornaliero e l'allenamento della mattina è stato ad una tapasciata piena di saliscendi impegnativi e su sterrato... nel mio caso la colpa l'ho data ai tratti in discesa ma chissà... forse sarebbe saltato fuori lo stesso!
La fortuna ha voluto che dopo 5 giorni di riposo dalla corsa sono tornato in strada piano piano e poi ho fatto la mia prima mezza a Verona!
In ogni caso dopo quasi 3 mesi non ho risolto del tutto ma ad ogni allenamento, anche se lungo come quello di oggi, il tda si fa sentire ma in mezza giornata torna tutto a posto.
Non so che dire...
Sicuramente i km è una di queste ma è difficile dire quale sia la causa.
Per dirti, io il primo risentimento al tda l'ho avuto il giorno dopo ad un allenamento di ripetute (3x3000) fatto il mercoledì sera.
Ma già avevo un fastidio leggerissimo il lunedì precedente poi sparito martedì.
Domenica avevo fatto un bigiornaliero e l'allenamento della mattina è stato ad una tapasciata piena di saliscendi impegnativi e su sterrato... nel mio caso la colpa l'ho data ai tratti in discesa ma chissà... forse sarebbe saltato fuori lo stesso!
La fortuna ha voluto che dopo 5 giorni di riposo dalla corsa sono tornato in strada piano piano e poi ho fatto la mia prima mezza a Verona!
In ogni caso dopo quasi 3 mesi non ho risolto del tutto ma ad ogni allenamento, anche se lungo come quello di oggi, il tda si fa sentire ma in mezza giornata torna tutto a posto.
Non so che dire...
-
oscar56
- Top Runner
Ma metti le calze a compressione o i gambali? Io ho risolto da molto tempo i problemi tda e polpacci usandoli sempre.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
Adesso 7 al km e amen
Adesso 7 al km e amen
-
mb70
- Top Runner
Re: R: Andare a correre appena svegli
Testimone anche io per le calze a compressione. Prossimamente provo i booster. Il tda non mi duole piu'. Tuttavia il saggissimo Oscar va ascoltato. Bisogna resistere alla tentazione di correre tanto.
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
10/2019 5k 24'28"
-
teomazz
- Top Runner
Eccomi...
Al momento ho serie difficoltà pure a camminare... Ci riesco, ma zoppico troppo per i miei gusti.
Forse Oscar hai ragione che spesso si esagera, ma se analizzo le mie ultime 3 settimane, ho fatto di tutto tranne che troppi km.
Prima un virus, poi il ciclone raffreddore, mi hanno fatto fare meno km di quelli che avrei voluto fare.
Il dolore si è presentato giovedì sera dopo il mio interval training,ma sembrava tutto passato con ghiaccio e voltaren.
Oggi però ho sofferto e sicuramente ho sbagliato a non fermarmi prima (per questo mi sto ancora insultando).
Boh...
Ora l'unica cosa che farò è di star fermo completamente fino a quando bon passa.
Mi spiace aver compromesso la preparazione, ma in fondo la mezza è solo una gara.
Né verranno altre
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Al momento ho serie difficoltà pure a camminare... Ci riesco, ma zoppico troppo per i miei gusti.
Forse Oscar hai ragione che spesso si esagera, ma se analizzo le mie ultime 3 settimane, ho fatto di tutto tranne che troppi km.
Prima un virus, poi il ciclone raffreddore, mi hanno fatto fare meno km di quelli che avrei voluto fare.
Il dolore si è presentato giovedì sera dopo il mio interval training,ma sembrava tutto passato con ghiaccio e voltaren.
Oggi però ho sofferto e sicuramente ho sbagliato a non fermarmi prima (per questo mi sto ancora insultando).
Boh...
Ora l'unica cosa che farò è di star fermo completamente fino a quando bon passa.
Mi spiace aver compromesso la preparazione, ma in fondo la mezza è solo una gara.
Né verranno altre
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
andreac76
- Top Runner
Resisti Teo vedrai che tornerai prestissimo e più forte di prima!
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”