Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

#fede#
Maratoneta

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da #fede# »

grazie corsamatta e n&f...
i secondi tra l'altro sono quasi 15.... :emb:

Comunque oggi riposo! Il tempo non è dei migliori, e mi sento un po' stanchino, meglio recuperare....
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

annarella65 ha scritto:Marcello,sei andato benissimo,considerando lo stop per il tuo ginocchio!
E' difficile preimpostare un'andatura nelle gare corte...solitamente si corrono a tutta senza guardare il cronometro!
Cmq hai portato un buon ritmo,sicuramente poi pensavi al ginocchio mentre correvi,quindi...è come se l'avessi corsa a 4'17 :wink:
...Anna ti ringrazio.... comunque mentre correvo pensavo anche alla vostre :frusta :frusta :frusta nel caso non avessi mantenuto un buon ritmo !!!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

ingpeo ha scritto:30km :wacko:
Per prima cosa una grazie a kiko che mi ha posizionato l'acqua lungo il percorso, solo una bottiglietta ma di fondamentale importanza.
@grid: ho fatto il giro che ti dicevo domenica scorsa, eccolo: http://www.gmap-pedometer.com/?r=2514255
Molto bello, impegnativo visto che non è piatto, con due pezzi di sterrato: all'inizio lungo il Brenta e quello sotto Semonzo che era anche allagato.
Partito piano e fatto tutto alla stessa velocità da lumaca, finito in 3h10'.

Aspettiamo le foto sotto la Tour Eiffel!!! :-({|=

ma allora è proprio vero...se 1+1 fa 2....ci saremo proprio tutti...grande Andrea =D> =D> =D>
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

deep66it ha scritto:Tra diciassetteoreemezza (apparte i doms :pale: )
10km a 6'15 + 10 km a 6'10 + 10km a 6'00
[scusate la ridondanza, ma amme serve
(posto prima dell'impegno ed edito ad impegno effettuato), finora è servito...
apparte poi la :sbav: GRANDE :sbav: Anna (classe 65, penso???)]

Ad Maiora attutti del forum :mrgreen:
altro che edit mi quoto da me:
le diciassetteoreemezza saltate , si parte la sera :spec: (alle 18,30 con lo stomaco pieno :spec: )
insomma:
5K 617
5k 612
5k 608
5k 605
1k 615
0.35k 845
2k 745
3k (500m a 550 - 500m 700 il primo k poi a peggiorare la parte veloce fino a 500m a 615 - 500m a 850)
1k a 900
1k a 840
per totali 28,40 km ( i primi 21,35 in 2:14' ed i 7,05 in 59')
Imperterritamente si continua...
Ad maiora
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

marcello ha scritto:Domenica 25 gennaio 2009
Anche se in realtà ho partecipato ad una gara, per me è stato un allenamento. Ho corso una gara di solidarietà che
faceva da cornice alla maratona del Salento, La partenza e i primi 7 km erano in comune, poi i maratoneti proseguivano !...
Purtroppo on ho potuto prendere parte alla maratona per diversi motivi, conto di esserci l'anno prossimo !
L'ambiente è stato davvero molto bello.
Come obiettivo mi sono posto quello di concludere in 30 minuti, cioè con una media di 4:17 circa.
I pirmi 3 km vanno via molto bene, la mia "velocità di corciera" è rispettata ! poi però , dopo aver affrontato una salita abbastanza impegantiva, il mio F 405, mi segnala una media al km di 4:23. Da li all'arrivo manterrò più o meno lo stesso ritmo, clondudendo con una media di 4:24 circa.
Conclusioni: avrei voluto chiudere una trentina di secondi prima, ma considerando che negli ultimi 2 mesi mi sono allenato poco (causa ginocchio) sono abbastanza soddisfatto. E' vero pure che gare così corte sono di difficile interpretazione, o meglio, bisogna correre da subito e, secondo me, preimpostare il ritmo da tenere.
Per la cronaca ho concluso la gara al quarto posto, ma questo è davvero un dettaglio.... sono felice di aver trascorso una bella mattinata.
Quoto Annarella: nelle gare corte è difficile preimpostare un ritmo a meno che non si conosca già molto bene il percorso... Quindi visti anche i problemi al ginocchio non si può che fartii complimenti!! =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

14km di FL, mamma mia che sofferenza.... :oops: però alla fine ce l'ho fatta.
Passo da lumacone, ci ho messo 1:41:10. Complice la stanchezza di ieri (avevo una mezza idea di riposare oggi, perchè non l'ho seguita!? ](*,) ), e uno "scarligun" sul ghiaccio che mi ha dato una bella strepenata all'inguine dx...
Domani riposo.... assolutamente! :asd2:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Fede, dove vai a correre generalmente? Vedo di mappare un giro da 7-8 km e farlo io, te, e David (anzi, prima lo provo io :asd2: :mrgreen:) un bel giorno di sole :thumleft: .
Ocio ai sentieri, ocio :afraid: , domenica ne troveremo ... :asd2: :salut: Ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Fede, dove vai a correre generalmente? Vedo di mappare un giro da 7-8 km e farlo io, te, e David (anzi, prima lo provo io :asd2: :mrgreen:) un bel giorno di sole :thumleft: .
Ocio ai sentieri, ocio :afraid: , domenica ne troveremo ... :asd2: :salut: Ciao.
Ahia! Federico, la tua firma s'allunga !! :king: Cominci a viaggiare, bravo !! :king: / :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

Ieri bell'allenamento sulla neve a Collelongo. Winter Trail di 13 chilometri al quale ne ho aggiunti un po' a piacere arrivando a poco più di due ore di corsa totali.
http://marcobummi.wordpress.com/2009/01 ... dei-marsi/
Oggi riposo, piove pure...
mb
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Sabato 24 una bella progressione sui 6000: partito a 5'20" e fnito a 3'55"; domenica invece un lungo di 36km con media 5'10". Devo dire che sportivamente parlando è stato un ottimo week-end!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Storie di Corsa”