runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Leonida
Novellino

Re: runcard

Messaggio da Leonida »

Podistica San Damaso ha scritto:La convenzione Fidal Eps scade il 01/06, ma non e' detto che NON la rinnovino, a quanto ne so e' ancora tutto da verificare...
dal comunicato ufficiale del consiglio federale si evince l'idea di limitare le gare competitive fidal ai soli tesserati fidal,almeno dopo la scadenza delle convenzioni stipulate in precedenza.
•obbligatorietà del tesseramento FIDAL per la partecipazione a manifestazioni inserite nel calendario FIDAL (l’applicazione terrà conto delle date di scadenza delle convenzioni con gli Enti di promozione sportiva, ma sancisce un principio di notevole significato).
non a caso potete vedere come siano attenti ai numeri delle tessere come fosse un'azienza praticamente,figuriamoci quando l'anno prossimo ne vedranno ancora di più evidentemente per via della gente obbligata a tesserarsi con loro....brinderanno al "successo".

http://www.fidal.it/content/Outdoor-run ... dino/55189
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

domani c'è in programma un'altra riunione nel solito venerdì,ma non c'è niente a riguardo di enti di promozione sportiva nell'ordine del giorno.

http://www.fidal.it/content/Domani-si-r ... rale/55466

ormai nella mente del consiglio è abbastanza chiara l'impostazione.

in compenso c'è la delibera sul calendario 2016 e l'informativa sulla runcard
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

LittleJames88 ha scritto:Per assurdo puoi fare la runcard e non praticare nemmeno lo sport, a loro non interessa se hai il certificato o meno, quindi puoi rinnovarlo alla sua scadenza naturale.

Ahhhhhhhhhhh, grazie mille...!

C'è una confusione su questa runcard roba da pazzi, quindi ad ogni gara dovrei trascinarmi dietro il certificato medico al ritiro del pettorale (immagino).

Altra domanda poi smetto :mrgreen: : si è capito se è rinnovabile o meno a scadenza? leggendo sul thread ho visto molta incertezza a riguardo....e quanto serve per averla alla prima emissione? quache pagina fa un utente parlava di 2 mesi, ma come faccio senza tesseramento così a lungo :cry:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Nelle gare più grandi solitamente il certificato devi inviarlo via mail al momento dell'iscrizione e al massimo presentarlo al ritiro pettorale. Nelle gare paesane magari è un po più un problema perché se ti iiscrivi sul posto il giorno della gara devi logicamente presentare il tutto, ma credo sia così anche se sei tesserato per una società.
Inizialmente la runcard non era rinnovabile, ma con la confusione che c'è in atto in casa FIDAL è stato deciso che può essere rinnovata. Dato che la runcard ha compiuto il suo primo anno ieri al momento non credo che ci sia qualcuno che l'ha già rinnovata e quindi non saprei i costi del rinnovo e se si rinnovano anche alcuni sconti.
Quando sottoscrivi la runcard ti arriva immediatamente tramite mail una copia in PDF della tua tessera, con nome, scadenza e numero della carta, con quella puoi già iscriverti alle gare (alle grandi manifestazioni ti richiedono l'invio della copia via mail, a quelle paesane non me l'ha mai chiesta nessuno). Comunque nel giro di 15 giorni in teoria ti arriva a casa la tessera originale, personalmente mi è arrivata dopo una quarantina di giorni, ma credo anche di essere stato trai primi a farla.
Ultima cosa, non so quale senso abbia, ma puoi fare la runcard ed essere iscritto anche ad una società, insomma come ti dicevo a loro non interessa chi sei e cosa fai, per 30€ all'anno puoi partecipare alle loro gare.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Dipende dalla gara... per esempio alla roma ostia bisogna andare lì per mostrare runcard e certificato in originale. Via e-mail non gli basta. E teoricamente va fatto così, ma è il primo caso che mi capita
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Nel milanese se ti iscrivi con runcard ti arriva sempre mail in cui ti dicono che per ritirare il pettorale serve originale della tessera e copia (che si tengono loro) del certificato, anche se l'hai gia inviato via email. Poi non sempre lo chiedono.
Credo dipenda anche da chi gestisce le iscrizioni (OTC, tds ecc.)
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

LittleJames88 ha scritto: Ultima cosa, non so quale senso abbia, ma puoi fare la runcard ed essere iscritto anche ad una società, insomma come ti dicevo a loro non interessa chi sei e cosa fai, per 30€ all'anno puoi partecipare alle loro gare.
intendi come iscritto fidal ad una società affiliata,oltre alla runcard ?
forse perchè ci sono gare a cui non puoi partecipare con la sola runcard,vedi campionati federali italiani,o per non restare nella categoria amatoriale.
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Si Leonida intendevo quello e sicuramente è come dici te, ma se io ho un tesseramento societario che già pagò e mi da accesso a tutto perché dovrei pagare altri 30€ di runcard?
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

bella domanda,un po' come quando leggi runcard a podio ma va un altro perchè non ha la società alle spalle.

in effetti trovo una spiegazione solo se hai prima la runcard e poi ti tesseri in società,per l'opposto sinceramente proprio no
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Grazie a tutti per le risposte :thumleft:

Mi prendo un mesetto di tempo per riflettere se tesserarmi Fidal o RunCard...

La menata di mostrare il certificato alle gare negli ultimi mesi me la facevano anche con la mia Uisp, soprattutto alle mezzemaratone certificate Fidal...aria di cambiamento nell'aria temo, visto che non mi avevano mai chiesto niente di niente.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”