4^ Lago Maggiore Marathon 19/10/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 4^ Lago Maggiore Marathon 19/10/2014

Messaggio da StePo8 »

Avevo promesso battaglia per questa gara e così è stato :rambo:
Prima della partenza saluto Zakkis Igiul, Franchino, Flavioweb e Sarah

Conosco il percorso, avendo partecipato alla 33 dello scorso anno, pertanto ne conosco le insidie
Mi affianca e mi saluta Milo :salut: che non era in grandissima forma, ma che comunque ha portato a termine la 33k =D>
verso il km 14 incrocio e incito franchino che ha fatto sempre una delle sue grandi performances.
non riesco invece a vedere Sarah :nonzo:
Tengo un passo tra i 4’42” e 4’48” e passo alla mezza in 1h40’59” perfetto. :thumleft:
Dopo il giro di boa intorno al 23, appare anche il sole caldo alle spalle e la temperatura sale :caldo:
tengo bene il passo fino al km 36 dove sono ancora in linea per riuscire a fare un grandissimo risultato, cioè entro i 200’.

Gli ultimi 6 km invece mi vedono più lento, sono un po' in sofferenza e in debito la corsa non è più fluida, le gambe stanche e il caldo si fa sentire, perdo pertanto i 3 minuti di vantaggio guadagnato :asd2:
Al ristoro del 40° vedo Alessandra che aveva fatto la 33, un bacio al volo e via per l’ultima salitina e gli ultimi 2 faticosi km.
Arrivo in 3h23'30" =D> e per 25" non è PB
Soddisfatto della prestazione Posizione 79 su 535
Sono contento della gara e ho le certezze che a Firenze non ci saranno tutti questi saliscendi e che non ci saranno i 25° di ieri.
Alla fine saluto Paolo Corsini che aveva fatto pacer, consegna il suo palloncino alla figlia…che dopo poco le scappa di mano e vola altissimo.
vedo Sarah giustamente provata per la grande prova
vedo negli spogliatoi Igiul che mi racconta di Flavio :vicini:

Gara consigliata, confermata la buona organizzazione, qualche spunto e suggerimento lo scriverò + avanti.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Bravo Stepo e complimenti ancora a tutti! :thumleft:
In queste condizioni meteo il risultato vale davvero molto! =D>
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti a tutti, in particolare alla F(100)reccia, a StePo (grande anche senza pioggia) e ai saponettari =D> =D> =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

accidenti! m'era sfuggito ci fossero così tanti amici qui, inclusi parecchi pistacchioni.. :mrgreen:
bravi tutti, ma ora vado a leggere con calma!
meno male che flavio è ok ora..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Paolo Corsini
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo Corsini »

@StePo8: piacere mio per ieri, grazie per essere venuto a salutarmi. Non era mia figlia quella del palloncino ma la figlia di una amica di mia moglie che ha corso la 33K.
I miei allenamenti su Strava: http://www.strava.com/athletes/3325619
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Grande Stepo...forse ci vediamo a Firenze !
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Cosa dire? Se non, beh, ci ho provato! 8)
E' stata una gara strana, ho azzardato tanto nella prima parte ma le condizioni meteo sembravano ottimali (all'inizio) e avevo trovato collocazione in un gruppetto bello folto, procedevamo spediti. Sapevo di stare bene perché di solito nelle salitine perdo sempre un po' contatto per poi recuperare in discesa, ieri invece ero sempre lì anche quando la strada salichiava, il fiato era ottimo, ci si scambiava anche qualche battuta. Il primo colpo duro l'ho ricevuto al giro di boa della 33... il gruppo beh, non c'era più! La maggior parte ha virato a destra.
Ma ancora le gambe reagivano bene, i primi 10km (@4'07), i secondi 10km (@4'10). Dopo il passaggio alla mezza, beh, mi son ritrovata isolata... due davanti che ho provato a tenere alla stessa distanza, cercando di non perdere terreno ma erano troppo lontani per sentirmi in compagnia. 21km da correre da sola erano forse troppi per me, piano piano ho cominciato a perdere lucidità. Ti perdi nella fatica, nei vari dolori che cominciano piano piano a manifestarsi, ti perdi nella consapevolezza di essere partita troppo forte e perdi la fiducia in te stessa e senza quella... non vai più da nessuna parte.
Da garmin, passaggio al 30km in 2:06:45 (@4'14). La Maratona inizia ora e io ero l'ombra sbiadita di me stessa. L'agonia... il vedermi superare al 35km dalla futura vincitrice e non essere assolutamente in grado di reagire... gli ultimi 5km corsi a 5'45/km... e poi vedi il traguardo.
Sparisce tutto quando lo vedi. Riesci solo a commuoverti e sorridere perché ce l'hai fatta lo stesso... perché in quel momento ti sembra tutto perfetto. Hai aggiunto un nuovo capitolo al racconto della tua vita di corsa e da questa esperienza saprai tirare fuori gli insegnamenti che ti permetteranno di fare sempre meglio, di crescere nella corsa e probabilmente ancora di più nella vita.
A mente fredda poi ovviamente ti sale una grande tristezza e cominci piano piano a tirare le somme. Non mi pento di averci provato e creduto, mi dispiace di non aver trovato la forza ed il coraggio di crederci fino alla fine... Ho perso per strada la determinazione di voler far bene, ho lasciato che dubbi e incertezze avessero il sopravvento. Ieri stavo bene e la vita mi aveva regalato un'occasione che non ho saputo cogliere.
Adesso vado a correre, poi dovrò ragionare, cercare di capire cosa è mancato, cosa si può migliorare, se vale la pena passare un altro mese e una settimana d'inferno per riprovarci a Firenze... eh, perché devo confessare che sono davvero stanca, tra una cosa e l'altra sto tirando il mio fisico e la mia mente da inizio giugno e di gare ne ho corse tante ed ho raccolto tanti risultati positivi. E' forse il momento di tirare un po' il fiato e godermi le ultime gare dell'anno senza troppe pretese e aspettative. Forse...

Mi ha fatto molto piacere rivedere un po' di gente del forum! Mi scuso con chi ho incontrato dopo il traguardo, non stavo tanto bene, ho avuto un down che per fortuna è passato abbastanza presto.
@Igiul: Sono arrivata in zona premiazione giusto in tempo per le premiazioni delle prime tre italiane, che poi era anche il podio generale femminile! Un minuto prima della chiamata ero seduta per terra in preda ad una nausea tremenda, come abbia fatto a tirarmi su e indossare il sorriso da podio, rimane un mistero! 8)
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

:flower:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Grande Sarah ! :winner:
qualche foto su andocorri, poi qui un bel servizio http://www.stilecorsa.com/index.php?id=750&nome=Lago Maggiore Marathon 2014 - Highlights
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

in piena fase di carico Stepo ha sfoderato una grande prestazione.

bel racconto Sara...e , complimenti una di RF sul podio non si vede è cosa da tutti giorni :hail:

Torna a “Maratona”