Stralugano 30.09.2012 (10/30 km)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

bricuco
Guru

Re: Stralugano 30.09.2012 (10/30 km)

Messaggio da bricuco »

ed eccovi la foto a conferma della numerosa presenza di RunningForum alla Stralugano 2012

Immagine

da parte mia, molto bello poter salutare di persona queste ragazze e ragazzi!
:D

contento della gara (10km) chiusa con PB 47'41" (-3min sulla stralugano dell'anno scorso)
alla fine è venuta una splendida giornata...

ho girato un po' dopo la kidsrun (meglio organizzata dell'anno scorso ma ci voleva poco) ma purtroppo già non vi ho trovato in giro...
sarà per la prossima! :beer:
salutoni
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

Il killer ha.colpito!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

bricuco ha scritto:ed eccovi la foto a conferma della numerosa presenza di RunningForum alla Stralugano 2012

Immagine

da parte mia, molto bello poter salutare di persona queste ragazze e ragazzi!
:D

contento della gara (10km) chiusa con PB 47'41" (-3min sulla stralugano dell'anno scorso)
alla fine è venuta una splendida giornata...

ho girato un po' dopo la kidsrun (meglio organizzata dell'anno scorso ma ci voleva poco) ma purtroppo già non vi ho trovato in giro...
sarà per la prossima! :beer:
salutoni
ciao ragazzi, riconosco molti di voi, ci siamo incrociati durante la gara e all'arrivo.
Io ero quello alto con la maglia e i pantalincini dell'happy runner club

è stata una bellissima gara!
Mi domando però se non va più di moda dare le medaglie all'arrivo. A settembre ho fatto 3 gare (Mezza del Brenta, Trepontili, Stralugano) e in nessuna hanno dato la medaglia!
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

simonone ha scritto: Mi domando però se non va più di moda dare le medaglie all'arrivo. A settembre ho fatto 3 gare (Mezza del Brenta, Trepontili, Stralugano) e in nessuna hanno dato la medaglia!
un'altra novità di quest'anno, perche l'anno scorso una medaglietta in metacrilato, c'era.
almeno hanno mantenuto una medaglia per i bambini della KidsRun.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Tenendo conto che ho camminato dal km 19 al km 29, pare che posso considerare un tempone le mie 3h16 :smoked:

:cry: ](*,)
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Bellissima giornata, non potevo passare un compleanno più bello! :D
Percorso gara meraviglioso, ovviamente!! Lugano è splendida!
Con Daniele siamo arrivati un pò tardi per il posizionamento in griglia e ho fatto tanta difficoltà a superare le persone che mi precedevano. Inoltre, (e oggi ci sono rimasta fregata, così non ci ricasco più!) ho fatto i primi 800 metri senza riferimento di tempo perchè il mio garmin ha trovato i satelliti troppo tardi, idiota io che ho attivato la ricerca quando ero già in griglia di partenza!!! Gara complessivamente andata via senza problemi, a parte l'ultimo km fatto a ritmo più veloce e concluso negli ultimi 200 metri con nausea assurda, tanto che ho passato la linea di arrivo e mi sono nascosta dietro un tavolo, piegata... :bleargh: ci è mancato veramente poco!
Mi è dispiaciuto, per questo inconveniente, aver sorpassato una donna negli ultimi 100 metri e poi, avendo dovuto rallentare, essere di nuovo sorpassata da questa che ha concluso la gara 1 secondo prima di me... =D> =D>
Il caos più grande è stato al ritiro borse: 100metri di fila di runners fermi e 1 ora totale di attesa...e meno male che non pioveva!
Però poi ci siamo ben ripresi dopo a tavola, con la mega pizzata in compagnia di tutti gli altri amici del forum!
C'era anche un' elvetica intrufolata, inviata in spedizione punitiva da un certo cecchino di Venezia che ha mirato Marcellos per tutto il pranzo per picchiarlo a sua insaputa....ora il soggetto vittima è sdraiato sul letto con un occhio nero....nessuno si è accorto di niente ma il killer ha colpito! :wink:
Dimenticavo, questa è stata la mia prima gara fuori Italia, la ricorderò con grandissimo piacere!!!
E con grande piacere oggi ho conosciuto altri amici: Barbara, Lello, Eugenio, Bricuco, Zakkis e Carlinho!
Ciao, ci vediamo a Riva!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Bella giornata oggi alla stralugano , la pioggia che tutti annunciavano è stata lontana , anzi si è rivelata poi una giornata soleggiata .
Solo 10km quest'anno , sono arrivato a lugano senza nessuna pretesa,senza pensare al tempo , a quanto andare....speravo solo di poter correre senza dolori alle mie caviglie e vedere quello che le mie gambe e il fiato riuscivano a combinare dato che gli allenamenti di settembre non sono stati un granche.
Partenza un pò difficoltosa, con lilligas ci siamo schierati quando mancavano solo 5 minuti ed eravamo praticamente verso la fine delle griglie....forse se andavamo avanti e scavalcavamo da qualche parte saremmo entrati nelle griglie dove il numero di pettorale ci diceva di andare :mrgreen: ...ma comunque andava bene così. Primo km difficoltoso....troppa gente e difficoltà a superare nel tratto del lungo lago non proprio larghissimo,qualche pezzo sull'erba e tanti zig zag 4'51'' il primo km , poi si riesce ad accellerare un pò....peccato che ho perso subito lilligas :frusta dovevi seguirmi :asd2: ....ma comunque io ero convinto che mi avresti raggiunto dopo quando sarei praticamente morto :smoked: ,secondo km chiuso sui 4'30'' , terzo e quarto in 4'17'' e 4'15'' :shock: non ci credo...mai andato così ...e infatti inizio a sentire le gambe affaticate e rallento , km 5,6 e 7 li faccio a 4'35'' , l'ottavo km ero quasi in crisi :asd2: 4'42'' :-# , ma mancano solo 2 km :frusta potrei limare qualcosa , ritrovo un pò di forza e riesco ancora a correre bene ... 4'13'' ....4'18'' il finale :oops: :oops: chiudo in 47'02'' ..niente di che rispetto a molti....ma mi fa sperare in una buona ripresa e in qualche miglioramento nelle prossime gare :smoked:

Aspettiamo l'arrivo di un pò di gente nella 30km prima di andare a cambiarci , dove troviamo una sgradita sorpresa .....quasi un'ora in piedi per ritirare la borsa :-# :-# ](*,) ](*,) :angry: :cry:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Non ho capito se i 2 giri erano da 5km o cosa visto che erano diversi :nonzo: , ma da rilevazione chip chiuso il primo in 24'45'' e il secondo in 22'17'' :nonzo: boh...

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

La mia bellissima Stralugano inizia con il viaggio in compagnia del fido allievo Daniele (che fa PB sui 10 km! bravo! =D> =D> ) e della fida Lilligas :love: (che si conferma su buoni livelli e arriva 41° donna su quasi 500, brava! =D> =D> ) e prosegue all'insegna di divertimento e compagnia nella magnifica Lugano, in una gara che adoro. E pure stavolta con tempo più che clemente, e sole tiepido pomeridiano, dopo il variabile in gara! :king:

Raduno con i mitici forumendoli pre gara (e post gara con la mangiata... in 11 :thumleft: :beer: :beer: ). Sempre un piacere vedere/rivedere gli amici, o conoscere qualche volto nuovo! :thumleft:

Soddisfatto della mia gara, regolare, come sempre, seppur non più abituato ai lunghi :-" :mrgreen: E gara tosta, tanti saliscendi e tre strappi in salita niente male. Un po' a rischio crampi nella seconda metà ma non mi sono venuti.
Cercavo un improbabile PB sotto le 2h07'... ho finito in 2h08'06'', a soli sedici secondi dal personale. Contento comunque, mi confermo sui livelli degli scorsi mesi :rambo: . Arrivo 79° su 1.146 in classifica, e con solo due donne (keniane) davanti a me. :beer:
Passaggio a 41'30'' ai 10 km, 1h03' e spiccioli ai 15, 1h28'40'' alla mezza, 2h ai 28 km. Alla fine ho visto che avrei potuto forse tentare il PB, ma mi sono un po' accontentato senza arrivare al limite (avrei dovuto fare l'ultimo km sui 3'45'').
Mi sono proprio divertito! :beer:

Bravi ai forumendoli che hanno ottenuto bei risultati su 30 e 10 km =D> =D> =D> e un :vicini: a chi ha avuto qualche difficoltà! :salut:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

sveglia 5.45 e colazione con fette biscottate e antidolorifico visto che il collo era dolorante.
ma non potevo non andare a Lugano.
Condotta di gara semplice, tutta basata sul cardio:
primi 10 km bpm da 140 a 150
fino a 20 km senza superare i 160 bpm
ultimi 10 a sensazione cercando di arrivare lucido alla salita bastarda.
tutto è andato via liscio, volevo stare sotto le 3 ore per decidere cosa fare a Venezia.
chiudo in 2h 54m, per me ottimo, con 157 bpm medi.
devo dire che partire piano e poi dal 15 km iniziare a superare un sacco di persone mi ha messo una certa carica in più.
mi dispiace per Barbara che ho trovato verso il km 23; gli ho chiesto al volo se voleva provare a fare qualche km in compagnia per riprendersi ma dopo 2 passi ha fatto una smorfia strana e ho capito che proprio non era giornata.
è sempre un piacere incontrare tanta bella gente :thumleft:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”