Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ko dopo integratori

Messaggio da prefontaine »

si! :)
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Dovrebbero essere isotonici quindi non dovrebbero averti creato problemi di alcun tipo. Non vorrei che eri indisposto ancor prima di assumerli :asd2:.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

Rael non c'entra tanto il fatto di essere ipo-iso-iper tonici per i sintomi che accusa l'utente.
Poi stiamo parlando di gel energetici, non di sali minerali.
Lo stargel è un mix di carbo, comprese le maltodestrine che, a regola, non dovrebbero dare i fenomeni descritti ma tutto è soggettivo.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@Alexliv: Si, è ovvio che non si tratta di sali minerali ma facendo alcune ricerche ho visto che questo prodotto viene inserito tra gli isotonici (a torto o a ragione non lo so) e, come tale, è alquanto improbabile che possa dare disturbi di quel genere almeno che il soggetto non era già indisposto (come ho scritto).
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
alessiove80
Novellino

alternative al polase

Messaggio da alessiove80 »

Ciao a tutti :salut: Volevo alcuni consigli riguardo gli integratori di sali minerali post allenamento.
Solitamente utilizzo il Polase e a volte bevande tipo Powerade e poi ci do dentro di acqua a go go. Vorrei cambiare e trovare qualcosa di più professionale, o magari dedicato a noi runners :D quindi volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che mi può consigliare qualche altro prodotto valido, anche solubile no problem! Oppure contiuno con questi prodotti?
Grazie :hail:
LOVE ALL SERVE ALL, HELP EVER HURT NEVER.
PB:
5K 20'26" Corrimestre 2016
10K 41'38" Corrimestre 2016
21K 1h32'38" Moonlight Half Marathon 2015
30K 2h23'52 Maratonella di Campalto 2015
42K 3h36'56" 30^Venicemarathon 2015
alexliv77
Maratoneta

Re: alternative al polase

Messaggio da alexliv77 »

Te lo dico da venditore di integratori: con questa stagione non hai nessun bisogno di assumere alcun reintegratore idrosalino, almeno che tu non soffra di ipotensione.
DavideRun
Maratoneta

Messaggio da DavideRun »

@alexliv77: massima stima :asd2:
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
alessiove80
Novellino

Messaggio da alessiove80 »

Grazie a entrambe, in previsione estiva alexliv77 visto che vendi integratori hai qualcosa da consigliarmi?
LOVE ALL SERVE ALL, HELP EVER HURT NEVER.
PB:
5K 20'26" Corrimestre 2016
10K 41'38" Corrimestre 2016
21K 1h32'38" Moonlight Half Marathon 2015
30K 2h23'52 Maratonella di Campalto 2015
42K 3h36'56" 30^Venicemarathon 2015
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

i classici reintegratori salini a base di sodio, cloro, magnesio e potassio vanno bene.
Calcola che più che fa caldo, più devi creare una soluzione ipo-tonica, cioè più diluita. Quindi se sulla confezione ad es viene riportata una dose di 50gr in 500gr di acqua (soluzione al 10%), meglio se ne metti 25gr su 500 (soluzione al 5%), chiaro ? Troppo spesso vedo atleti fare il contrario ed accusare problemi intestinali
Autumn

Messaggio da Autumn »

Ciao alex, potresti spiegare la questione ipotonica/isotonica e gli eventuali fastidi gastrici di una scelta errata?

Ti ringrazio, io solitamente in estate dopo le corse integro con una compressa di magnesio, per il resto lascio fare alla frutta, alla verdura e al cibo in genere. Ma è più per mancanza di conoscenza specifica.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”