I miei progressi [era: Prima uscita]

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Jena »

Purtroppo qui da me... trovare percorsi piani... è alquanto difficile. Quelli piani, al 99% sono in pieno centro quindi come attaccarsi al tubo di scarico di un Scania scarburato.
C'è solo un posto che FORSE è meno trafficato. Se riesco mercoledì ci vado e vediamo come va. In alternativa è in carso sul sentiero che correvo lo scorso anno. Lì ci riesco ad andare solo nei w.e. (uno sì ed uno no se non piove. E col culo che ho avuto ultimante son coincisi con secchiate d'acqua). Spero arrivi presto il cambio d'ora così magari riesco ad andarci qualche volta in più. Di andarci con la torcia frontale..... no grazie. Incrociare qualche cinghiale è praticamente cosa certa visto che non ci va anima viva di sera.
Jena

Messaggio da Jena »

Seconda uscita della settimana.
Oggi decisamente umida visto che pur non piovendo.. mi sono inzuppato per bene.
Oggi dovevo spostarmi in zona portuale per correre tutto in piano ma ho finito di lavorare troppo tardi. Quindi.. stesso percorso dell'altro giorno.
Uscita no. Non c'è stato quel feeling quell'armonia di due giorni fa. Anzi. Fiato quasi decente gambe... non pervenute. Sarà stato il fatto che sono stato col culo incollato alla sedia tutto il giorno, sarà la "passeggiata" di eri di 6 km... sarà il meteo ed il fatto di non esser riuscito a fare l'uscita programmata... fatto sta che son tornato a casa più fastidioso di quando son uscito.

https://connect.garmin.com/modern/activity/6214225987
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Jena praticamente corriamo uguali!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da barcollomanonmollo »

@Jena , complimenti per la forza di volontà, sei un grande! sul serio, trovi sempre la motivazione per ricominciare e andare avanti e questa cosa secondo me è bellissima . Continua così e tieni duro!
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Bravissimo @Jena, ricorda che tutte quelle volte che completi un allenamento in condizioni non ottimali, soprattutto sconfiggendo la mancanza di voglia, hai allenato anche la testa... Che spesso è ancora più importante di gambe o polmoni... Continua così!
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Jena

Messaggio da Jena »

Grazie @Valby
Jena

Messaggio da Jena »

Rieccomi.
Son rimasto fermo da mercoledì scorso a causa di tutta una serie di casini ed intoppi occorsi tra venerdì e ieri.
Oggi ho fatto un'uscita che definirei a scazzo.
Me ne son fregato di tempi, km, cadenza..... andatura a scazzo. A sentimento. Cuffiette e via andare. Come viene viene. Totale relax. Niente fiatone. Volevo rilassarmi.
Il Garmin lo seguivo giusto per "rispettare" i tempi tra camminata e corsa. Per il resto no me ne fregava nulla. Non l'avevo mai provato. BELLISSIMO. Direi rigenerante. Sono tornato a casa che stavo veramente BENE. Niente fiatone, niente dolore ai polpacci e/o TdA. Bene. Veramente contento.
Alla fin fine non è andata manco male come tempi.

https://connect.garmin.com/modern/activity/6246364177
Jena

Messaggio da Jena »

A volte ritornano....
Nonostante "tutto contro"... voglio ritentare. Voglio crederci ancora. Anche se tocca rerererererererererere-inizare tutto da capo.
Parto da 85 kg circa. Non sono pochi ma meglio dei 94 che avevo qualche anno fa. Ma MOLTO peggio dei 74 di qualche anno ancora più in là.
Il tempo è e sarà risicatissimo con 3 figli e le loro attività.
Finché non cambia l'ora cercherò di fare quante più uscite sul carso triestino combinando con gli allenamenti della figlia nella vicina Slo.
Poi, col buio... sarà dura trovare una qualche soluzione. Una possibile sarebbe su una "pista" in tartan di un parco giochi.... ma credo che ne uscirò con la testa che gira visto che è brevissimissima. Correre con la frontale nel buio pesto sui sterrati fa il paio con l'andarsela a cercare. Idem lungo la statale. Poverò a cercare nei dintorni della palestra dove fa allenamento la figlia se c'è qualche percorso (su asfalto... purtroppo) che sia un minimo praticabile. Google Maps e tanta pazienza a cercare.
Ho fatto un 4 uscite 2 settimane fa (la scorsa ero a camminare in montagna...). Se le prime 3 tutto sommato non sono state una Caporetto, l'ultima mi ha "fregato" il fiato. Nonostante tenessi un ritmo assimilabile alle precedenti 3 uscite... il fiato ha deciso di far sciopero.

Boh...

Speriamo bene. Non mi do date entro cui arrivare ad un determinato risultato. Per ora mi basta ricominciare e magari veder scender qualche grammo e soprattutto qualche cm de panza.

Un saluto a tutti
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ben tornato! qui nel forum e anche alla corsa: facci sapere come procede!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
y2eddie

Messaggio da y2eddie »

dipende da quanto sono sterrati, cmq un mio amico corre senza problemi di sera con frontale in parchi/boschi ecc.. Non disperare! magari riesci a trovare un percorso meno accidentato su cui correre.

Torna a “Iniziare a Correre”