Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gull82
Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Gull82 »

Il mio parere: ho entrambi (kipsta manica corta, kalenji manica lunga). L'intimo kalenji assorbe molto di più rispetto a quello kipsta, che spesso è zuppo e non favorisce la sudorazione. Ovviamente poi scegli tu a tuo piacimento.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

concordo
piuttosto KALENJI
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Questa mattina ho provato per la prima volta la "camiseta"invernale presa al Lidl senza intimo sotto (Kalenj comunque).
Ho subito due acquazzoni brevi ma pesanti e la maglia Lidl della Crivit (tedesca) era ovviamente un po' bagnata superficialmente ma toccandomi sotto ero perfettamente asciutto.Una bella sorpresa.Poi in pochi minuti si è asciugata anche in superficie quando ha smesso.Considerando quello che ho speso.....Anche i pantaloni aderenti Crivit mi piacciono, danno una sensazione di calore e protezione senza sentirteli addosso come zavorre ed in più fanno una compressione decente che non guasta per chi ha problemi alle cosce. Bellalì Lidl, l'hai indovinata!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Concordo con Oscar. Ultimamente sto usando pure io la "camiseta" ed è ottima, almeno per le mie esigenze.
E pure l'intimo crivit lo trovo valido.
Bella scoperta pure per me

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
marc09
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marc09 »

Ci sono ancora alla lidl?
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Mi sembrano spariti, se trovi ancora c'è una maglia più pesante che dicono da sci ma a me sembra dalla fattura e dal materiale che vada bene anche da running infatti l'ho presa per quando si correrà sottozero.Con l'altra roba che ho per quest'inverno sono a posto per tutte le condizioni di tempo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
OPINO1
Novellino

Messaggio da OPINO1 »

Per il freddo tutto bene , ma cercavo qualcosa per l'acqua , stasera ho corso sotto una bella pioggia ( fantastico ) e 11 gradi , avevo un pantaloncino corto di quelli aderenti , le cosce mi si sono ghiacciate , ho dovuto tirar su tutti pantaloncini talmente erano bagnati . Quindi cercavo qualcosa di corto o fino al ginocchio ,aderente e impermeabile ....esiste ?
Grazie a tutti
albertotp
Novellino

Messaggio da albertotp »

Salve a tutti.

Ho letto gran parte di questa discussione, che trovo molto molto interessante, ma avrei comunque bisogno di un vostro consiglio.

Vorrei acquistare una calzamaglia della Craft, la "Be active long underpants" (197010); non avendo mai avuto abbigliamento Craft, ho visionato la loro tabella delle taglie per avere un'idea e sono andato un pò in confusione.

http://www.craft.se/ergonomics/sizing-measurements.html

Mi descrivo: alla cintola (altezza dell'ombellico) misuro 89 cm. circa; la misura dell'interno coscia è di circa 84 cm. Sono alto 172 cm e peso 67,5 KG circa. Generalmente vesto una M (ma per la Craft .... :afraid: ?).

Che taglia scegliere? Com'è la vestibilità sopratutto alla vita?

Grazie :wink:
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

OPINO1 ha scritto:Per il freddo tutto bene , ma cercavo qualcosa per l'acqua , stasera ho corso sotto una bella pioggia ( fantastico ) e 11 gradi , avevo un pantaloncino corto di quelli aderenti , le cosce mi si sono ghiacciate , ho dovuto tirar su tutti pantaloncini talmente erano bagnati . Quindi cercavo qualcosa di corto o fino al ginocchio ,aderente e impermeabile ....esiste ?
Grazie a tutti
Per pioggia leggera/intermittente, portafoglio permettendo, qui:
http://www.goreapparel.eu/gore-running- ... vid=search
marc09
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marc09 »

C'e differenza tra un kway normale da pochi euro e questo?

Torna a “Abbigliamento Running”