oggi ho fatto un test per il calcolo della massa grassa ed é risultato 22.7% . Il mio IMC é 19.9. Tutti mi dicono che sono magra, ho solo un po' di pancetta, é possibile che abbia così tanta massa grassa? dovrei diminuire di peso?in alternativa é possibile mantenere il mio peso costante e migliorare la composizione massa grassa/magra con l'alimentazione? consigli?
Manuela ha scritto:oggi ho fatto un test per il calcolo della massa grassa ed é risultato 22.7% . Il mio IMC é 19.9. Tutti mi dicono che sono magra, ho solo un po' di pancetta, é possibile che abbia così tanta massa grassa? dovrei diminuire di peso?in alternativa é possibile mantenere il mio peso costante e migliorare la composizione massa grassa/magra con l'alimentazione? consigli?
Certo che si puo' solo che é abbastanza dura e sicuramente ti ci vuole una diete come si deve fatta da un dietologo,non so se ne vale la pena visto che sembri abbastanza magra
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Manuela ha scritto:oggi ho fatto un test per il calcolo della massa grassa ed é risultato 22.7% . Il mio IMC é 19.9. Tutti mi dicono che sono magra, ho solo un po' di pancetta, é possibile che abbia così tanta massa grassa? dovrei diminuire di peso?in alternativa é possibile mantenere il mio peso costante e migliorare la composizione massa grassa/magra con l'alimentazione? consigli?
che test hai fatto?
il tuo imc è al limite per le donne, quindi se hai anche pancetta... la devi sommare al grasso viscerale... possibilissimo.
che test hai fatto?il tuo imc è al limite per le donne, quindi se hai anche pancetta... la devi sommare al grasso viscerale... possibilissimo.
ho usato un "aggeggio" che mi hanno detto professionale e affidabile (vabbé, questo é quanto mi hanno detto), non so come si chiami, é un affare da afferrare con le mani.
Ho pensato che in effetti nonostante il mio IMC sia entro i limiti magari sono in sovrappeso perché ho una corporatura esile. Come all'opposto ci sono persone con corporatura robusta che hanno un IMC fuori dai limiti ma non si possono considerare in sovrappeso perché con massa grassa nella norma.