[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ho scritto nuovamente a Garmin e me lo fanno restituire. Volevo rifare la procedura di hard reset conformemente a quanto mi scrive garmin, ovvero:
Lasciare lo strumento in carica almeno mezz'ora
- Effettuare un hard reset: Da strumento spento, tenere premuti i tasti Start/Stop + Back/Lap. Accendere il dispositivo con il tasto Power e poi rilasciarlo mantenendo premuti Start/Stop + Back/Lap. Rilasciare Start/Stop una volta udito il primo bip, rilasciare in seguito Back/Lap al secondo bip. A questo punto il prodotto verrà riportato alle impostazioni originarie di fabbrica e sarà necessario reimpostare la lingua e successivamente tutti gli altri dati personali.
- Cancellare tutta la cronologia dello strumento mediante l'apposita funzione nel menù "Cronologia"
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità del dispositivo e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video:https://www8.garmin.com/support/collect ... 9-99999-27
In merito all'ultima parte però mi dice che web updater non è compatibile con lo strumento, possibile? Succede anche a voi?
- Effettuare un hard reset: Da strumento spento, tenere premuti i tasti Start/Stop + Back/Lap. Accendere il dispositivo con il tasto Power e poi rilasciarlo mantenendo premuti Start/Stop + Back/Lap. Rilasciare Start/Stop una volta udito il primo bip, rilasciare in seguito Back/Lap al secondo bip. A questo punto il prodotto verrà riportato alle impostazioni originarie di fabbrica e sarà necessario reimpostare la lingua e successivamente tutti gli altri dati personali.
- Cancellare tutta la cronologia dello strumento mediante l'apposita funzione nel menù "Cronologia"
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità del dispositivo e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video:https://www8.garmin.com/support/collect ... 9-99999-27
In merito all'ultima parte però mi dice che web updater non è compatibile con lo strumento, possibile? Succede anche a voi?
-
- Mezzofondista
Buongiorno a tutti, il 25/09 sono stato a Berlino alla Maratona!! quando ho sincronizzato l'attivita sul telefono ho notato una stranezza!! dal km 16 al 17 ho avuto un crollo totale dal 79% al 0% di livello stamina, comunque la mia corsa ha proceduto senza intoppi fino alla fine e in buonissime condizioni fisiche!! Cosa potrebbe essere successo al Fenix7? Tutto il resto nessun problema! Tranne che mi ha perso per 1 km al km42! (palazzi alti) Ho usato la funzione Pacer Pro
E il percorso invece di 42.196 mt è stato di 42,680 mt
Ora verifichero su altri allenamenti se mi capita altre volte!!
E il percorso invece di 42.196 mt è stato di 42,680 mt
Ora verifichero su altri allenamenti se mi capita altre volte!!
168x61kg
PB 7,5K 33:50 Stracairo FIDAL 2023
PB 8k 38:16 Gara 5 Miglia del lago di osiglia
PB 10K 45:00'' La 10 di Vado 2023
PB 21k 1h38'29" RunRivieraRun 29/10/2023
PB 42K 3h27’02” TCS London Marathon 21/04/24
PB 7,5K 33:50 Stracairo FIDAL 2023
PB 8k 38:16 Gara 5 Miglia del lago di osiglia
PB 10K 45:00'' La 10 di Vado 2023
PB 21k 1h38'29" RunRivieraRun 29/10/2023
PB 42K 3h27’02” TCS London Marathon 21/04/24
-
- Top Runner
ti è andata bene... a me berlino 2019 con il fenix 5 fece 43km... 

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Novellino
sono nelle tue stesse condizioni .. provato di tutto ora dicono che esce la 9.36 rilasciata da qualche gg .. a che mail hai scritto per la sosotituzione ? ( per il software di aggiornamento che hai postato devi mettere la modalita usb su garmin )samfdk ha scritto: ↑26 set 2022, 21:13 Ho scritto nuovamente a Garmin e me lo fanno restituire. Volevo rifare la procedura di hard reset conformemente a quanto mi scrive garmin, ovvero:
-
- Aspirante Ultramaratoneta
versione 9.36 disponibile per tutti. il mio si è aggiornato da solo questa mattina. per ora confido che non peggiori nulla visto che grossi problemi non ne ho avuti
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
-
- Novellino
a me nn ha risolto un piffero .. zero problemi fino alla 9.33 poi ha dato di matto .. caricato ieri alle 14 appena installato il 9.36 con hard reset cancellato file fit azzi e mazzi .. connex telefono attiva , gps su solo gps ma nn lo ho usato , hr on 24h , due ore di attivita' ieri ( bici indoor ) e ora sono al 60% .. sto asp la mail di garmin per confermare il corriere del reso .. credo che il problema sia stato nel 9.33 e l'orologio nn credo sia in grado di fare una installazione pulita .. il 9.33 ha piazzato qualcosa da qualche parte che continua a far drenare la batteria .. ho fatto addirittutra un downgrade alla 8.37 .. e consuma uguale .. quindi o la batteria ha sbiellato o c'e qualche file imboscato che l'aggiornamento nn toglie . nel forum ufficiale c'e parecchia gente che ha questo problema .. e guardacaso , a chi lo han sostituito e' arrivato con il fw 8.45
-
- Novellino
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un consiglio circa un mio potenziale acquisto del Garmin Fenix 7 Solar. Vi faccio brevemente una premessa. Sono un runner amatoriale, alterno cardio ad alta intensità con cardio di fondo, il tutto abbinato ad allenamenti di pesistica, ogni settimana. Ho sempre usato un Garmin instinct con il quale mi sono trovato magnificamente, indistruttibile, senza fronzoli, fa il suo, ha tutte le funzioni, abbinato ad una fascia cardio Garmin. Ricevo come regalo un Apple Watch e decido di testarlo, sono durato un mese e sono ritornato all'Instinct. Apple watch carino per carità, ma nulla a che vedere con uno sportwatch serio. Ora il quesito, secondo voi mi conviene fare il passaggio dall'Instinct a un Fenix 7? Oppure per il mio tipo di attività sarebbe inutile? Premesso che ho un amore incondizionato per i Garmin e il loro design, ma comunque mi sono posto il quesito data la spesa non proprio economica. Propenderei per il solar anche per la colorazione completamente nera rispetto allo standard. Mi interesserebbe sapere il vostro parere in merito, anche per sapere se è iper resistente a urti e qualunque uso come l'Instinct oppure magari è un pò più delicato e va trattato con maggiore cura. Grazie a tutti!
-
- Moderatore
Inutile non direi, di sicuro a livello qualitativo di design cassa e display (parere personale) e di funzionalità fai un salto un avanti. Forse l'instinct col suo stile rugged è un pelo più resistente ai graffi, per il vetro invece con una pellicola da pochi euri in vetro temperato proteggi abbastanza bene il Fenix (a meno che non vuoi prendere il Sapphire con un esborso maggiore)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento. A seguito dell'ultimo aggiornamento appena rilasciato, ho come l'impressione che sia aumentato il consumo della batteria

Piccolo aggiornamento. A seguito dell'ultimo aggiornamento appena rilasciato, ho come l'impressione che sia aumentato il consumo della batteria
-
- Novellino
.. io mi sn rassegnato e aspetto il corriere x assistenza .. 2gg con la 9.36