Il fatto del giorno [2012]

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mototeto
Guru

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da mototeto »

Ieri ho sentito la cardiologa, l'esito del test post-potenziale Hi-Res è negativo, quindi positivo per me, ma nonostante questo domani vuole farmi fare un'altra ecografia per vedere la parte Dx del cuore !

Si attende ancora...... [-o< [-o<
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

mototeto ha scritto:Ieri ho sentito la cardiologa, l'esito del test post-potenziale Hi-Res è negativo, quindi positivo per me, ma nonostante questo domani vuole farmi fare un'altra ecografia per vedere la parte Dx del cuore !

Si attende ancora...... [-o< [-o<
Se fossi Mototeta inizierei a preoccuparmi :asd2:
No perchè girano voci che la cardiologa sia una sventola da paura :asd2: :mrgreen:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

lumaca ha scritto:
SilviaJ ha scritto:...parabrezza da cambiare perchè si è incrinato...multa autovelox arrivata stamani (avevo visto le flashate ma si spera sempre che arrivi..anche no :mrgreen: )...nebbione...non male come martedì 17 ](*,) ](*,) ](*,)
:vicini:
:flower: :vicini:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Il mio fatto del giorno è di ieri pomeriggio-sera, ossia "ho cominciato a montare il Tapis Roulant" :study: . Finora ci ho messo quanto il mio PB in Maratona, e non ho ancora finito ](*,) ](*,) ](*,)
Mi viene il dubbio che l'effetto allenante sia maggiore se continuo a smontarlo e rimontarlo anziché correrci sopra, non ho mai fissato tante viti, bulloni, brugole, rondelle etc :cry: tralasciando il fatto che ogni pezzo pesa un quintale e mezzo :wacko: e ci vuole una laurea per capire le 8 :shock: pagine con i passaggi da fare per il montaggio...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:Il mio fatto del giorno è di ieri pomeriggio-sera, ossia "ho cominciato a montare il Tapis Roulant" :study: . Finora ci ho messo quanto il mio PB in Maratona, e non ho ancora finito ](*,) ](*,) ](*,)
Mi viene il dubbio che l'effetto allenante sia maggiore se continuo a smontarlo e rimontarlo anziché correrci sopra, non ho mai fissato tante viti, bulloni, brugole, rondelle etc :cry: tralasciando il fatto che ogni pezzo pesa un quintale e mezzo :wacko: e ci vuole una laurea per capire le 8 :shock: pagine con i passaggi da fare per il montaggio...
:shock: :shock: :shock: Argh! Meglio farsi una trentina di km fuori...è più riposante :wink: :smoked: :vicini:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

siamo tutti affranti:

"Mario Merelli, il famoso alpinista bergamasco, è precipitato nella zona del rifugio Brunone a Valbondione, nel Bergamasco. È successo intorno alle 8 del mattino di mercoledì 18 gennaio.

Merelli è nato a Vertova 50 anni fa e abitava a Lizzola con la moglie. Da sempre la montagna era la sua grande passione, lui l'ha sempre definita «la sua vita», e proprio in montagna, sui suoi monti, è deceduto. L'incidente si è verificato mentre l'alpinista si trovava in compagnia dell'amico di sempre, Paolo Valoti.

Dolore e incredulità dal mondo dell'alpinismo bergamasco, con il presidente del Cai di Bergamo che commenta: «Abbiamo perso un gigante di umiltà, un uomo di grande valore e di grande serietà e professionalità» ha detto Piermario Marcolin, sconvolto da quanto appreso via sms da Paolo Valoti: «È terribile che sia successo proprio sulle montagne di casa sua, che tanto amava e conosceva».

Secondo le prime informazioni pare che Mario Merelli e Paolo Valoti fossero partiti martedì sera intorno alle 23 da Valbondione. La coppia si è fermata al rifugio Coca per una pausa, per poi salire in notturna sul canalino che porta al pizzo Sky, oltre i 3 mila metri. Avrebbero raggiunto la vetta intorno alle 6 del mattino per poi, data la buona visibilità, decidere di raggiungere il rifugio Brunone. In questo tratto sarebbe accaduta la tragedia: Mario Merelli era davanti e un macigno a cui l'alpinista si sarebbe aggrappato per arrampicarsi sarebbe ceduto, facendogli perdere l'equilibrio e facendolo precipitare per trecento metri.

Paolo Valoti avrebbe assistito all'incidente: Valoti è quindi sceso per verificare le condizioni dell'amico, per poi risalire la parete e raggiungere una zona che gli permettesse di chiamare i soccorsi. Immediato l'intervento dell'elisoccorso del 118: il corpo senza vita di Mario Merelli è stato recuperato con il verricello e ora la salma si trova nella base del soccorso alpino di Clusone."

"Ecco le grandi imprese fatte da Mario Merelli, noto per aver scalato moltissimi 8 mila metri.

1) SHISHA PANGMA 8.046 mt (1998) - Raggiunta quota 7800 mt. - Andreino Pasini, Luca Negroni.
2) EVEREST 8.850 mt Parete Nord (1999) - Raggiunta quota mt. 8200 causa maltempo - Ernesto Cocchetti.
3) EVEREST 8.850 mt Parete Nord (2000) - Tentativo sospeso, pessime condizioni atmosferiche. Silvio Mondinelli, Edurne Pasaban.
4) EVEREST 8.850 mt "Via del Colle Sud" - 25 Maggio 2001 - Silvio Mondinelli, Edurne Pasaban.
5) DHAULAGIRI 8.167 mt Parete Nord "Via Diemberger" (2001) - Raggiunta quota mt 8.050, tentativo sospeso causa bufera. - Silvio Mondinelli, Abele Blanc, Adriano Favre, Carlos Pauner, Edurne Pasaban.
6) MAKALU' 8.472 mt "Via de Francesi" - 16 Maggio 2002 - Silvio Mondinelli, Carlos Pauner, Edurne Pasaban.
7) ANNAPURNA 8.091 mt Parete Sud "Via degli Svizzeri" (2002) - Raggiunta quota mt. 6500. .Silvio Mondinelli, Abele Blanc, Carlos Pauner, Edurne Pasaban, Kristian Kuntner.
8) KANGCHENJUNGA 8.586 mt Aperta nuova via sul versante sud "La luce del Nirvana" - 22 Maggio 2003. Silvio Mondinelli, Carlos Pauner, Kristian Kuntner.
9) SHISHA PANGMA - Cima Middle 8.012 mt. raggiunta per due volte, nel 2003 e nel 2005.
10) EVEREST 8.850 mt Parete Nord (2004) 11) ANNAPURNA 8.091 mt dal versante Nord (2005)
12) BROAD PEAK 8.034 mt - Raggiunta nel 2005 la cima centrale.
13) GASHEMBRUM II 8.035 mt (2006)
14) LHOTSE 8.516 mt. - Vetta raggiunta il 21 Maggio 2008
15) MANASLU 8.163 mt. - Tentativo sospeso a cento metri dalla vetta per le pessime condizioni atmosferiche
16) CHO OYU 8.201 mt. - Vetta raggiunta il 29 Settembre 2009. Mario Merelli - Marco Zaffaroni
17) K2 8.611 mt. - Tentativo sospeso a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
18) Dhaulagiri 8.167 mt - It is summit! Vetta raggiunta il 15 maggio 2011."
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Un ultimo saluto ad un compaesano...
Ciao Mario!

Semper79
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

oggi chiamo per prenotare la consueta visita annuale dall'allergologa e che mi rispondono? che l'ambulatorio di allergologia è stato chiuso fino ad oggi, da domani posso riprovare a chiamare. Cosa sarà successo? :perfido:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

FILIPPIDE ha scritto:siamo tutti affranti:
:vicini:

RIP :salut:

Sono andata a fare la seconda iniezione di ferro... la signora mi ha infilato l'ago nella vena e ho patito un male cane, ha dovuto ritirarlo prima ancora di cominciare l'iniezione, e cambiare braccio. Sono passati 45 min. e fa ancora male, avrà toccato un nervo :pale:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

un Rip per Mario Merelli... :(
ho avuto la fortuna di conoscerlo, persona tostissima.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina

Torna a “Bar del Forum”